ETRA S.P.A.
Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2013)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Etra SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701;     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Ulteriori  informazioni  di  natura   tecnica   sono
disponibili presso: ing. Mario Passarini, cel.  348/  6564452;  posta
elettronica: m.passarini@etraspa.it; fax 0424/257831.  Il  capitolato
speciale  e  la   documentazione   complementare   sono   disponibili
all'indirizzo internet: www.etraspa.it. Le offerte vanno  inviate  a:
Etra SpA, Via del Telarolo n. 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': impresa pubblica - ambiente. 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Servizio    di
riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli  automezzi
pesanti e leggeri. 
  II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 1.  Luogo
principale di esecuzione: Territorio servito da ETRA SpA. Codice NUTS
ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di  riparazione  e
manutenzione ordinaria e  straordinaria  degli  automezzi  pesanti  e
leggeri. Lotto 1 - Area Rubano, Lotto 2 - Area Camposampiero, Lotto 3
- Area Bassano. CPV 50110000-9. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si; le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per 24 mesi:  Lotto
1 - Euro 290.000,00 / Lotto 2 - Euro 478.000,00  /  Lotto  3  -  Euro
912.000,00.-, oltre ad  Euro  58,89  per  ogni  lotto  per  oneri  di
sicurezza.  Importo  complessivo  Euro  1.680.176,67.-  In  caso   di
ripetizione del servizio per ulteriori 24 mesi Euro 1.680.176,67.- di
cui Euro 176,67.- per oneri di sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 24 mesi ai sensi art.  57,  comma  5,  lett.  b)
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo del lotto di maggiore valore tra quelli per i quali  gli
operatori economici  concorrono.  Cauzione  definitiva  del  10%  del
valore del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio -  bonifico  bancario  entro  60  (sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato  per  servizi
analoghi a quello oggetto di gara, pari o  superiore  ad  almeno  1,5
volte il valore annuo del/i lotto/i per il/i quale/i la ditta intende
concorrere; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di almeno un servizio analogo a quello oggetto di gara per un importo
almeno pari all'importo annuo del/i lotto/i per il/i quale/i la ditta
concorre; disporre di sede operativa avente i requisiti minimi di cui
all'art. 13 del C.S.A. e con una distanza chilometrica  stradale  non
superiore a 20 km. dalla sede di riferimento per lo  specifico  lotto
al quale il concorrente intende partecipare, oppure di impegnarsi  ad
attivarne una entro un mese dalla  comunicazione  dell'aggiudicazione
efficace. 
  III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: servizi aggiuntivi punti 12;
miglioramento   sulla   tempistica   punti   12;   autorizzazione   e
certificazioni punti 11; proposte migliorative per lo svolgimento del
servizio punti 10; risorse umane punti 5. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto  n.  41/2013.  CIG  nn.:
Lotto 1 - 5254280106, Lotto 2 - 5254306679, Lotto 3 - 52544247D9. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/09/2013 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD)  -  via  del
Telarolo n.  9,  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legale rappresentante, procuratore speciale, dipendente
munito di apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Versione  integrale  del  bando,
disciplinare di gara e relativi allegati, del capitolato  speciale  e
di tutta la documentazione complementare  sono  reperibili  sul  sito
internet  di  Etra  SpA:  http://  www.etraspa.it.  Le  risposte   ad
eventuali richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul
sito internet della Societa' almeno 6 giorni prima della scadenza del
termine di presentazione delle offerte, purche'  le  richieste  siano
pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte  alle
richieste di chiarimenti pubblicate  sul  sito  internet  s'intendono
note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Mario
Passarini. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    Etra    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo  n.  9,  35013  Cittadella  (PD)
Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772;
fax 0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
7.08.2013. 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM13827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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