COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214  -  Telefax   +39   0288456220   -   Indirizzo   Internet:
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione   dell'appalto:    Intervento    a
chiamata nei cimiteri cittadini della 1^ e 2^ area - opere edili e da
marmista, anni 2012-2013. Appalto n. 50/2013 Opere edili  ed  affini:
1° stralcio - Cup.  B45I11000060004  -  Cig  52829425A6;  Appalto  n.
51/2013 Opere da marmista: 2° stralcio - Cup. B45I11000060004  -  Cig
5282949B6B 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO SI' X 
  Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per  ciascun
lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.840.000,00(importo  a
base d'appalto+oneri interni di tutti i lotti,  iva  eslusa)  Appalto
50/2013 Importo a base  d'appalto:  Euro  900.000,00  (IVA  ESCLUSA);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 20.000,00 (IVA ESCLUSA);
Importo per la qualificazione (importo a base  d'appalto  piu'  oneri
interni per la  sicurezza  Euro  920.000,00  IVA  ESCLUSA.  Categoria
Prevalente OG1 class. III del D.P.R. N. 207/2010 Le opere sono  cosi'
suddivise: prevalente: OG1 II; scorporabili: OS7 I; OS6 I; OS8  I.  -
Appalto 51/2013  Importo  a  base  d'appalto:  Euro  910.876,49  (IVA
ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.123,51  (IVA
ESCLUSA); Importo per la qualificazione  (importo  a  base  d'appalto
piu' oneri interni per la  sicurezza  Euro  920.000,00  IVA  ESCLUSA.
Categoria PrevalenteOS7 class. III del D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
gg. 365 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, per ciascun lotto, Euro 18.400,00 valida per 180  gg.
dalla data di presentazione delle offerte. Per la  partecipazione  ai
due lotti e' possibile presentare, una sola  cauzione  per  l'importo
del primo appalto. Come previsto nel C.S.A., in  fase  di  esecuzione
richiesta, per ogni appalto,  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione
e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Per ogni appalto: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione
equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  con   la
procedura di cui all'art. 122 e 253  comma  20  bis  del  Codice  dei
Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. nn. 50/2013 e 51/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Gli interessati possono prendere visione ed  estrarre  copia  della
documentazione      di      gara      consultando       il       sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 -  Milano  -  entro  e  non  oltre  le  ore  12,00  del  giorno
25/09/2013; 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9.00  del
giorno 26/09/2013 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   tutto   quanto    non
espressamente  indicato,  si  rinvia  alla  documentazione  di   gara
pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Arch.  Silvia  Volpi,  del
SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI, - Tel. 02/88465938
per notizie di carattere  tecnico.  Per  informazioni  e  chiarimenti
sulla procedura d'appalto e sul bando di  gara:  Settore  Gare  Opere
Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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