REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER -  Viale
A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082  -  Fax  051.5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          sito:
http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;  I.4)  Indirizzo
per inviare offerte/domande  partecipazione:  punto  I.1;  I.5)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Gestione  integrata  del  servizio  di   illuminazione
pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica  e  di
adeguamento normativo sugli impianti  per  il  comune  di  Codigoro;;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi: servizi illuminazione pubblica - Comune di Codigoro; II.1.3)
L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve   descrizione
appalto   servizio   di   pubblica   illuminazione,    progettazione,
realizzazione    di    interventi    di    adeguamento     normativo,
riqualificazione  energetica  e  realizzazione  di  nuovi   impianti;
II.1.6) CPV: 50232000-0  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 340.000,00 IVA esclusa,  sotto  forma  di  canone  annuo
omnicomprensivo, di cui Euro 6.500,00 per oneri della  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  d'asta;  II.2.2)  Opzioni:  no;  II.3)   Durata
dell'appalto: 15 anni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva  come  da
Disciplinare; III.1.3) Forma giuridica  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di  gara;
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera  m-quater  del  D.
Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.  2)  di  essere  iscritto  per  attivita'
riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato  dell'UE,  in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) di essere in possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo  26,  comma  1,
lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; 4)  l'eventuale
intenzione di ricorrere al subappalto; 5) In caso  di  RTI:  come  da
Disciplinare  di  Gara;   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Come   da
disciplinarte di gara articolo 3 e 4 per gli RTI; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di  indizione  n.190
del 08/08/2013;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande  di
partecipazione: 14/10/2013 ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine  di
presentazione delle offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data:15/10/2013 ore 10:00; Luogo: sede Agenzia  Punto  I.1.;
Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di
rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a)  Responsabile  del  procedimento  di  gara:  Ortensina  Guidi;  b)
documentazione di gara scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione
Bandi e Avvisi ad eccezione  degli  allegati  (elaborati  1,2,3,4,  e
tavola1) da ritirare presso Comune di  Codigoro  come  da  Capitolato
speciale art. 44; c) Richieste  di  sopralluogo,  pena  l'esclusione,
come da Capitolato  speciale  art.41;  d)  Richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire all'Agenzia  esclusivamente  via  fax  051/5273084
entro  e  non  oltre  il  20/09/2013  ore  12:00;  le  richieste   di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://www.intercent.it; e) Codice  CIG  5283265034:  per  versamento
contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara;  pena  l'esclusione
dalla gara, all'interno della  Busta  A  dovra'  essere  inserita  la
documentazione prevista al paragrafo 3 del disciplinare di  gara;  f)
Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto
I.1. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione  Emilia-Romagna,  sezione  Bologna,  40125  Bologna,   Strada
Maggiore 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/08/2013 

Per delega del direttore - Il  responsabile  del  servizio  strategie
                             d'acquisto 
                     dott.ssa Patrizia Bertuzzi 

 
T13BFD14144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.