FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1)  Indirizzo:  via  Venezian,  n.1,
20133  Milano,  Italia.  Punti  di  contatto:   s.c.   Provveditorato
02.23903812, fax 02.23902526; all'attenzione di Vito Ostello; e-mail:
segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,       sito       web:
www.istitutotumori.mi.it;  capitolato  e  documentazione  disponibili
presso i punti di contatto indicati;  le  offerte  vanno  inviate  ai
punti di contatto indicati tramite piattaforma Sintel. I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali  settori  di  attivita':  Salute.  I.4)  L'amministrazione
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1): Procedura aperta per  il
servizio di pulizia e sanificazione per un periodo  di  quattro  anni
occorrente alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori  (Ente
capofila)  in  forma  aggregata  con  l'  A.O.  Istituti  Clinici  di
Perfezionamento (Ente aggregato) CIG  52759961A2;  II.1.2):  Tipo  di
appalto:  Servizi;  Luogo  di  esecuzione:  Milano  II.1.3):  appalto
pubblico. II.1.5):  come  al  punto  II.1.1;  II.1.6):  CPV  90910000
II.1.8)  Appalto  non  suddiviso  in  lotti.   II.2.1)   Quantitativo
quadriennale totale Euro 26.087.619,34  (IVA  esclusa)  di  cui  Euro
25.981.039,34 soggetti a ribasso per il servizio  e  Euro  106.580,00
per  eliminazione  interferenze,  non  soggetti  a  ribasso   II.2.2)
Prevista per enti Consorzio Aziende Ospedaliere  e  Fondazioni  IRCCS
Milano e Provincia e Pavia (ex art. 2 disciplinare)  la  possibilita'
di affidare  al  soggetto  aggiudicatario  i  servizi  oggetto  della
presente procedura alle condizioni definite ed al prezzo  offerto  in
gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura.
Tali affidamenti daranno origine a distinti rapporti  contrattuali  e
sono consentiti nel limite del 100%. II.2.3) Appalto  non  oggetto  a
rinnovo. II.3) Durata 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste:  vedi
disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento: vedi disciplinare.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  vedi  disciplinare.
III.1.4)  Realizzazione  dell'appalto  non  soggetta   a   condizioni
particolari. III.2.1) vedi disciplinare  III.2.2)  Realizzazione  nel
triennio 2010-2012 di un fatturato specifico per servizi di pulizia e
sanificazione complessivamente non inferiore ad Euro 15.000.000,00 al
netto dell'IVA- III.2.3): Realizzazione  nel  triennio  2010-2012  di
servizi analoghi a quelli oggetto della gara (pulizia e sanificazione
in favore di Aziende Ospedaliere pubbliche e/o private). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  disciplinare;  IV.3.4)  Termine   ricevimento
offerte: ore 12.00 del giorno  30  settembre  2013;  IV.3.6)  Lingua:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (da  termine  ultimo  per
ricevimento offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
prevista adesione per altri enti di cui all'art. 2  disciplinare.  Le
offerte  devono  essere  redatte  e  presentate  tramite  piattaforma
informatica  Sintel  della  Regione  Lombardia.  Gli  atti  di  gara,
completi  dei  relativi   allegati,   sono   disponibili   sul   sito
www.istitutotumori.mi.it.  e  su  www.arca.regione.lombardia.it.   La
Fondazione si riserva di revocare la procedura  e  di  non  procedere
all'affidamento, senza pretese e diritti da parte dei partecipanti, e
di procedere all'affidamento  anche  in  presenza  di  unica  offerta
valida e  valutata  congrua.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
dott.ssa Silvia Sansone, Responsabile  S.S.  Economato  e  Logistica.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia VI.5) data di spedizione del presente bando 02.08.2013. 

                  Il direttore s.c. provveditorato 
                         dott.ssa Elena Erba 

 
T13BFK13752
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.