AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50  -
20013 Magenta (MI) Punti  di  contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973980,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per  pazienti
in ventiloterapia domiciliare, tracheostomizzati e  laringostomizzati
in  unione  d'acquisto  tra  le  aziende  sanitarie:  ASL  Milano   1
(Capofila), ASL di Milano e ASL Milano 2. N.  11  Lotti.  Periodo  36
mesi. 
  Lotto 1: materiale di consumo per ausili per funzione respiratoria,
Lotto 2: filtri antipolvere, Lotto 3: Sondini per aspirazione,  Lotto
4:  Metalline,  Lotto  5:  Nasini  artificiali,   Lotto   6:   Nasini
artificiali con valvola fonatoria, Lotto 7: Cannule  di  vario  tipo,
Lotto 8: Fettuccia regolabile per fissaggio cannula, Lotto 9: Valvole
fonatorie Portex e Shilley, Lotto 10: PEP  Mask,  Lotto  11:  Valvole
fonatorie advantage e blom singer. 
  Da esperirsi ai sensi del D.Lgs.  163/2006-  Titolo  II-  Contratti
sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di esecuzione:
ambito territoriale delle ASL committenti. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per l'assegnazione della fornitura di dispositivi  medici  per
pazienti   in   ventiloterapia   domiciliare,   tracheostomizzati   e
laringostomizzati in unione d'acquisto tra le aziende sanitarie:  ASL
Milano 1 (Capofila), ASL di Milano e  ASL  Milano  2.  N.  11  Lotti.
Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 33.19.00.00 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
si. Le offerte possono  essere  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.
Aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida  per
singolo lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 1.768.905,84  per  36
mesi IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:autodichiarazione;   vedasi
documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti  e
secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: uguale per ciascun lotto, prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione  complementare  sono  disponibili  sulla   piattaforma
SINTEL   -   ARCA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.aslmi1.mi.it. Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 27.09.2013 ore 16.30, tramite
Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 8.10.2013 entro le ore 16.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,
apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 9.10.2013  alle
ore 10.00 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano  1  -  Via  al
Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala  riunioni  palazzina
"L".  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:
rappresentanti  degli  operatori  economici  partecipanti  muniti  di
apposita delega. 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
numero della gara: 5169950;  numero  CIG:  vedi  di  seguito  singoli
Lotti. Riduzione  dei  termini  ai  sensi  dell'art.  70  del  D.Lgs.
163/2006 e smi. 
  Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla  documentazione
di gara, dovranno pervenire entro la data indicata al  punto  IV.3.3)
attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il  link  Comunicazioni
della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di  legge,
sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti,
dalla data della loro pubblicazione. 
  Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei
contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006,  le  comunicazioni,
relative alla presente procedura di gara, di ordine generale, saranno
inviate dalla casella di posta elettronica  certificata  SINTEL  alla
casella di posta elettronica dichiarata dal  concorrente  al  momento
dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per
le comunicazioni telematiche. Termine  ultimo  per  la  richiesta  di
chiarimenti: vedi punto IV.3.3) 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27/08/2013. 
  Allegato B - Informazione sui Lotti: 
  Lotto 1: materiale di consumo per ausili per funzione respiratoria,
Valore stimato IVA esclusa: Euro 823.909,32 N. CIG: 52887140DC 
  Lotto 2: filtri  antipolvere,  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
45.675,00 N. CIG: 52889080F4 
  Lotto 3: Sondini per aspirazione, Valore stimato IVA esclusa:  Euro
21.546,90 N. CIG: 5288944EA5 
  Lotto 4: Metalline, Valore stimato IVA esclusa: Euro  61.290,00  N.
CIG: 52889557BB 
  Lotto 5: Nasini  artificiali,  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
16.916,40 N. CIG: 52889660D1 
  Lotto 6: Nasini artificiali con valvola fonatoria,  Valore  stimato
IVA esclusa: Euro 30.240,00 N. CIG: 5288974769 
  Lotto 7: Cannule di vario tipo, Valore stimato  IVA  esclusa:  Euro
417.680,40 N. CIG: 5288996990 
  Lotto 8: Fettuccia regolabile per fissaggio cannula, Valore stimato
IVA esclusa: Euro 13.832,82 N. CIG: 52890072A6 
  Lotto 9: Valvole fonatorie Portex e  Shilley,  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 38.670,00 N. CIG: 5289025181 
  Lotto 10: PEP Mask, Valore stimato IVA esclusa: Euro  12.000,00  N.
CIG: 5289033819 
  Lotto 11: Valvole fonatorie advantage e blom singer, Valore stimato
IVA esclusa: Euro 287.145,00 N. CIG: 5289045202 
  Responsabile del Procedimento: Responsabile  UOC  Gestione  Risorse
Materiali. Punti di contatto: telefono 02  97973821-992,  telefax  02
97973980, E-mail:approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. 
  Indirizzo PEC: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet:
www.aslmi1.mi.it 
  Magenta 3 settembre 2013 

                     Il direttore amministrativo 
                    dott. Mario Francesco Messina 

 
T13BFK15068
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