ANAS S.P.A
Direzione generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 6-9-2013)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  CDGLP/ACQ/GST 
  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Condirezione  Generale  Legale  e  Patrimonio  -  Unita'
Acquisti  -  Servizio  gestione  Gare  sopra   soglia   -   Telefono:
06-4446.6822; 
  Posta elettronica: acq-garesoprasoglia@postacert.stradeanas.it 
  Indirizzi internet: www.stradeanas.it 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 03-12 Servizi di manutenzione evolutiva e  servizi  correlati
di applicativi in ambito Sap. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o consegna: Servizi. 
  Categoria di servizi: n. 07 - Servizi informatici  ed  affini  (CPC
84) - All. II A del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo  principale  di  consegna  (esecuzione):  ANAS  -   Direzione
Generale di Roma. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione  di  un  accordo
quadro. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  l'ambito
applicativo specifico per entrambI i lotti  comprende  i  servizi  di
produzione  di  elaborati  propedeutici,  servizi   di   manutenzione
evolutiva, change management, formazione e addestramento,  migrazione
dati,  assistenza   specialistica,   assistenza   specialistica   per
interventi urgenti. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  72000000-5 Servizi informatici: consulenza, sviluppo  di  software,
Internet e supporto. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Lotto 1: Euro 4.000.000,00 (quattromilioni/00) oltre I.V.A. e senza
oneri di sicurezza; 
  Lotto 2: Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00)  oltre  I.V.A.  e  senza
oneri di sicurezza. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Ristretta ai  sensi  dell'art.
55, comma 6 del D.Lgs. n. 163/06 s.m.i. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt. 81, 83 del D. Lgs. n. 163/06  s.m.i.
e dell'art.283 commi 1, 2, 3 e 5 del D.P.R. 207/10: 
  Criteri: OFFERTA TECNICA - Ponderazioni: 70 
  Criteri: OFFERTA ECONOMICA - Ponderazioni: 30 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice 
  DGACQ 03-12 - Lotto 1 CIG 40329775E6; Lotto 2 CIG 40330019B3. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. 
  GURI N. 46 del 20/04/2012 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Lotto 1: Contratto per accordo quadro con  unico  operatore,  della
durata di mesi 24 (ventiquattro), per  l'affidamento  di  servizi  di
manutenzione evolutiva e servizi correlati per le applicazioni Sap di
ambito prevalente Financial Operations (FINOPE). 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
24/04/2013 
  V.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: 3 
  V.3)NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE  E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  :  RTI
CAPGEMINI S.p.A. - EUSTEMA S.p.A. - con sede in Roma,  Via  di  Torre
Spaccata 140, P. IVA 04877961005- Italia. Tel. +39 06-231901 Fax  +39
06-23269218; 
  V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro 4.000.000,00 (Euro quattro milioni /00) esclusa IVA. 
  Offerta piu' bassa/offerta piu' alta presa in considerazione: 
  Offerta  piu'  bassa:   Euro   2.856.250,00   (Euro   due   milioni
ottocentocinquantaseimila duecentocinquanta/00) - Iva esclusa. 
  Offerta  piu'   alta:   Euro   3.479.948,18   (Euro   tre   milioni
quattrocentosettantanovemila novecentoquarantotto/00) - Iva esclusa. 
  V.5)Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si. 
  Entro i limiti stabiliti  dall'art.  118  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.
Percentuale: 30%. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Lotto 2 : Contratto per accordo quadro con unico  operatore,  della
durata di mesi 24 (ventiquattro), per  l'affidamento  di  servizi  di
manutenzione evolutiva e servizi correlati per le applicazioni Sap di
ambito prevalente Human Resource (HR). 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
18/06/2013 
  V.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: 3 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA  ADOTTATA  LA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
ENGINEERING Ingegneria  Informatica  SPA  (ausiliaria  Engineering.it
SPA) - con sede in Roma, Via San Martino della Battaglia 56,  P.  IVA
05724831002 - Italia. Tel. +39 06 49201.462.617 Fax +39 06 49201474 
  V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Euro 3.000.000,00 (Euro tre milioni /00) esclusa IVA. 
  Offerta piu' bassa/offerta piu' alta presa in considerazione: 
  Offerta  piu'   bassa:   Euro   1.918.650,00   (Euro   un   milioni
novecentodiciottomila seicentocinquanta/00) - Iva esclusa. 
  Offerta  piu'   alta:   Euro   2.400.610,00   (Euro   due   milioni
quattrocentomila seicentodieci/00) - Iva esclusa. 
  V.5)Informazioni sui subappalti: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si. 
  Entro i limiti stabiliti  dall'art.  118  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.
Percentuale: 30%. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3)Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas  SpA  -  Direzione  Generale  Legale  e  Contenzioso   -   Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4)Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/08/2013. 

                Il responsabile dell'unita' acquisti 
                           Mauro Frattini 

 
T13BGA15016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.