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Gara mediante pubblico incanto per servizio triennale di ritiro, custodia, trasporto ed archivio della documentazione relativa a cartelle sanitarie per il DML - CIG 5150057 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Denominazione INAIL Settore Ricerca, Certificazione e Verifica. Servizio responsabile: Ufficio contratti indirizzo via Alessandria n. 220 - C.A.P. 00198 Citta': Roma Stato: Italia fax 0697892195, Posta elettronica RUP: a.orio@inail.it Referente tecnico: r.maiello@inail.it I.2) Indirizzo presso il quale ottenere ulteriori informazioni: INAIL DML - Centro Ricerche Monteporzio Catone (RM). I.3) Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: portineria della sede INAIL di via Alessandria n. 220 - Roma. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: Servizio triennale di ritiro, custodia, trasporto ed archivio della documentazione relativa a cartelle sanitarie per il DML. II.1.2) Tipo di appalto: servizio. Luogo principale di esecuzione: Dipartimento Medicina del Lavoro - Centro Ricerche Monteporzio Catone (RM). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio triennale di ritiro, custodia, trasporto ed archivio della documentazione relativa a cartelle sanitarie per il DML. II.1.5) Nomenclatura CPV: (vocabolario comune per gli appalti) 79560000. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 500.000,00 oltre I.V.A. II.3) Termini: 30 giorni dalla data di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' previste nel Capitolato Speciale; La garanzia prestata deve avere validita' per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; cauzione definitiva del 10% dell'importo netto d'appalto a carico dell'aggiudicataria. La garanzia e' prestata mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa emessa da istituto autorizzato; contribuzione dovuta ai sensi della legge n. 266/05 mediante presentazione di ricevuta in originale del versamento, ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita', attestante l'avvenuto pagamento. A tal proposito si ricorda che il versamento potra' essere effettuato sul conto corrente. L'importo contributivo a carico della ditta partecipante dovra' essere di € 70,00. Il bollettino dovra' riportare sulla causale del versamento il codice fiscale della ditta partecipante alla gara ed il seguente numero CIG 5126737. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i concorrenti di cui agli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della Concorrente ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) riguardante: a) iscrizione nel Registro delle imprese; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06; c) insussistenza di piani individuali di emersione di cui all'art. 1-bis, comma 14 della legge n. 383/2001 e s. m.; d) eventuale possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 nel settore di attivita' oggetto dell'appalto; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare in cui si attesti: a) il fatturato globale realizzato complessivamente nell'ultimo triennio (2010-2011-2012), non inferiore ad € 750.000,00 indicando anche i relativi fatturati annui; b) il fatturato specifico nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio (2010-2011-2012), non inferiore ad € 250.000,00. 2) idonee referenze bancarie come da Capitolato Speciale. III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del Concorrente ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di identita' del dichiarante) attestante l'elenco dei principali servizi analoghi effettuati negli ultimi tre anni (2010-2011-2012) - relative al fatturato specifico dichiarato - con l'indicazione, per ciascun servizio, dell'importo, delle date e dei committenti pubblici e privati. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura : Aperta (Pubblico incanto). IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (max punti 60) e prezzo (punti max 40) indicati nel Capitolato Speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Tutte le spese, diritti di segreteria, diritti di scritturazione e tasse inerenti e conseguenti all'appalto, nessuna esclusa, sono e saranno a carico della Societa' aggiudicataria, salva l'applicazione dell'IVA a norma di legge. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196 dd. 30 giugno 2003 si informa che i dati forniti ovvero acquisiti nell'ambito della presente procedura di gara, formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dalla precitata legge. IV.3.1) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 22 ottobre 2013 ore 13. IV.3.2) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: Indicazioni specificate nel Capitolato Speciale. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Nelle sedute pubbliche sono ammessi i rappresentanti delle Ditte partecipanti muniti di lettera di incarico della ditta stessa. Hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale, soltanto i titolari od i rappresentanti legali delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale notarile. IV.3.6) Data, ora e luogo: 28 ottobre 2013 ore 10. presso la sala riunioni sede INAIL di via Alessandria n. 220 - Roma. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Attilio Orio. Il Referente Tecnico e' il dott. Raffaele Maiello. Il bando e i documenti di gara sono disponibili presso la portineria della sede INAIL di via Alessandria n. 220 - Roma nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle 13. In caso di eventuali discordanze avranno valore unicamente i documenti timbrati e vistati dall'INAIL. Tutti i documenti dovranno essere redatti in lingua italiana, ovvero se redatti in lingua straniera, accompagnati da traduzione italiana certificata conforme al testo originario dalla competente rappresentanza diplomatica consolare ovvero da traduttore ufficiale. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma, telefono: 06/328721. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara, avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando, nonche' avverso l'aggiudicazione, possono essere notificati alla Stazione Appaltante secondo le disposizioni contenute nella parte IV - contenzioso - del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 30 agosto 2013. Il dirigente ad interim dott. Attilio Orio TC13BFH15099