REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 23-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Via di San
Salvi , 41 - 50135  Firenze  -  Italia  -  telefono+39  055  6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.,  svolta  in  modalita'
telematica, per la fornitura di n°1 Lettore per dosimetri per la  SOD
Fisica Sanitaria dell'AOU Careggi. Codice CIG (  5291929DF2)  II.1.2)
Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione : Firenze II.1.6) Codice
CPV:38547000-1.   II.1.8)   Divisione   in   lotti:    NO.    II.1.9)
Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base
d'asta, insuperabile, e' pari ad Euro 155.000,00 oltre oneri fiscali.
II.2.2) Categoria prevalente: fornitura di beni II.2.3) L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  .  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  conforme
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le  imprese  raggruppate.  III.2.3:  Capacita'   tecnica:   1.   Aver
effettuato in strutture pubbliche e/o private, almeno  una  fornitura
similare che sia funzionante alla data di invio del bando sulla  GUCE
. In caso di ATI tale requisito dovra' essere posseduto almeno  dalla
mandataria dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
con criteri indicati nel disciplinare di gara . IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: ore  12:00:00  del  giorno  30/09/2013.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica  ore  12:30  del   giorno
30/09/2013 presso Ufficio  Gare  Strategiche  ed  Informatica,  Estav
Centro -  Via  S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il  giorno  17/09/2013  a
mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo
e-mail:   annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it;   le   relative
risposte         saranno         pubblicate         sul          sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il  23/09/2013.  Sul
sito medesimo saranno  pubblicate  altresi'  le  eventuali  ulteriori
informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione  dell'offerta.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 19/08/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK14360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.