COMUNE DI VECCHIANO
Provincia di Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2013)

 
                      Estratto di bando di gara 
 
 
         Project financing del servizio energetico integrato 
 

  Sezione I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.I. Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Vecchiano - C.F.00162610505 - Provincia di Pisa - Settore  Tecnico  -
U.O. Lavori Pubblici -  Via  G-B-Barsuglia,  182  56019  Vecchiano  -
Tel.050859625  -  050859649  -  Fax  050859973   -   sito   internet:
www.comune.vecchiano.pi.it. 
  Sezione II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE 
  II.I   Descrizione   e   denominazione:   In    esecuzione    della
determinazione  dirigenziale  n.242  del  06/08/2013  il  Comune   di
Vecchiano ha indetto una procedura aperta di project financing per la
concessione del servizio energetico integrato  inerente  la  gestione
del patrimonio impiantistico termico,  antincendio,  elettrico  e  di
illuminazione  pubblica   dell'Amministrazione,   comprensivo   della
manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria; della  fornitura
di energia (termica ed elettrica); della progettazione ed  esecuzione
degli   interventi    di    adeguamento    normativo,    rifacimento,
ristrutturazione,  riqualificazione  ed  efficientamento   energetico
degli impianti, anche attraverso  il  ricorso  allo  sfruttamento  di
energie rinnovabili. CIG 5279826A3D CUP G76D13000110009. 
  II.II Importo complessivo della concessione: L'importo  complessivo
a base d'asta della concessione - quale risultante  dallo  studio  di
fattibilita' - ammonta ad Euro 4.466.237,00, IVA esclusa. 
  II.III  Durata  della  concessione:   La   durata   massima   della
concessione sara' indicata dal concorrente sulla base  delle  proprie
valutazioni  tecnico  -  economiche,  e   costituira'   elemento   di
valutazione dell'offerta, ma non potra' essere comunque superiore  ad
anni 10 (dieci). 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.I. Garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a  base
di gara pari a Euro89.324,74. Cauzione di cui  all'art.153  comma  13
del D.Lgs.163/2006, di Euro 50.391,70, pari al 2,5% dell'importo  del
corrispettivo  imponibile   come   indicato   nel   Piano   Economico
Finanziario posto a base di gara quantificato in Euro 2.015.668,00 ai
fini del  rimborso  delle  spese  sostenute  per  la  predisposizione
dell'offerta. 
  III.II  Corrispettivo  per  il  concessionario:  La   realizzazione
dell'intervento avverra' con risorse  prevalentemente  a  carico  del
concessionario  aggiudicatario;  la   restante   parte   (cd.   quota
investimenti)    sara'    corrisposta     dall'Amministrazione     al
concessionario. Il corrispettivo e' fissato in un canone annuo il cui
importo e' stimato non  superiore  ad  Euro431.000,00,  IVA  esclusa,
comprensivo della quota per investimenti. 
  III.III  Soggetti  ammessi  a  partecipare:  i  soggetti   indicati
all'art.34  del  D.Lgs.163/2006  ,  sia  in  forma  singola  che   in
raggruppamento temporaneo d'impresa, ai sensi dell'art. 37 del  D.Lgs
163/2006. 
  III.IV  Requisiti  di  partecipazione:  I   partecipanti   dovranno
dimostrare il possesso dei  requisiti  richiesti  e  dettagliati  nel
disciplinare di gara. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV I Tipo di procedura: Trattasi di procedura  aperta,  indetta  ai
sensi e per gli effetti dell'art.278 c.4 del D.P.R.207/2010. E' posta
a   base   di   gara    la    documentazione    tecnica    presentata
all'Amministrazione Comunale in data 07/05/2013 dal promotore in sede
di formulazione della proposta  di  affidamento  in  concessione  del
servizio integrato energia tramite finanza di progetto,  della  quale
la Giunta Comunale ha dichiarato il pubblico  interesse  con  propria
delibera n.114 del 17/07/2013. 
  IV II  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa di cui all'art.83 del D.Lgs.163/2006. 
  IV III  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  a  pena  di
esclusione, le offerte dovranno pervenire  entro  le  ore  16,30  del
giorno 03 Ottobre 2013. 
  IV IV Modalita' di apertura delle offerte:  il  giorno  07  Ottobre
2013 alle ore 10,00 - presso la sede del Comune di Vecchiano  in  Via
Barsuglia 182. 
  Sezione V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V I Informazioni complementari: Il bando di gara, il disciplinare e
lo studio di fattibilita'  posto  a  base  di  gara  sono  pubblicati
all'Albo Pretorio e sul Profilo del Committente  nella  sezione  Atti
Ufficiali/Bandi. 
  La  sottoscritta   assume   le   funzioni   di   Responsabile   del
Procedimento. Per  informazioni:  tel.050859649  -  050859625  email:
faqgare@comune.vecchiano.pisa.it. 
  Vecchiano, 08/08/2013 

                            La dirigente 
                        dott.ssa Paola Angeli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.