AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
Dipartimento Servizi Condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 23-8-2013)

 
                  Avviso di gara C.I.G. 52818429E5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero
Universitaria Udine - Dipartimento Servizi  Condivisi,  Via  Uccellis
12/f,    33100,     Dal     Bon     Elisabetta,     Tel.0432/1794240,
dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it,        Fax         0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice e principali
settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO:  a)  ID13MAN007  affidamento  dei  servizi  di
manutenzione degli impianti di trattamento aria,  gruppo  frigoriferi
(compreso torri  evaporative)  idrotermosanitari  degli  Ospedali  di
Pordenone, San Vito  al  Tagliamento  e  Spilimbergo;  b)  ID13MAN005
affidamento dei servizi di  manutenzione  degli  impianti  elettrici,
elettro meccanici e speciali degli Ospedali di Pordenone, San Vito al
Tagliamento   e   Spilimbergo;   c)   ID13APB032   convenzione    per
l'affidamento  della  fornitura   di   sistemi   polifunzionali   per
radiologia digitale  (DR)  e  sistemi  telecomandati  per  radiologia
digitale  (DR);  d)  ID13SER016  convenzione  per  l'affidamento  del
servizio di stampa informatica aziendale; e)  ID13SER024  convenzione
per l'affidamento  dell'istruttoria  di  coprogettazione  finalizzata
all'affidamento della gestione dei servizi residenziali  propedeutici
all'autonomia  abitativa  A.S.S.n.6  Friuli  Occidentale.  Forniture:
Acquisto (gare c,d). Luogo principale di consegna:  gara  c)  aziende
del SSR FVG - NUTS  ITD4;  gara  d)  AOUUD  -  NUTS  ITD42.  Servizi:
Categoria: Gara a cat. n.1; Gara b cat. n. 1;  Gara  e  cat.  n.  25.
Luogo principale di esecuzione: gare a, b AOPN - NUTS ITD41;  gara  e
A.S.S. n. 6 -  NUTD  ITD41.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico (gare a,b,c,d,e). II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o
degli  acquisti:  Vedasi  II.1.1.  II.1.6)  CPV:  a)  50730000-1;  b)
50710000-5; c) 33111000-1;  d)  79810000-5;  e)  85140000-2.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si  (gare
c,e);  no  (gare  a,b,d).  Tutte  le   informazioni   relative   alla
suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di
gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sez. "bandi  di  gara:  in
corso" accedendo  tramite  l'area  riservata  alle  imprese.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto:  a)  E  1.140.000,00  (+  E  1.140.000,00  per  opzioni
contrattuali); b)  E  1.180.000,00  (+  E  1.180.000,00  per  opzioni
contrattuali);  c)  E  1.480.000,00  (+  E  740.000,00  per   opzioni
contrattuali);  d)  E  480.390,00  (+  E   320.260,00   per   opzioni
contrattuali);  e)  E  850.150,00  (+  E   311.721,67   per   opzioni
contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali: (gare a,b) II.3) Durata: a) 18 mesi; b) 18 mesi; c)  18
mesi; d) 36 mesi; e) 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai  sensi  dell'art.75  del
D.Lgs.163/06.  III.1.2)  Principali   modalita'   di   finanziamento:
Pagamento ai sensi del D.lgs.231/02 e ss.mm. a far data dalla data di
ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica:  ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs.163/06.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la  ditta  attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1  art.38  del  D.Lgs.163/06,  e  di
essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro  delle  ditte  o
analoghi registri professionali per gli Stati  esteri),  specificando
il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'  in  corso,  a
carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una  di  tali
situazioni. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato
globale realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita'  tecnica:
elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi  tre
anni con indicazione degli importi, delle date e  destinatari.  (solo
per le gare c,d,e). L'importo non dovra' essere inferiore all'importo
presunto di gara (intendendosi tale l'importo  presunto  del  singolo
lotto a cui la ditta partecipa), complessivamente nel triennio. (solo
per  le  gare  c,d,e).  Per  le   gare   a,b:   1.   Possesso   della
quantificazione prevista  dal  D.Lgs.  22  gennaio  2008  n.  37  per
l'esecuzione delle lavorazioni impiantistiche di  cui  all'art.1  del
predetto Decreto, comprese  nell'appalto;  2.  Avvenuto  espletamento
negli ultimi cinque anni di  almeno  un  contratto  per  l'esecuzione
della manutenzione ordinaria di impianti elettrici  presso  strutture
ospedaliere pubbliche o private, della durata di almeno 12 mesi,  del
valore fatturato di almeno E 500.000,00 (vanno considerati  contratti
completamente eseguiti). 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato d'oneri (gare c,e); Prezzo piu'  basso  (gare  a,b,d).
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  D.S.C.  781/2013  del
14/08/13. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 07/10/13 ore 12. IV.3.4) Termine  per  la
ricezione delle offerte:  16/10/2013  ore  12.  IV.3.6)  Lingue:  IT.
IV.3.7) Periodo minimo: gg.240. IV.3.8) Modalita'  apertura  offerte:
17/10/2013: a) Ore 9; b) Ore 10; c) Ore 11:00; d) Ore 12:00;  e)  Ore
14:30. Luogo: Sede DSC in via Uccellis, 12/f a Udine. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  responsabile  unico  per  il
procedimento ai sensi della D.Lgs.163/2006 e' l'ing Emanuele  Mognon.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante posta o fax.  Le  Norme  di  partecipazione  alla  gara,  il
capitolato  d'oneri  e   gli   esiti   sono   pubblicati   sul   sito
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto  I.1).  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia,  7,
Trieste 34121, TEL.040/6724711.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
entro 30 gg. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/08/2013. 

Il direttore della SOC approvvigionamento  centralizzato  di  beni  e
                         servizi e logistica 
                        ing. Emanuele Mognon 

 
T13BFK14334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.