COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
022496650  Fax:  +39   02249506   -   All'attenzione   di:   Servizio
Legale-Contratti           -            Posta            elettronica:
serv_legale-contratti@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di esecuzione  di  tutte
le opere e servizi  occorrenti  per  la  gestione  dei  due  cimiteri
comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Servizi Categoria di
servizi: 1 e 14 di cui all'Allegato IIA e Cat. 27 di cui all'Allegato
IIB al D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 Luogo principale di  esecuzione:
Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune
per   gli   appalti)   0ggetto   principale:    98731110-8    Oggetti
complementari: 98371111-5 - 77310000-6 - 50000000-5 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro: 653.600,00 oltre I.V.A.
di cui Euro 5.750,00 quale costo per la sicurezza. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) dell'importo a base di gara e  quindi  di  Euro  13.072,00  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; 
  2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito
a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  4) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  5) iscrizione nel  registro  delle  imprese  presso  la  Camera  di
Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  un'attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto; 
  6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385. 
  Solo se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di
presentare  una  o  entrambe  le  referenze  bancarie  richieste,  in
sostituzione alla referenza o alle referenze mancanti puo' provare la
propria capacita' economica e  finanziaria,  ai  sensi  del  comma  3
dell'art. 41 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, mediante: 
  a) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del
D.P.R. 28 dicembre 2000 n.  445,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre esercizi (fatturato  specifico),  al
netto di I.V.A. Affinche' il requisito sia ritenuto soddisfatto: 
  -  il  fatturato  globale  dovra'  essere  non  inferiore  a   Euro
1.307.200,00; 
  - il  fatturato  specifico  dovra'  essere  non  inferiore  a  Euro
653.600,00; 
  Non e' pertanto sufficiente la presentazione di una sola  referenza
bancaria. 
  7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: 
  a) l'esecuzione con buon esito, negli  ultimi  tre  anni  anteriori
alla data del presente bando, di servizi analoghi  a  quello  oggetto
della  presente  gara  d'appalto  per  un  importo  complessivo   non
inferiore a Euro 653.600,00; 
  b) numero medio annuo di dipendenti dell'impresa negli  ultimi  tre
anni non inferiore  alle  20  (venti)  unita',  impiegate  sia  nella
struttura operativa che in quella direzionale-amministrativa, con una
prevalenza  di  personale  tecnico  operativo   rispetto   a   quello
amministrativo di almeno due terzi dell'intero personale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito 
  Criteri Ponderazione 
  1. Offerta economica 40 
  2. Modalita' tecnico-organizzative proposte 20 
  3. Varianti migliorative 20 
  4. Risorse umane impiegate nel servizio 10 
  5. Procedure per la gestione dei rifiuti prodotti 
  all'interno delle aree cimiteriali 10 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  data:
8 ottobre 2013 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita'  di
apertura delle offerte 10 ottobre 2013 ore 10.00. 
  Codice identificativo gara (CIG): n. 52836963DF 
  VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono  02/76.39.04.42
fax 02/76.01.15.09. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  pubblicazioni
ufficiali delle Comunita' Europee: 12 agosto 2013 
  Sesto San Giovanni, 12 agosto 2013 

  Il direttore del settore demanio, patrimonio comunale e impianti 
                  dott. ing. Andrea Alfredo Zuccoli 

 
T13BFF14163
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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