Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di cassa-tesoreria per le aziende usl operanti in Area Vasta Romagna (AVR: Cesena- capofila-, Ravenna, Rimini, Forli), per la durata di 5 anni (dal 01/01/2014 al 31/12/2018), ripetibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 57 c. 5 lett. b) del d.lgs. n. 163/2006 per ulteriori quattro anni. Valore economico stimato in avr per la durata di anni 5: euro 6.178.550,00 e dell'eventuale sua ripetizione (4 anni) pari ad euro 11.121.390,00 I.1) denominazione: Ausl Cesena-Indirizzo postale-V.le 1 Maggio, 280 Pievesestina Cesena (FC)47522 ITALIA Punti di contatto:Tel. 0547394452;Fax 0547610948; mail: gare@ausl-cesena.emr.it; mmontalti@ausl-cesena.emr.it; clungherini@ausl-cesena.emr.it; URL amm.ne: www.areavastaromagna.it; URL profilo:www.areavastaromagna.it indirizzo per ulteriori inf.ni e doc.ne: punto I.1); 1.2) tipo di amm.ne aggiudicatrice Autorita regionale salute II.1.1) Denominazione appalto procedura aperta, indetta con deliberazione n.175/2013 a lotto unico indivisibile, per l'affidamento del Servizio di cassa tesoreria per le Aziende Usl operanti in Area Vasta Romagna (AVR: Cesena capofila, Ravenna, Rimini, Forli)per la durata di 5 anni (dal 01/01/2014 al 31/12/2018), ripetibile ai sensi dell'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 per ulteriori 4 anni. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione servizi Aziende Usl AVR Cesena, Rimini, Ravenna e Forli' NUTS code: ITD58;II.1.(3) appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Gara a procedura aperta, indetta ai sensi e per gli effetti dell'art. 55 e 82 del D.Lgs. 163/2006, a lotto unico indivisibile per l'affidamento del Servizio di cassa tesoreria per le Aziende Usl di AVR AVR; II.1.6 CPV Ogg. principale 66600000 Servizi di tesoreria; II.1.8) divisione dei Lotti: No; II.1.9) ammissibilita varianti:no; II.2.1) Quantitativo dell'appalto EURO 6.178.550,00 I.E.;II.2.2) Opzioni ripetizione del servizio: 48 mesi; II.3) durata dell'appalto:60 mesi; III.1.1 cauzione provvisoria- cauzione definitiva- dichiarazione di un fidejussore: modalita' indicate all'art. 11 - busta A - del Disciplinare di gara; documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione, pari ad euro 200, dovuta ai sensi dell'art. 1, c. 65 e 67, della L. 23/12/2005, n. 266 per l'anno 2013 e prevista all'art. 2 p. 1 della Deliberazione del 21.12.2011 dell'AVCP; III.1.3) Forma giuridica ai sensi degli artt. 34 e 37 e 253 c.9 del D.Lgs. 163/06 come da disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari; III.2.1) Situazione operatori Autodichiarazione anche cumulativa (Fac simile Allegato A1), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, attestante quanto stabilito all'art. 11 Busta A punto n.9 del disciplinare di gara ed obbligo di dichiarare ai sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. 163/2006, il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica; dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione a tutti gli adempimenti previsti dagli art della L. 13.8.2010, n. 136 e dagli artt. 6/7 del D.L. n.187 del 12.11.2010, convertito con modificazioni nella Legge 17.12.2010 n. 217 in tema di tracciabilita dei flussi finanziari; Dichiarazione (come da fac-simile All. A2 al disciplinare di gara), da rilasciarsi ai sensi del D.P.R. 445/2000, resa e sottoscritta dai soggetti indicati all'art. 11 del medesimo, attestante di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38, c. 1, lett. b), c) ed m-ter) del D.Lgs. 163/2006; il fac-simile della dichiarazione vincolante di impegno ad accettare e sottoscrivere, in caso di aggiudicazione, le condizioni espresse nello Schema essenziale della Convenzione (Allegato A1 del Disciplinare). In base a quanto previsto dall'art. 118 D.Lgs. n.163/2006 e dall'art. 15 del Disciplinare di gara, il concorrente deve indicare la parte di servizio che intende eventualemnte subappaltare. La quota massima sub-appaltabile e quella di legge, pari al 30% dell'importo stimato complessivo dell'appalto.III.2.2) Capacita economica e finanziaria In ragione della novella introdotta dall'art. 1, c. 2-bis, lett.b), D.L. 6/07/2012, n. 95 (nel testo integrato dalla L. di conversione 7/08/2012, n. 135) e conformemente all'art.41, c. 2, D.Lgs.163/2006, nel presente appalto non sono fissati