AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII
di Bergamo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Ospedaliera  "Papa  Giovanni
XXIII" di Bergamo, Piazza OMS n.1, 24127 Bergamo,  Italia.  Punti  di
contatto:  USC  Approvvigionamenti  Settore  Sanitario   -   telefono
035/267.5066,  telefax  035/267.4824.   Indirizzo   Internet   (URL):
www.hpg23.it - www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra   indicati.
Capitolato d'oneri e documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati e  presso  la  Piattaforma
SinTel  -  Regione  Lombardia  -  telefono  800/116738.  Domande   di
partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato A.III. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera  -
Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Procedura  concorsuale  ristretta  per   la   fornitura
quinquennale (rinnovabile) di sistemi  di  umidificazione  attiva  in
full service. - CIG 529172017D II.1.2) Tipo  di  appalto:  Forniture.
Acquisto. Luogo principale di esecuzione:  Sedi  Ospedaliere.  Codice
NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in  full  service  di  n.70
sistemi di umidificazione attiva (fornitura degli  apparecchi  nuovi,
dei materiali di consumo e  del  servizio  di  manutenzione,  incluso
tutto il materiale  necessario  per  il  corretto  funzionamento  dei
dispositivi - es. sonde, sensori, etc- ed il loro  posizionamento  su
pensili/travi  e  collegamento  con  i  ventilatori),  da   destinare
all'A.O. "Papa  Giovanni  XXIII"  di  Bergamo.  Durata  quinquennale,
rinnovabile per altri 36 mesi. Lotto unico  e  indivisibile.  II.1.6)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto   Principale:
33157700-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO.
II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  onere   quinquennale
presunto Euro 470.000,00 + IVA, onere per eventuale rinnovo triennale
Euro 282.000,00 + IVA; Onere complessivo per 8 anni:  Euro.752.000,00
+  IVA  II.2.2)  Opzioni:  Si.  Eventuale   rinnovo.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di  esecuzione:  Periodo  in  mesi:  60  mesi,
rinnovabili sino ad un massimo di altri 36 mesi; in totale 96 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Si
rinvia al  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento a carico dei fondi di bilancio.
Per le modalita' di pagamento,  si  rinvia  a  quanto  stabilito  dal
capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande  e  di  Consorzi,  con  l'osservanza   delle
disposizioni  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  No.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: L'intera procedura sara' espletata  con  la  piattaforma
telematica  per  l'e-Procurement  di   Regione   Lombardia,   Sintel.
Nell'apposito campo della piattaforma Sintel,  denominato  "Richiesta
di ammissione", i soggetti interessati dovranno allegare richiesta di
partecipazione redatta  in  lingua  italiana,  firmata  digitalmente,
corredata da dichiarazione, anch'essa firmata digitalmente,  resa  ai
sensi degli artt. 46 e  47  del  D.P.R.  n.  445/2000  (con  allegata
fotocopia di un documento  d'identita'  in  corso  di  validita'  del
firmatario).  Una  volta  allegata  la  documentazione  richiesta  il
concorrente dovra' cliccare sul tasto denominato 'Invia Richiesta'  e
quindi sul tasto denominato 'Invia'. La richiesta  di  partecipazione
dovra' essere compilata utilizzando  l'apposito  Modulo  "Domanda  di
Partecipazione" pubblicato  sul  sito  aziendale  www.hpg23.it  e  su
www.arca.regione.lombardia.it. Per poter partecipare  alla  procedura
e'  necessario  che  gli  interessati  si  iscrivano  alla   suddetta
piattaforma  accedendo  al  portale  di  Agenzia  Regionale  Centrale
Acquisti. Gli atti  di  gara  saranno  pubblicati  sulla  piattaforma
all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l e sul sito internet  dell'Azienda  Ospedaliera  www.hpg23.it  nella
sezione: bandi, gare e appalti. III.2.4) Appalti Riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera n.1152 del 08.08.2013. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di   partecipazione:   ore   12.00   del
27.09.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari:  Il  bando  di
gara e il modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito
web aziendale www.hpg23.it nella sezione: bandi, gare e appalti e  su
www.arca.regione.lombardia.it. Il possesso dei requisiti, di  cui  al
punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di  tutti  i  concorrenti.  In
caso di RTI o consorzi i requisiti di cui al punto III.2.1)  dovranno
essere dichiarati da tutte  le  ditte  associate  o  consorziate.  La
domanda di partecipazione,  se  presentata  da  un  RTI  costituendo,
dovra' essere sottoscritta digitalmente da tutte le societa', che  lo
compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un
soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo
stesso assuma la qualifica di  mandatario.  Sino  alla  presentazione
dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione  del  RTI,
solo per quanto concerne le imprese mandanti. L'impresa mandante  non
qualificata dovra' comunque  dimostrare  il  possesso  dei  requisiti
previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente  all'invito,
il raggruppamento temporaneo di imprese  invitate  separatamente.  Il
pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di  Vigilanza  (CIG)
verra'  richiesto  alle  imprese  ammesse  a  gara.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua, ad insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 77 del D.Lgs.  n.  163/2006,  con  modalita'  indicate  nel
presente bando di gara. L'AO si riserva la  facolta'  di  sospendere,
revocare o annullare la presente procedura  di  gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza  che  le
stesse possano accampare pretesa alcuna al  riguardo.  Il  capitolato
speciale e la restante documentazione  di  gara  saranno  inviati  ai
concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare  a  gara.
Il contratto sara' stipulato mediante scrittura privata,  secondo  il
disposto dell'art.11 comma 13 del D. Lgs. n.163/2006. E' prevista  la
facolta' di estensione del  contratto  nei  confronti  delle  Aziende
Sanitarie facenti  parte  dell'Aggregazione  d'acquisto  AIPEL,  come
meglio  specificato  nel  capitolato   speciale   d'appalto,   previa
accettazione   da   parte   dell'aggiudicatario.   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Emanuela Lezzi  USC  Approvvigionamenti  Settore
Sanitario. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 19.08.2013. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera "Papa Giovanni  XXIII"
di Bergamo. Invio domanda di  partecipazione  esclusivamente  tramite
piattaforma Sintel. 
  Bergamo, 19.08.2013 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T13BFK14551
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