REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2013)

 
               Bando di gara - Servizi CIG: 52898488A8 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione centrale  funzione  pubblica,  autonomie  locali  e
coordinamento delle riforme, Servizio amministrazione  del  personale
regionale - piazza Unita' d'Italia n. 1, 34121 Trieste - tel. +39 040
3774255      -      fax      +39      040      3774201,       e-mail:
funzione.pubblica.aall@certregione.fvg.it,         www.regione.fvg.it
(profilo  del  committente).  Disciplinare  di  gara,  modulistica  e
capitolato  tecnico  sono   disponibili   presso   il   profilo   del
committente, sezione Bandi  e  Avvisi,  Direzione  centrale  funzione
pubblica, autonomie locali e coordinamento delle  riforme.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Regione autonoma Friuli Venezia
Giulia, Direzione centrale  funzione  pubblica,  autonomie  locali  e
coordinamento delle riforme, Servizio amministrazione  del  personale
regionale - piazza Unita' d'Italia n. 1, 34121 Trieste. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  procedura  aperta
sopra soglia comunitaria per la conclusione di un accordo quadro  per
l'affidamento del servizio di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo
determinato. II.1.2) TIPO DI APPALTO: Appalto di  servizi.  CATEGORIA
DEL SERVIZIO: 22. LUOGO DI ESECUZIONE: uffici con sede nella  Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia, nonche'  in  Roma.  II.1.3)  L'AVVISO
RIGUARDA: l'istituzione di un accordo  quadro.  II.1.4)  INFORMAZIONI
RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: accordo quadro con un  unico  operatore.
DURATA DELL'ACCORDO QUADRO: anni 3  decorrenti  dalla  data  indicata
nell'accordo  quadro  o  sino  all'esaurimento  dell'importo  massimo
contrattuale.  VALORE  COMPLESSIVO  STIMATO  DELL'ACCORDO  QUADRO:  i
quantitativi effettivi di servizi da fornire ed  i  relativi  importi
contrattuali saranno  determinati  in  base  a  quanto  previsto  dai
singoli contratti di somministrazione attuativi dell'Accordo  quadro,
nei limiti e fino a  concorrenza  dell'importo  massimo  contrattuale
stimato  in  euro  7.500.000,00  (settemilionicinquecentomila   /00),
inclusa  IVA  ai  sensi  di  legge,  calcolata  sull'utile  d'impresa
indicata nell'offerta. I costi della sicurezza derivanti da rischi di
natura interferenziale sono pari a 0 euro. II.1.5) BREVE  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: l'appalto ha per  oggetto  la  stipula  di  un  accordo
quadro con un unico operatore economico cui affidare il  servizio  di
somministrazione di lavoro a  tempo  determinato,  da  svolgersi  nel
rispetto del D.Lgs. 10 settembre 2003, n. 276 e ss.mm.ii. II.1.6) CPV
(vocabolario comune per gli  appalti):  79621000.  II.1.7)  L'APPALTO
RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI
(AAP): no. II.1.8) LOTTI: no. II.1.9) VARIANTI: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  CAUZIONE  E  GARANZIE  RICHIESTE:
garanzia    provvisoria    pari    a     Euro     75.000,00     (euro
settantacinquemila/00); cauzione definitiva pari  a  Euro  375.000,00
(euro   trecentosettantacinquemila/00).   III.1.2)    MODALITA'    DI
FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: fondi  propri  di  bilancio.  Pagamenti
secondo le modalita' indicate all'art. 14 del capitolato  tecnico  di
gara. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  -  SOGGETTI  AMMESSI:  si
rinvia all'art. 7 del disciplinare  di  gara.  REQUISITI:  si  rinvia
all'art. 8 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3.4) TERMINE PER  IL
RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 10/10/2013. Ora:  12.00,
pena la non ammissione alla gara. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER  LA
PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.  IV.3.7)
PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA
OFFERTA: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
domande  di  partecipazione.  IV.3.8)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 14/10/2013, ore 10.00, prima seduta pubblica di gara  presso
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione  centrale  funzione
pubblica, autonomie locali e coordinamento  delle  riforme,  Servizio
amministrazione del personale, Piazza Unita'  d'Italia  n.  1,  34121
Trieste, primo piano, stanza n. 179. Possono presenziare alla  seduta
pubblica  i  legali  rappresentanti  o  procuratori  firmatari  delle
offerte ovvero persone appositamente delegate dagli stessi  -  munite
di delega scritta e copia fotostatica di un  documento  di  identita'
del delegante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
si rinvia al disciplinare di gara  e  al  capitolato  tecnico.  VI.4)
PROCEDURA DI  RICORSO:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121  Trieste.  VI.4.2)  PRESENTAZIONE  DEL  RICORSO:
contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR
entro 30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 20/08/2013. 

Il responsabile unico  del  procedimento  -  direttore  del  servizio
                 amministrazione personale regionale 
                     dott.ssa Alessandra Vernier 

 
T13BFD14543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.