UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 9-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Universita' degli Studi di Napoli Federico II, C.so Umberto I,
n. 40 bis, 80138 Napoli - Ufficio Gare e Contratti per Forniture tel.
081/2534815- 2534093,  fax  0812531731;  I.2)  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.1);  II.1.1)Gara  13/F/2013  "P.O.N.  Ricerca  e  competitivita'
2007/2013 - Asse I - Sostegno ai  mutamenti  strutturali  -  Progetto
Ce.S.M.A.(Centro Servizi Misure Avanzate). Fornitura di  attrezzature
scientifiche  per  l'area  Civile"  -Decreto  Rettorale  n.  107  del
16/01/2012, ratificato con Delibera del Consiglio di  Amministrazione
n. 7 del 31/01/2012 - CIG Lotto 1 5270881499; CIG Lotto 2 5270894F50;
CIG  Lotto  3  527091617C;  CIG  Lotto  4  52709437C2;  CIG  Lotto  5
52709540D8; CIG Lotto 6 5270972FAE; CIG Lotto 7  5271036482;  II.1.2)
Luogo di esecuzione:  Napoli.  V.  "Norme  di  gara";II.1.3)  Appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: V. artt. 1 e 2  del
Capitolato Tecnico- Amministrativo; II.1.6) CPV: 38570000-1;  II.1.7)
Rientra nell'AAP; II.1.8)  lotti  n.7-possibilita'  di  presentazione
offerta per uno o piu'  lotti;II.1.9)  No  varianti;  II.2);  II.2.1)
Valore  complessivo  stimato  dell'appalto  E.   1.281.214,45   oltre
E.3.212,00  quali  oneri  per  la  sicurezza  derivanti   da   rischi
interferenti  non  soggetti  a  ribasso,  il  tutto  oltre  IVA,cosi'
suddiviso: Lotto 1 - E. 280.199,24 oltre E. 792,50 quali oneri per la
sicurezza derivanti da rischi interferenti non  soggetti  a  ribasso;
Lotto 2- E. 48.776,78 oltre E. 810,00 quali oneri  per  la  sicurezza
derivanti da rischi interferenti non soggetti a ribasso; Lotto 3 - E.
635.581,64 oltre E. 782,00 quali oneri per la sicurezza derivanti  da
rischi interferenti non soggetti a ribasso; Lotto 4 -  E.  159.053,49
oltre E. 827,50 quali oneri per  la  sicurezza  derivanti  da  rischi
interferenti non soggetti a ribasso; Lotto 5 - E. 90.909,09; Lotto  6
- E. 37.768,60; Lotto 7  -  E.  28.925,62.  Non  sono  ammesse,  pena
l'esclusione, offerte pari o in aumento. V. Norme di gara; II.2.2) No
Opzioni; II.2.3) No rinnovi; II.3) Termine consegna:  30  giorni:  V.
"Norme di gara"; 
  III.1; III.1.1)  Cauzione  provvisoria  per  gara,  definitiva  per
contratto: V. "Norme di Gara; III.1.2)  Modalita'  di  Finanziamento:
Finanziamento MIUR di cui  al  decreto  n.  968/Ric  del  11.11.2011;
III.1.3)    Forma    giuridica    di     eventuale     raggruppamento
aggiudicatario:V. art. 37 D. Lgs.163/06; III.2); III.2.1)  Requisiti:
a)inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38 D. Lgs 163/06;  b)
iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  C.C.I.A.A.  per
attivita' identica o analoga  a  quella  oggetto  di  gara;  III.2.2)
Requisiti  economici:c)aver  realizzato,  negli  esercizi  finanziari
2009, 2010 e 2011 un fatturato complessivo non inferiore a:  c1)  per
la partecipazione al lotto 1 E. 560.398,48, oltre  IVA;  c2)  per  la
partecipazione al lotto  2  E.  97.553,56,  oltre  IVA;  c3)  per  la
partecipazione al lotto 3 E. 1.271.163,28,  oltre  IVA;  c4)  per  la
partecipazione al lotto 4  E.  318.106,98,  oltre  IVA;  c5)  per  la
partecipazione al lotto 5  E.  181.818,18,  oltre  IVA;  c6)  per  la
partecipazione al lotto  6  E.  75.537,20,  oltre  IVA;  c7)  per  la
partecipazione al  lotto  7  E.  57.851,24  oltre  IVA;  c8)  per  la
partecipazione a piu' lotti, un fatturato globale pari alla somma dei
singoli requisiti richiesti per i lotti  a  cui  si  partecipa;d)aver
realizzato, negli esercizi finanziari 2009, 2010 e 2011, un fatturato
specifico  (per  fornitura/e  identica/che  o  analoga/ghe  a  quella
oggetto di gara) di importo complessivo non inferiore a: d1)  per  la
partecipazione al lotto 1  E.  280.199,24,  oltre  IVA;  d2)  per  la
partecipazione al  lotto  2  E.  48.776,78  oltre  IVA;  d3)  per  la
partecipazione al lotto  3  E.  635.581,64  oltre  IVA;  d4)  per  la
partecipazione al lotto 4  E.  159.053,49,  oltre  IVA;  d5)  per  la
partecipazione al lotto  5  E.  90.909,09,  oltre  IVA;  d6)  per  la
partecipazione al lotto  6  E.  37.768,60,  oltre  IVA;  d7)  per  la
partecipazione al  lotto  7  E.  28.925,62  oltre  IVA;  d8)  per  la
