CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 30-8-2013)

 
                      Bando di gara n. 84/2013 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto.  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI
TORINO - Servizio Centrale Contratti  e  Appalti  -  Servizio  Affari
Generali Normative - Forniture e Servizi. Indirizzo  postale:  Piazza
Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -  Codice  postale:  10122  -
Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione  di  dott.ssa  Adele
Settimo Telefono: +39 (011) 442-2377 - Fax: +39 (011) 442-2609. Posta
elettronica    adele.settimo@comune.torino.it.     Sito     internet:
www.comune.torino.it/appalti/. Indirizzi e punti di contatto presso i
quali  sono  disponibili  informazioni.  Denominazione  Ufficiale:  -
CITTA' DI TORINO - Direzione Centrale Politiche  Sociali  e  Rapporti
con le Aziende Sanitarie  -  Direzione  Servizi  Sociali  /  Servizio
Stranieri e Nomadi. Indirizzo postale: via Bologna 51 Citta':  Torino
Codice   postale:   10152   Paese:   Italia.   Punti   di   contatto:
All'attenzione  di:  dott.ssa  Angela  Francone  Telefono:  +39   011
442-9430   -   Fax:   +39   011    442-9400.    Posta    elettronica:
angela.francone@comune.torino.it. Indirizzi e punti  di  contatto  ai
quali inviare le offerte. Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO -
Ufficio  Protocollo  Generale  (per  il  Servizio   Affari   Generali
Normative - Forniture e Servizi). Indirizzo postale:  Piazza  Palazzo
di Citta' n. 1 - Citta': Torino -  Codice  Postale:  10122  -  Paese:
Italia. I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.  II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta n. 84/2013. II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di consegna odi esecuzione. Luogo principale  di  esecuzione:
Torino. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: SERVIZIO  DI  GESTIONE  DI
INIZIATIVE A FAVORE  DELLA  POPOLAZIONE  ROM.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)  no.  II.1.8)
Divisione in lotti:  si'.  In  caso  affermativo,  le  offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti
no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO .II.2.1) Quantitativo o
entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 3.659.600,00. II.2.2)  Opzioni.
no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo
no. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione.  Periodo  in
mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6  del  capitolato.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
ex art. 3 comma 3 del decreto legge n. 59 del 15.5.2012 -  Interventi
in favore degli insediamenti di comunita' nomadi nel territorio delle
Regioni Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte  e  Veneto.  Convenzione
tra Prefettura e Citta' di Torino. Pagamenti: a  norma  dell'art.  11
del Capitolato  speciale  d'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del   D.Lgs.
163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto (se del caso)  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  art.  3.2  del
capitolato. III.2.3) Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3.2 lettera
b)  del  capitolato.  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente
richiesti: art. 3.2  lettera  b)  del  capitolato.  III.2.4)  Appalti
riservati (se del caso) no. III.3) Condizioni relative all'appalto di
servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? no. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE .IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura  Aperta.   IV.2)   criteri   di   aggiudicazione.   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato all'art. 4. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica  no.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: N. 84/2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
speciale  e  la  documentazione   complementare.   Termine   per   il
ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai   documenti   .Data
11/10/2013 Ora: 12,00. Documenti a pagamento no. Il capitolato e'  in
visione presso il Servizio Stranieri e Nomadi,via Bologna 51,  10152,
Torino - telef. +39 011/442.9430 Lo stesso e' consultabile  sul  sito
internet  www.comune.torino.it/appalti  e  potra'  essere   richiesto
mediante     posta     elettronica     al     seguente     indirizzo:
angela.francone@comune.torino.it. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle  offerte.  Data  15/10/2013   Ora:   9,30.   IV.3.6)   Lingua/e
utilizzabile/i per la presentazione delle offerte  ITALIANO.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta. 180 giorni: (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte.
Data16/10/2013 Ora: 9,30. Luogo: Torino Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  .VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI. IL BANDO INTEGRALE E' STATO  TRASMESSO  ALLA  GAZZETTA
UFFICIALE  DELLA  COMUNITA'  EUROPEA   IN   DATA:   28/08/2013.   Gli
interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA'
DI TORINO - UFFICIO  PROTOCOLLO  GENERALE  (per  il  Servizio  Affari
Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore  9.30  del  15
ottobre 2013 con le modalita' indicate nel bando e  nel  disciplinare
visibili        al        seguente        indirizzo         Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo  all'aggiudicazione.  Nel  caso  in   cui   l'istanza   di
ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo
di prestatori di servizi,  tutte  le  dichiarazioni  dovranno  essere
rilasciate da ciascun aderente. Ai  sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.
163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro  10  giorni
dalla  richiesta  dell'Amministrazione,  i  requisiti  di   capacita'
tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente  al  possesso  dei
requisiti di carattere tecnico  ed  organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni  di  cui  all'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006.  Il
criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello
previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per  la  riduzione
dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art.  70
del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad  allegare  ricevuta
di versamento di Euro 140,00 per i Lotti 1 e 2 e di Euro 35,00 per il
Lotto 3 a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici (istruzioni contenute sul sito  Internet:  www.avcp.it).  le
informazioni   e   le   comunicazioni   circa   le    esclusioni    e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del d.lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo  esplicitamente  nell'istanza  di  partecipazione.  VI.4)
PROCEDURE   DI   RICORSO.    Denominazione    Ufficiale:    TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE.  Indirizzo  Postale:  Corso
Stati Uniti N.45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese:  Italia.
Telefono: +39 (011) 557.64.11. V.5) data di spedizione  del  presente
bando: 28/08/2013. ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: LOTTO n 01 Servizio Di Gestione Iniziative  A  Favore
Della Popolazione Rom . CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici):  5170020378).  BREVE  DESCRIZIONE:  lungo  stura
Lazio - corso Tazzoli. CATEGORIA SERVIZI:  25.  2)  CPV  (VOCABOLARIO
COMUNE  PER  GLI  APPALTI)  OGGETTO  PRINCIPALE   85.31.00.00-5.   3)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'.  Valore  stimato,  I.V.A.   esclusa:   Euro
2.037.900,00. LOTTO n 02 Servizio Di  Gestione  Iniziative  A  Favore
Della Popolazione Rom. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza  sui
contratti pubblici): 5170035FD5. Breve descrizione: Germagnano - Area
Sosta Germagnano Area Sosta Aeroporto 
  CATEGORIA SERVIZI: 25. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI  APPALTI)
OGGETTO PRINCIPALE 85.31.00.00-5. 3) QUANTITATIVO O  ENTITA'.  Valore
stimato, I.V.A. esclusa: Euro 1.243.200,00. LOTTO n 03:  Servizio  Di
Gestione Iniziative A Favore Della  Popolazione  Rom.  CODICE  C.I.G.
(Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici):  52896125E8.
Breve  descrizione:  presidio  aree  a  rischio   di   rioccupazione.
CATEGORIA SERVIZI: 23. 2) CPV (VOCABOLARIO COMUNE  PER  GLI  APPALTI)
OGGETTO PRINCIPALE 79.71.30.00-5. 3) QUANTITATIVO O  ENTITA'.  Valore
stimato, I.V.A. esclusa: Euro 378.500,00. 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BFF14717
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.