COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2013)

 
                          Prot. n. 78529/13 
 
 
Bando di gara - Forniture - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.   Tel.   +390461884687   Telefax    +390461884696    (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Fornitura
di  corone  e  cuscini  di  fiori  (periodo  2014  -  2019).  CIG  n.
52818364F3. II.1.2)  Tipo  di  appalto.  Forniture:  acquisto.  Luogo
principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: L'oggetto dell'appalto e'  la  fornitura  di  corone  e
cuscini di fiori occorrenti ai Servizi funerari del Comune di  Trento
per il periodo 2014 - 2019, secondo le quantita' e le caratteristiche
di cui agli artt. 5 e 8 del capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)
CPV: 03121210. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo complessivo quinquennale posto a base  di  gara  (al  netto
degli oneri fiscali) e' pari ad euro 816.250,00 cosi' suddiviso: euro
814.250,00 per la fornitura  di  corone  e  cuscini  di  fiori;  euro
2.000,00 per costi della sicurezza a loro  volta  suddivisi  come  di
seguito: euro 1.500,00 per oneri di sicurezza generale;  euro  500,00
per oneri di sicurezza interferenziali. II.2.2) Opzioni. No.  II.2.3)
No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  e'
pari al 2% dell'importo complessivo  quinquennale  posto  a  base  di
gara.  La  cauzione  definitiva  sara'  pari  al   10%   dell'importo
complessivo  quinquennale  del  contratto,   nella   misura   fissata
dall'art. 113 del D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:  mediante  fondi
attinti  dal  bilancio  comunale.  Corrispettivo   e   modalita'   di
liquidazione  del  corrispettivo  descritti  nel  bando  integrale  e
relativi  allegati  pubblicato  sul  sito  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.,  sono  ammessi
esclusivamente i raggruppamenti temporanei di Imprese  di  tipo  c.d.
"orizzontale" III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la   realizzazione   dell'appalto.   No.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi  allegati
pubblicato   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  al  punto
III.2.1). III.2.4) Appalti riservati. No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  07/10/2013  -  ore  12.00.   Documenti   a
pagamento: No. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
07/10/2013 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte. Data: 08/10/2013 - ore 08.30. Luogo:  indirizzo  punto
I.1)  -  sala  riunioni  VI  piano.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Ad  interloquire  in  ordine  allo
svolgimento della gara sono ammessi solo i  soggetti  autorizzati  ad
impegnare legalmente l'offerente, ossia  i  legali  rappresentanti  o
procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. 
  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  dott.  Joseph   Tassone
dell'Area  Tecnica  e  del  Territorio  -   Ufficio   Appalti   (tel.
+390461884687). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'indirizzo  Area  Tecnica  e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti, via del Brennero n. 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax  al
n.  +390461884696  o  a   mezzo   e-mail   al   seguente   indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.  E'  fatto  obbligo   all'Impresa   fornitrice   di
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato nei  confronti  del  subappaltatore  copia  delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia  effettuate.  Si  rinvia  al
bando  di  gara  integrale  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando  di
gara  integrale  e'  disponibile  in  versione  integrale  sul   sito
dell'Amministrazione  Comunale  (www.comune.trento.it)  compresi  gli
allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via  Calepina,  50  -
38122 Trento. Posta elettronica:  urp.tn@giustizia-amministrativa.it.
Tel.   +390461273121.   Fax   +390461273120.   Indirizzo    internet:
www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso -  Termine:  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso:  come  al  punto  VI.4.1)  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 07/08/2013. Allegato A III. Indirizzi
e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di  Trento  -
Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. 

             Il dirigente del servizio servizi funerari 
                      dott. Carmelo Passalacqua 

 
T13BFF13853
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.