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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Mesola - Provincia di Ferrara, Via Roma, 2 Citta': Mesola. Codice postale: 44026 Paese: Italia. Responsabile del Procedimento: Zanardi Arch. Fabio . Telefono: +39 0533 993719, Fax: +39 0533 993662 . Posta elettronica: comune.mesola@cert.comune.mesola.fe.it Indirizzo Internet (URL): www.comune.mesola.fe.it .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo, mediante il sistema del finanziamento tramite terzi. II.2) CIG: 52458883B9. II.3) Tipo di appalto : appalto pubblico che riguarda prevalentemente la prestazione di servizi nonche' lavori aventi carattere accessorio rispetto ai servizi. II.4) Luogo principale di esecuzione: Comune di Mesola Ferrara - centro urbano e frazioni. II.5) CPV: 50232000-0 "Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori".II.6) Divisione in lotti: no. II.7) Ammissibilita' di varianti: si. II.8) Importo appalto: A) importo annuale a base d'appalto Euro 150.000,00 oltre ad Euro 5.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta + IVA nella misura di legge (per fornitura energia elettrica per gli impianti di pubblica illuminazione, manutenzione ordinaria e preventiva/programmata degli impianti di pubblica illuminazione, spesa di gestione degli impianti di pubblica illuminazione, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti comunali, ampliamento degli impianti esistenti). B) importo complessivo dell'appalto a base d'asta: Euro. 3.000.000,00 (per lavori, forniture e servizi + IVA nella misura di legge, Euro 100.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; per la durata di anni 20 ). II.9)Durata dell'appalto: anni 20 a partire dalla stipula del contratto. II.10)Classificazione dei lavori: Categoria prevalente OG10 (classifica IV-bis). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO: III.1) L'offerta dei concorrenti deve essere presentata con le modalita' di cui all'art.8 del disciplinare di gara e corredata dalla documentazione, come specificata del disciplinare di gara: Art. 9 busta "A" - Documenti; Art. 10 busta "B" - Offerta Tecnica; Art. 11 busta "C" - Offerta Economica; III.2) Cauzione provvisoria: di Euro 62.000,00 pari al 2% dell'ammontare complessivo a base di gara di Euro 3.100.000,00 costituita ai sensi dell'art.75 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. . E' applicata la riduzione del 50% nel caso in cui sussistano le condizioni previste dallo stesso art.75 del D.Lgs 163/2006. Cauzione definitiva : costituita ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Limiti al numero di operatori che possono presentare offerta: nessuno IV.3) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dall'articolo 83 comma 1 del D.lgs 163/2006 ovvero con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, come specificato all'Art. 12 del disciplinare di gara. IV.4) Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs 163/2006 , sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art.37 del D.Lgs 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche ed in grado di fornire le garanzie previste dalla Legge, con le modalita' previste dall'art. 9 del disciplinare di gara; IV.5)Termine per la validita' dell'offerta: giorni 180. IV.6) L'offerta, redatta in lingua italiana, e la relativa documentazione dovranno pervenire , pena esclusione, al Comune di Mesola, c/o Ufficio Protocollo Via Roma 2, 44026 Mesola (Ferrara, - Italia), entro e non oltre il termine perentorio di scadenza delle ore 13,00 del giorno 08/10/2013 con le modalita' di cui all' Art. 8 del disciplinare di gara IV.7) L'apertura delle offerte e' fissata per il giorno 09/10/2013 alle ore 9,00 presso la sede comunale. Data di trasmissione alla GUCE: 19/08/13. Il responsabile del procedimento arch. Fabio Zanardi T13BFF14471