Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per pazienti in ventiloterapia domiciliare, tracheostomizzati e laringostomizzati in unione d'acquisto tra le aziende sanitarie: ASL Milano 1 (Capofila), ASL di Milano e ASL Milano 2. N. 11 Lotti. Periodo 36 mesi. Lotto 1: materiale di consumo per ausili per funzione respiratoria, Lotto 2: filtri antipolvere, Lotto 3: Sondini per aspirazione, Lotto 4: Metalline, Lotto 5: Nasini artificiali, Lotto 6: Nasini artificiali con valvola fonatoria, Lotto 7: Cannule di vario tipo, Lotto 8: Fettuccia regolabile per fissaggio cannula, Lotto 9: Valvole fonatorie Portex e Shilley, Lotto 10: PEP Mask, Lotto 11: Valvole fonatorie advantage e blom singer. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale delle ASL committenti. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'assegnazione della fornitura di dispositivi medici per pazienti in ventiloterapia domiciliare, tracheostomizzati e laringostomizzati in unione d'acquisto tra le aziende sanitarie: ASL Milano 1 (Capofila), ASL di Milano e ASL Milano 2. N. 11 Lotti. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33.19.00.00 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida per singolo lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 1.768.905,84 per 36 mesi IVA esclusa. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:autodichiarazione; vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: uguale per ciascun lotto, prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.09.2013 ore 16.30, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 8.10.2013 entro le ore 16.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 9.10.2013 alle ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: numero della gara: 5169950; numero CIG: vedi di seguito singoli Lotti. Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006 e smi. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale, saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata SINTEL alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: vedi punto IV.3.3) VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27/08/2013. Allegato B - Informazione sui Lotti: Lotto 1: materiale di consumo per ausili per funzione respiratoria, Valore stimato IVA esclusa: Euro 823.909,32 N. CIG: 52887140DC Lotto 2: filtri antipolvere, Valore stimato IVA esclusa: Euro 45.675,00 N. CIG: 52889080F4 Lotto 3: Sondini per aspirazione, Valore stimato IVA esclusa: Euro 21.546,90 N. CIG: 5288944EA5 Lotto 4: Metalline, Valore stimato IVA esclusa: Euro 61.290,00 N. CIG: 52889557BB Lotto 5: Nasini artificiali, Valore stimato IVA esclusa: Euro 16.916,40 N. CIG: 52889660D1 Lotto 6: Nasini artificiali con valvola fonatoria, Valore stimato IVA esclusa: Euro 30.240,00 N. CIG: 5288974769 Lotto 7: Cannule di vario tipo, Valore stimato IVA esclusa: Euro 417.680,40 N. CIG: 5288996990 Lotto 8: Fettuccia regolabile per fissaggio cannula, Valore stimato IVA esclusa: Euro 13.832,82 N. CIG: 52890072A6 Lotto 9: Valvole fonatorie Portex e Shilley, Valore stimato IVA esclusa: Euro 38.670,00 N. CIG: 5289025181 Lotto 10: PEP Mask, Valore stimato IVA esclusa: Euro 12.000,00 N. CIG: 5289033819 Lotto 11: Valvole fonatorie advantage e blom singer, Valore stimato IVA esclusa: Euro 287.145,00 N. CIG: 5289045202 Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail:approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo PEC: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta 3 settembre 2013 Il direttore amministrativo dott. Mario Francesco Messina T13BFK15068