AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2013)

 
            Bando di gara d'appalto per procedura aperta 
 

  SEZIONE I:  I.1)  Denominazione:  Azienda  Usl  di  Modena;  codice
fiscale partita iva: 02241850367. Responsabile: Servizio  Acquisti  e
Logistica. Indirizzo: Via S Giovanni del Cantone n. 23  C.A.P.  41121
Localita'/Citta' Modena Stato  Italia  Telefono  059/435900.  Telefax
059/435666.   Posta   elettronica   a.ferroci@ausl.mo.it.   Indirizzo
Internet: www.usl.mo.it. 
  II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  Categoria  del  servizio:  6.
II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:    servizio    biennale
rinnovabile    per    una    ulteriore     annualita'     finalizzato
all'individuazione  dell'istituto  con  cui  stipulare  contratto  di
factoring pro soluto dei crediti maturati nei confronti  dell'Azienda
Usl di Modena dalle  case  di  cura  accreditate.  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione delle prestazioni: Modena. II.1.9) Divisione in lotti  NO.
II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  (se  pertinente)  NO.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: il fatturato complessivo  annuo  oggetto  della  cessione  e'
stimato in Euro 65.000.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  e'  data  facolta'
all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora  entro  il
termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si sia stipulato
il contratto. II.3) Durata dell'appalto: biennale rinnovabile per un'
ulteriore annualita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria in sede di offerta pari ad Euro 32.500,00  salve
le riduzioni di  cui  all'art.  75  del  D.  Lgs  163/2006.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi  gli
incrementi  di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs   163/2006.   III.1.2)
Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  i  crediti
ceduti  al  factor  saranno  rimborsati  entro  24  mesi   dall'avvio
effettivo della procedura di anticipo, fermo  restando  l'obbligo  di
pagare alle rispettive scadenze semestrali  gli  interessi  maturati.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  orizzontale.  III.2.1)  Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)
Situazione  giuridica  (prove  richieste).  Autocertificazioni  anche
cumulative da presentare in sede di offerta, attestanti quanto segue: 
  a)  l'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  ad  albo  equivalente  nello
specifico settore della gara  riferito  all'esercizio  dell'attivita'
bancaria, creditizia e di intermediazione finanziaria di cui al  T.U.
n. 385 del 1 settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni; 
  b)  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle  condizioni  generali  di
esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 45 della Direttiva
CE 2004/18; 
  c) di essere in regola con le norme che disciplinano il lavoro  dei
disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  (prove  richieste).
Autocertificazione da presentare in sede di  offerta,  attestante  di
aver eseguito negli  ultimi  tre  esercizi  operazioni  di  factoring
pro-soluto per  un  volume  complessivo  pari  o  superiore  ad  Euro
65.000.000,00.  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica   (prove   richieste).
Autocertificazione da presentare in sede  di  offerta,  attestante  i
principali servizi di factoring pro-soluto, realizzati  negli  ultimi
tre  esercizi  comprensiva  dell'oggetto,  dei  committenti  e  degli
importi annui. III.3) Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: B) Offerta al maggior  ribasso,  ai  sensi
dell'art. 53 p.1 lett.b) della Direttiva CE 18/04  al  miglior  tasso
variabile semestrale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:  29/10/2013.
IV.3.4) IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:  italiano.  IV
3.7.1) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte offerenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  CIG:  5301035876.   Si   potra'
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta,
purche' valida e congrua; per contro  l'Azienda  Usl  si  riserva  la
facolta'  di  non  aggiudicare  l'appalto  in  presenza  di   offerte
eccessivamente onerose  o  non  sostenibili.  L'asta  pubblica  sara'
celebrata il 31 ottobre 2013, nell'ora e nella  sede  indicate  nelle
modalita' di partecipazione, pubblicate sul sito Internet  aziendale.
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO. VI.2)  Appalto  non  ha
carattere periodico VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla  CE:
29/08/2013. 

                      Il direttore del servizio 
                         dott Andrea Ferroci 

 
T13BFK14957
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.