limiti di accesso connessi al fatturato aziendale/globale. III.2.3) Capacita tecnica di possedere capacita tecnica e professionale, ai sensi dell'art. 42 D.Lgs. 163/2006, dichiarando di essere in possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attivita di cui all'art.10 del D.Lgs.385/93 e di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita di Tesoriere, della gestione del servizio e dichiarando di avere almeno uno (n. 1) sportello bancario, istituito nelle citta, sedi delle attuali quattro Aziende Usl di AVR, oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 35 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva e ai fini della stipula contrattuale. III.2.4) appalti non riservato III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione: SI. Corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: autorizzazione a svolgere l'attivita di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/93 e di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita di Tesoriere, della gestione del servizio; IV.1.1) procedura aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no; IV.3.1) nr di rif.to: 175/2013 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 03.10.2013 ore 13.00 IV.3.6) Lingua:It; IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni 365; IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte: 03/10/2013 Ora: 14:30 Luogo:I.1 persone ammesse apertura offerta: uno o piu incaricati di ciascun offerente, purche con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da altra persona dotata di idonei poteri di firma; VI.1) Appalto periodico: no; VI.3) informazioni complementari Obbligo di dichiarare il domicilio eletto ex art.79, c.5 quinquies D.Lgs. n. 163/2006 ed indicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio, da parte della Stazione appaltante, di tutte le comunicazioni relative alla procedura di gara in contesto. Entro i limiti prescritti dal Disciplinare di gara (Art. 11-Busta A- punto n.9 lett. d) in tema di requisiti di partecipazione, il concorrente singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, puo eventualmente soddisfare la richiesta di quelli consentiti avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art. 49 D.Lgs. 163/2006. In caso adi avvalimento, presentazione dichiarazioni previste dall'art. 16 del Disciplinare di gara. Su sito:www.areavastaromagna.it sono consultabili e scaricabili: il presente bando di gara, il Disciplinare di gara e relativi allegati; la Convenzione del Servizio cassa-tesoreria e relativi allegati. Sul medesimo sito, sono scaricabili lo schema di domanda di partecipazione e di dichiarazioni sostitutive Allegati A1 e A2, il fac simile di dichiarazione di impegno Allegato 1A, nonche il fac-simile scheda offerta economica Allegato C. Gara indetta ai sensi dell'art.55 e dell'art.82 del D.Lgs. n. 163/2006. L'avviso di gara non e vincolante per la Stazione appaltante. Si aggiudichera anche alla presenza di una sola offerta valida, purche sia oggettivamente conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto.Ai sensi dell'art. 118 c.3 D.Lgs. 163/2006, in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi dell'art. 34, c. 35 del D.L. 18.10.2012 n. 179 e s.m.i., la ditta aggiudicataria dovra rimborsare alla stazione appaltante, le spese di pubblicazione del presente appalto - pari ad euro 1.157,61 Iva compresa al 21% - sui quotidiani di cui al secondo periodo del c.7 dell'art. 66 del D.Lgs. 163/2006, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. A norma dell'art. 26 c. 5 del D.Lgs.81/2008 e s.m.i., si precisa che il presente appalto non comporta costi derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, in rapporto all'affidamento delle attivita previste dal presente appalto e come indicato in apposito articolo dal Disciplinare di gara e dai documenti in materia di sicurezza (Allegati B1; B2; B3; B4). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.196/2003, si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento: Avv. Morris Montalti, coadiuvato dalla Dott.ssa Claudia Lungherini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia-Romagna Sezione di Bologna Strada Maggiore, n. 80 Bologna 40125 It tel. 051/343643 fax 051/342805 vi.5) data di spedizione in GUCE (12/08/2013). Funzionario dott.ssa Orietta Versari T13BFK14104