REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Estav  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, via Aurelia  335
Lido di Camaiore (LU)  -  dott.ssa  Francesca  Corsini  tel.  0584  -
6059502       -        fax        0584.6059501        -        email:
francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.2) Tipo  di
appalto servizio categoria 27 all.II  B  D.Lgs.  n.163/06.  Luogo  di
esecuzione: presso le Sedi di  Estav  Nord  Ovest.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:
procedura aperta, ai sensi dell'art. 124 del  D.  Lgs  163/2006,  per
l'affidamento del sevizio di Prevenzione e Protezione di  cui  al  D.
Lgs 81/2008. 
  Oggetto complementare: II.1.8) Divisione  in  Lotti:  NO.  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: Importo (per tre anni) a base d'asta  (importo  massimo
insuperabile a pena d'esclusione): Euro 60.000,00 + I.V.A. 
  II.2.3) durata dell'appalto: tre anni. Opzioni: facolta' di rinnovo
per un ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 1.200,00= con le modalita' di cui all'art.
75 del  D.Lgs.  n.  163/06;  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  aggiudicatario  dell'appalto:  l'Operatore   economico
potra'  partecipare  singolarmente  o  in   forma   plurima.   III.2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: gli Operatori economici dovranno dichiarare
il  possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.  38  D.Lgs.   163/06)
compilando la scheda di autocertificazione all'uopo predisposta; III.
2.3) capacita' tecnica e  professionale.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli  minimi
richiesti: in possesso dei requisiti minimi: a) -  requisiti  di  cui
all'art. 32 del D. Lgs 81/2008 e s.m.i e  dall'Accordo  Stato-Regioni
del 26/01/2006 s.m.i; b) - di avere  un'esperienza  professionale  di
almeno tre anni continuativi negli ultimi cinque dalla  scadenza  del
bando nel ruolo di Responsabile  Servizio  Prevenzione  e  Protezione
presso enti pubblici e/o privati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
16/09/2013  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 17/09/2013  ora:  14.00  luogo:  U.O.C
Acquisizione  Servizi  e   Attivita'   Territoriale   -   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione  Estav  n.  887  del  16/07/2013  ed   integrata   con
determinazione n. 1000 del 2/08/2013  CIG:  5253051ACF.  Responsabile
Unico  del  Procedimento:  dott.  Antonio  Ricco'  VI.4.1)  Organismo
Responsabile delle procedure di riscorso TAR. 

              Dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK13703
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.