COMUNE DI CASTELVERDE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2013)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di trasporto  scolastico
comunale per gli alunni delle scuole primaria, secondaria inferiore e
dell'infanzia anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016;  CIG
                             5284247A90 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Castelverde
(CR) - Piazza  Municipio  n.  23  -  cap  26022  -  Cod.  Fisc./P.iva
00299440198   -   tel.    0372/424322    -    fax    0372/428083    -
www.comune.castelverde.cr.it - c.cacciatori@comune.castelverde.cr.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di trasporto  scolastico
per gli alunni  frequentanti  le  scuole  dell'Infanzia,  Primaria  e
Secondaria Inferiore site nel territorio comunale. Oltre al trasporto
casa/scuola e ritorno e' compreso nell'appalto anche il trasporto per
brevi escursioni didattiche,  sia  all'interno  che  all'esterno  del
territorio  comunale.  Codice   Identificativo   Gara   (C.I.G.)   n.
5284247A90 Categoria di servizio: CPC 712 Categoria  2  (servizio  di
trasporto scolastico, C.P.V. 60130000-8). Importo  a  base  di  gara:
l'importo a base di gara e'  stimato  in  euro  60.000,00  annuo  IVA
esclusa ed un importo triennale di euro 180.000,00 IVA esclusa. Luogo
di esecuzione: territorio del comune di Castelverde per il  trasporto
scolastico; territorio provinciale, ed extraprovinciale per un raggio
non superiore ai 100 km per le uscite didattiche e gite. Divisione in
lotti: non e' ammesso presentare  offerta  per  una  sola  parte  del
servizio oggetto del presente bando.  Istituto  dell'avvalimento:  ai
sensi dell'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006  e'  possibile  utilizzare
l'istituto di avvalimento, nei termini indicati  nell'art.  medesimo.
Durata del servizio: l'appalto avra' durata triennale e  precisamente
per gli anni scolastici 2013/2014 - 2014/2015 - 2015/2016. Le date di
inizio  e  termine  del  servizio  saranno  comunicate   alla   ditta
aggiudicataria  da  parte  dell'ufficio  tecnico  in   relazione   al
calendario scolastico deliberato dai competenti organi scolastici. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FUNZIONARIO E TECNICO: Determinazione di indizione della gara  n.  27
del  26.07.2013.  Cauzione  provvisoria   l'offerta   dovra'   essere
corredata da una cauzione provvisoria di euro  3.600,00  pari  al  2%
(due per  cento)  del  valore  presunto  a  base  d'asta,  costituita
sottoforma di  cauzione  o  fidejussione,  a  scelta  dell'offerente,
secondo le modalita' definite dall'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006.  La
garanzia sara' ridotta del 50% nel caso la ditta partecipante sia  in
possesso  di  certificazione  del  sistema  di  qualita'  di  recente
acquisizione. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  E  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Procedura
telematica mediante l'utilizzo del sistema informatico della  Regione
Lombardia         (Sintel)         accessibile          all'indirizzo
http://arca.regione.lombardia.it (Sintel) dove  sono  specificate  le
modalita'  di  registrazione  dei  fornitori  al  suddetto   sistema.
Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  D.Lgs.   163/2006,
applicando il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
art. 83 del medesimo D.Lgs. 163/2006. Soggetti ammessi a  partecipare
alla gara: i soggetti  di  cui  all'art.  34,  comma  1,  del  D.Lgs.
163/2006. L'appalto verra' aggiudicato a favore  dell'offerente  che,
avendo dichiarato di accettare tutte  le  condizioni  del  Capitolato
Speciale d'Appalto, essendosi impegnato ad eseguire tutti  i  servizi
previsti  dal  medesimo,  avendo  presentato   regolare   domanda   e
risultando in possesso di tutti i requisiti di ammissione alla  gara,
avra' ottenuto complessivamente il maggior punteggio sulla base degli
elementi di valutazione. Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  del
ricevimento delle offerte. Termine di presentazione delle offerte: il
termine  di  ricezione  del  plico   contenente   la   documentazione
necessaria per l'ammissione e la partecipazione alla gara, nonche' le
buste contenenti le dichiarazioni di capacita'  tecnica-professionale
e l'offerta  economica  e'  fissato  perentoriamente  per  il  giorno
31.08.2013 ore 12.00. La Gara avverra' in forma telematica, in seduta
pubblica in data 02.09.2013  ore  9.30  presso  gli  uffici  comunali
competenti. 
  SEZIONE VI:  Bando,  Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  relativi
allegati sono disponibili presso l'Ufficio Tecnico - Piazza Municipio
23 - Castelverde (CR) e sul sito www.comune.castelverde.cr.it 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Marco Turati 

 
T13BFF14034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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