partecipazione a piu' lotti, un fatturato specifico pari  alla  somma
dei singoli  requisiti  richiesti  per  i  lotti  cui  si  partecipa;
Motivazioni e ulteriori precisazioni: V. "Norme  di  gara";  III.2.3)
Requisiti tecnici: e) elenco delle forniture effettuate nel  triennio
2009, 2010 e 2011 - identiche o analoghe a quelle oggetto di  gara  -
che  concorrono  a  formare  il  fatturato  specifico  di  cui   alla
precedente lettera d), con l'indicazione degli importi, delle date  e
dei  destinatari,  pubblici  o  privati;  ulteriori  informazioni   e
formalita' necessarie, pena l'esclusione, per valutare il possesso di
tutti i requisiti: V. "Norme di gara"; III.2.4) No riservato; 
  IV.1); IV.1.1) Procedura aperta; IV.2.); IV.2.1) Offerta:  criterio
del prezzo piu' basso, ex art. 82 D.Lgs. 163/06; IV.3); IV.3.1)  Gara
13/F/2013; IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del  giorno
26/09/2013 - V. "Norme di gara"; IV.3.5)  IV.3.6)  Lingua:  Italiano;
IV.3.7) Vincolo all'offerta: 240  gg.  Oltre  eventuali  300  gg:  V.
"Norme di Gara"; IV.3.8)  Apertura  offerte:  ore  10:00  del  giorno
04/10/2013; luogo, modalita'  e  persone  ammesse  ad  assistere:  V.
"Norme di gara"; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) l'appalto  e'  regolato  dalle
disposizioni di cui alla legge  n.136/2010  e,per  le  parti  non  in
contrasto con la citata legge,da quelle contenute nel  Protocollo  di
legalita' della Prefettura: per gli obblighi a carico dei concorrenti
V. "Norme di gara";b) il presente bando e' stato redatto nel rispetto
del limite ex art. 66, comma 12, del D. Lgs.  163/06;  pertanto,  per
specifiche al bando, vedi "Norme di gara"; c)  ai  sensi  dell'art.77
del D. Lgs.163/2006 e s.m.i, eventuali chiarimenti  e/o  integrazioni
e/o modifiche al bando e agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso
relativo alla procedura concorsuale saranno pubblicati  sull'albo  di
Ateneo e nella sezione Gare,  sul  sito  www.unina.it;  pertanto,  si
invita alla consultazione costante del sito web  fino  alla  scadenza
del termine di presentazione delle offerte; d) ai sensi dell'art.  71
del D. Lgs. 163/2006, eventuali chiarimenti possono richiedersi  fino
al 12/09/2013:Vedi Norme  di  Gara.  Si  precisa  che  i  chiarimenti
pubblicati  prevalgono  sul  contenuto  dei  documenti  di  gara;  e)
documenti di gara: bando, elaborato "Norme di gara" con  allegati  B,
C, D e Scheda offerta economica, Capitolato Tecnico-Amministrativo  e
relativi allegati, D.U.V.R.I., nonche' il Protocollo di legalita'  di
cui alla precedente lettera  a)  sono  pubblicati  sull'albo  on-line
dell'Ateneo e nella sezione Gare sul sito  www.unina.it;  f)  Obbligo
del pagamento del contributo  all'Autorita'  a  pena  esclusione:  V.
"Norme di Gara"; g) Responsabile del Procedimento:  ing.  Stefano  De
Falco; h) Verifica dei requisiti ex  art.  48  del  D.lgs.163/06:  V.
"Norme di gara";i) Modalita' di pagamento: V.  "Norme  di  gara";  l)
Subappalto: V. "Norme  di  gara";  m)  risoluzione  del  contratto  e
obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e  s.m.:  V.  "Norme  di  Gara";  n)
Accesso agli atti -  onere  del  concorrente  di  indicare  eventuali
segreti tecnici o commerciali: V. "Norme di  Gara";  o)  Obbligo  del
concorrente di indicare il domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata(ove ne sia in possesso), l'indirizzo di posta
elettronica ed il  numero  di  fax,  con  l'eventuale  autorizzazione
all'utilizzo di quest'ultimo:V. "Norme di gara"; p); q) Il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria; r) Il  contratto  conterra'
apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume  gli  obblighi
di  tracciabilita'  dei  flussi  finanziari  di  cui  alla  Legge  n.
136/2010; s) esecuzione del contratto:  V.  art.  3  del  Capitolato;
VI.4.1) Ricorso: TAR Campania. VI.4.2) Termine  ricorso:  30  giorni.
VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Bando: 05/08/2013. 

Il dirigente della ripartizione attivita'  contrattuale  e  relazioni
                           con il pubblico 
                      dott.ssa Carla Camerlingo 

 
T13BFL13610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.