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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669603., fax 06/96669571. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello regionale. II.1) TIPO DI APPALTO: Fornitura. Luogo principale di esecuzione: Farmacie Territoriali della ASL RM/F; II.5) BREVE DESCRIZIONE: Procedura Aperta per la fornitura di prodotti per la Nutrizione Enterale Domiciliare - N.63 lotti indivisibili al 100%. II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 33000000; oggetto complementare: LA08.; II.1.8) Divisione in lotti: 63; Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) VALORE BIENNALE A BASE D'ASTA (IVA esclusa) Euro 631.709,23. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto, piu' eventuale rinnovo per ulteriori: 12 mesi. Importo a base d'asta per la durata del rinnovo pari ad Euro 315.854,61 + IVA. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; CAUZIONE O FIDEJUSSIONE DEFINITIVA: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sull'Allegato AH predisposto dalla Stazione Appaltante che potra' essere stampato dal sito internet aziendale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria cosi' come indicato nel modello AH. In caso di RTI o Consorzio i fatturati globali e i fatturati relativi a forniture oggetto di gara devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 20% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; III.3) Capacita' tecnica: cosi' come indicato nel modello AH IV.1) Tipo DI PROCEDURA: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul G.U.R.I.; IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/10/2013; IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Marika Campeti tel. 06/96669603 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 08/08/2013 Il direttore dell'U.O.C. provveditorato dott. Duilio Iacobucci T13BFK13910