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Bando di gara per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico comunale per gli alunni delle scuole primaria, secondaria inferiore e dell'infanzia anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016; CIG 5284247A90 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Castelverde (CR) - Piazza Municipio n. 23 - cap 26022 - Cod. Fisc./P.iva 00299440198 - tel. 0372/424322 - fax 0372/428083 - www.comune.castelverde.cr.it - c.cacciatori@comune.castelverde.cr.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria Inferiore site nel territorio comunale. Oltre al trasporto casa/scuola e ritorno e' compreso nell'appalto anche il trasporto per brevi escursioni didattiche, sia all'interno che all'esterno del territorio comunale. Codice Identificativo Gara (C.I.G.) n. 5284247A90 Categoria di servizio: CPC 712 Categoria 2 (servizio di trasporto scolastico, C.P.V. 60130000-8). Importo a base di gara: l'importo a base di gara e' stimato in euro 60.000,00 annuo IVA esclusa ed un importo triennale di euro 180.000,00 IVA esclusa. Luogo di esecuzione: territorio del comune di Castelverde per il trasporto scolastico; territorio provinciale, ed extraprovinciale per un raggio non superiore ai 100 km per le uscite didattiche e gite. Divisione in lotti: non e' ammesso presentare offerta per una sola parte del servizio oggetto del presente bando. Istituto dell'avvalimento: ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e' possibile utilizzare l'istituto di avvalimento, nei termini indicati nell'art. medesimo. Durata del servizio: l'appalto avra' durata triennale e precisamente per gli anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016. Le date di inizio e termine del servizio saranno comunicate alla ditta aggiudicataria da parte dell'ufficio tecnico in relazione al calendario scolastico deliberato dai competenti organi scolastici. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FUNZIONARIO E TECNICO: Determinazione di indizione della gara n. 27 del 26.07.2013. Cauzione provvisoria l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 3.600,00 pari al 2% (due per cento) del valore presunto a base d'asta, costituita sottoforma di cauzione o fidejussione, a scelta dell'offerente, secondo le modalita' definite dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. La garanzia sara' ridotta del 50% nel caso la ditta partecipante sia in possesso di certificazione del sistema di qualita' di recente acquisizione. SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Procedura telematica mediante l'utilizzo del sistema informatico della Regione Lombardia (Sintel) accessibile all'indirizzo http://arca.regione.lombardia.it (Sintel) dove sono specificate le modalita' di registrazione dei fornitori al suddetto sistema. Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, applicando il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83 del medesimo D.Lgs. 163/2006. Soggetti ammessi a partecipare alla gara: i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006. L'appalto verra' aggiudicato a favore dell'offerente che, avendo dichiarato di accettare tutte le condizioni del Capitolato Speciale d'Appalto, essendosi impegnato ad eseguire tutti i servizi previsti dal medesimo, avendo presentato regolare domanda e risultando in possesso di tutti i requisiti di ammissione alla gara, avra' ottenuto complessivamente il maggior punteggio sulla base degli elementi di valutazione. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo del ricevimento delle offerte. Termine di presentazione delle offerte: il termine di ricezione del plico contenente la documentazione necessaria per l'ammissione e la partecipazione alla gara, nonche' le buste contenenti le dichiarazioni di capacita' tecnica-professionale e l'offerta economica e' fissato perentoriamente per il giorno 31.08.2013 ore 12.00. La Gara avverra' in forma telematica, in seduta pubblica in data 02.09.2013 ore 9.30 presso gli uffici comunali competenti. SEZIONE VI: Bando, Capitolato Speciale di Appalto e relativi allegati sono disponibili presso l'Ufficio Tecnico - Piazza Municipio 23 - Castelverde (CR) e sul sito www.comune.castelverde.cr.it Il responsabile del procedimento arch. Marco Turati T13BFF14034