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Atti correlati
Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 1.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Ventimiglia, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia - Punti di contatto: Ufficio gare e contratti: dott. Carmine Del Pinto (tel. 0184/280.325 - fax 0184/33730 - mail: c.delpinto@comune.ventimiglia.it ). Indirizzo Internet: www.comune.ventimiglia.it). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ufficio tecnico: Arch. Marco Marchesi (tel. 0184/280.225, mail:m.marchesi@comune.ventimiglia.it). Le offerte vanno inviate a: Comune di Ventimiglia - Ufficio Archivio e Protocollo, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia) - Italia tel. 0184/280210, fax 0184/352581 - sito Internet: www.comune.ventimiglia.it - 1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale Sezione II - Oggetto dell'appalto: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di riqualificazione e recupero del chiostro di S. Agostino; II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; luogo principale di esecuzione dei lavori: Ventimiglia - C.so Genova - Codice Nuts: ITC31; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori di riqualificazione e recupero del chiostro di S. Agostino; II.1.6) CPV: 45454100-5; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si, in sede di offerta ex art. 76 decreto legislativo n. 163/2006; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo dei lavori: € 654.000,00 oltre IVA, di cui € 61.380,00 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso di gara ed € 592.620,00 per lavori soggetti a ribasso. Categoria unica e prevalente: OG2 per € 619.000,00; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540 (cinquecentoquaranta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: lavori co-finanziati con fondi Par Fas Regione Liguria e del bilancio comunale; i pagamenti avverranno secondo quanto previsto nel capitolato d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Raggruppamento di imprese, ai sensi dell'art. 37, decreto legislativo n. 163/2006. Si rinvia al Disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: attestazione SOA, ai sensi degli articoli 40 del decreto legislativo n. 163/2006, 60 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 (per i soggetti stabiliti in altri paesi dell'UE, si applica la disciplina di cui all'art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006 e dell'art. 62 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010). Si rinvia al disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' Tecnica: attestazione SOA, ai sensi degli articoli 40 del decreto legislativo n. 163/2006, 60 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 (per i soggetti stabiliti in altri paesi dell'UE, si applica la disciplina di cui all'art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006 e dell'art. 62 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010). Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura - IV. 1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, decreto legislativo n. 163/2006, secondo gli elementi di valutazione enunciati nel disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili, gratuitamente, sul sito internet del Comune, alla sezione appalti, fino al 28 ottobre 2013; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28 ottobre 2013, ore:13.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 29 ottobre 2013, ore: 9.30 - Luogo: una sala del palazzo comunale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la seduta e' pubblica. Si precisa che la valutazione delle offerte tecniche avverra' in una o piu' sedute riservate. Sezione VI: Altre informazioni - VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) Informazioni complementari: Procedura di gara autorizzata con determinazione dirigenziale n. 208/V^ del 22 luglio 2013. CUP:H33J10002650006. CIG:5270061FE6. Contributo di gara AVCP: si rinvia al Disciplinare di gara. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Marco Marchesi, al quale possono essere formulate eventuali richieste di chiarimenti tecnici in merito all'appalto. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al capitolato speciale d'appalto, ai documenti progettuali d'appalto, al capitolato generale d'appalto di cui al decreto ministeriale n. 145/2000 per quanto ancora vigente, alle disposizioni del decreto legislativo n. 163/2006 e del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 . VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - via dei Mille, 9 - 16147 Genova (Italia) telefono: +390103993931 - sito Internet: www.giustizia-amministrativai.t; VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010. Il dirigente 1ª ripartizione dott. Franco Traina TC13BFF15084