COMUNE DI VENTIMIGLIA
Sede: piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  1.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Ventimiglia, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia -  Punti
di contatto: Ufficio gare e contratti: dott. Carmine Del Pinto  (tel.
0184/280.325       -       fax       0184/33730        -        mail:
c.delpinto@comune.ventimiglia.it     ).      Indirizzo      Internet:
www.comune.ventimiglia.it). Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: ufficio tecnico: Arch.  Marco  Marchesi  (tel.  0184/280.225,
mail:m.marchesi@comune.ventimiglia.it). Le offerte vanno  inviate  a:
Comune  di  Ventimiglia  -  Ufficio  Archivio  e  Protocollo,  Piazza
Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia) - Italia tel.  0184/280210,
fax 0184/352581 - sito  Internet:  www.comune.ventimiglia.it  -  1.2)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice:  Ente  locale  Sezione  II  -
Oggetto    dell'appalto:    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  lavori  di  riqualificazione  e
recupero del chiostro di S. Agostino;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  di
lavori:  Esecuzione;  luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori:
Ventimiglia - C.so Genova -  Codice  Nuts:  ITC31;  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei  lavori  di
riqualificazione e recupero del chiostro di S. Agostino; II.1.6) CPV:
45454100-5; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: si, in sede di offerta ex art. 76  decreto  legislativo  n.
163/2006;  II.2)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto:   Importo
complessivo dei lavori: € 654.000,00 oltre IVA, di  cui  €  61.380,00
per oneri della sicurezza, non  soggetti  a  ribasso  di  gara  ed  €
592.620,00  per  lavori  soggetti  a  ribasso.  Categoria   unica   e
prevalente: OG2 per € 619.000,00; II.3) Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione:   540   (cinquecentoquaranta)   giorni   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:
lavori co-finanziati con fondi Par Fas Regione Liguria e del bilancio
comunale;  i  pagamenti  avverranno  secondo  quanto   previsto   nel
capitolato d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici: Raggruppamento di imprese,  ai
sensi dell'art. 37, decreto legislativo n.  163/2006.  Si  rinvia  al
Disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  no;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale  o
nel registro commerciale - Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia  al  Disciplinare  di
gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  attestazione  SOA,
ai sensi degli articoli 40 del decreto legislativo n. 163/2006, 60  e
seguenti del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 (per
i soggetti stabiliti in altri paesi dell'UE, si applica la disciplina
di cui all'art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006 e dell'art. 62
del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010).  Si  rinvia
al disciplinare di gara;  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  attestazione
SOA, ai sensi degli articoli 40 del decreto legislativo n.  163/2006,
60 e seguenti del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010
(per i soggetti stabiliti in  altri  paesi  dell'UE,  si  applica  la
disciplina di cui all'art. 47 del decreto legislativo n.  163/2006  e
dell'art.  62  del  decreto  del  Presidente  della   Repubblica   n.
207/2010). Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura - IV. 1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83, decreto legislativo n. 163/2006,  secondo  gli
elementi di valutazione enunciati nel disciplinare di  gara;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  disponibili,
gratuitamente, sul sito internet del Comune,  alla  sezione  appalti,
fino al 28 ottobre 2013; IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 28 ottobre 2013, ore:13.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  Italiano;  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte - Data:  29  ottobre  2013,  ore:
9.30 - Luogo: una sala  del  palazzo  comunale;  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si', la seduta e' pubblica.  Si
precisa che la valutazione delle offerte tecniche avverra' in  una  o
piu'  sedute  riservate.  Sezione  VI:  Altre  informazioni  -  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea l'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; 
  VI.3) Informazioni complementari: Procedura di gara autorizzata con
determinazione  dirigenziale  n.   208/V^   del   22   luglio   2013.
CUP:H33J10002650006. CIG:5270061FE6.  Contributo  di  gara  AVCP:  si
rinvia al Disciplinare di gara. Responsabile Unico del  Procedimento:
Arch. Marco Marchesi, al quale  possono  essere  formulate  eventuali
richieste di chiarimenti tecnici in merito  all'appalto.  Per  quanto
non previsto  nel  presente  bando  si  fa  espresso  riferimento  al
Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del bando di gara, al capitolato  speciale  d'appalto,  ai  documenti
progettuali d'appalto, al capitolato generale  d'appalto  di  cui  al
decreto ministeriale n. 145/2000  per  quanto  ancora  vigente,  alle
disposizioni del decreto legislativo n. 163/2006 e  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 207/2010 . 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - via dei Mille, 9 -  16147
Genova   (Italia)   telefono:   +390103993931   -   sito    Internet:
www.giustizia-amministrativai.t; VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, ai sensi degli
articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010. 

                    Il dirigente 1ª ripartizione 
                         dott. Franco Traina 

 
TC13BFF15084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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