INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI
SUL LAVORO
Settore ricerca, certificazione e verifica
Unita' funzionale IV - Contratti e spese in economia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2013)

 
Gara mediante pubblico incanto  per  servizio  triennale  di  ritiro,
                         custodia, trasporto 
ed archivio della documentazione relativa a cartelle sanitarie per il
                          DML - CIG 5150057 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Denominazione INAIL Settore Ricerca, Certificazione e
Verifica. Servizio  responsabile:  Ufficio  contratti  indirizzo  via
Alessandria n. 220 - C.A.P. 00198  Citta':  Roma  Stato:  Italia  fax
0697892195, Posta elettronica RUP: a.orio@inail.it Referente tecnico:
r.maiello@inail.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  ottenere  ulteriori  informazioni:
INAIL DML - Centro Ricerche Monteporzio Catone (RM). 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  ottenere   la   documentazione:
portineria della sede INAIL di via Alessandria n. 220 - Roma. 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: Come al punto I.1). 
  I.5) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1)  Descrizione:  Servizio  triennale   di   ritiro,   custodia,
trasporto  ed  archivio  della  documentazione  relativa  a  cartelle
sanitarie per il DML. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizio. 
  Luogo principale di esecuzione: Dipartimento Medicina del Lavoro  -
Centro Ricerche Monteporzio Catone (RM). 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.4) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Servizio  triennale  di
ritiro, custodia, trasporto ed archivio della documentazione relativa
a cartelle sanitarie per il DML. 
  II.1.5) Nomenclatura CPV:  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)
79560000. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  € 500.000,00  oltre
I.V.A. 
  II.3) Termini: 30 giorni dalla data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione  provvisoria  2%  dell'importo  a  base  d'asta  con  le
modalita' previste nel Capitolato Speciale; La garanzia prestata deve
avere validita' per almeno 180 giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta; 
    cauzione definitiva del 10% dell'importo netto d'appalto a carico
dell'aggiudicataria. La garanzia e'  prestata  mediante  fideiussione
bancaria o polizza assicurativa emessa da istituto autorizzato; 
    contribuzione dovuta ai sensi  della  legge  n.  266/05  mediante
presentazione  di  ricevuta  in  originale  del  versamento,   ovvero
fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di  autenticita'  e
copia di un documento di identita' in corso di validita',  attestante
l'avvenuto pagamento. A tal proposito si ricorda  che  il  versamento
potra' essere effettuato sul conto corrente. L'importo contributivo a
carico della ditta partecipante dovra' essere di € 70,00. 
  Il bollettino dovra' riportare  sulla  causale  del  versamento  il
codice fiscale della ditta partecipante  alla  gara  ed  il  seguente
numero CIG 5126737. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi i concorrenti di cui agli articoli 34 e 37
del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Dichiarazione   sottoscritta   dal   legale
rappresentante della Concorrente ai sensi del decreto del  Presidente
della Repubblica n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di
identita' del dichiarante) riguardante: 
      a) iscrizione nel Registro delle imprese; 
      b) insussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38
del decreto legislativo n. 163/06; 
      c) insussistenza di  piani  individuali  di  emersione  di  cui
all'art. 1-bis, comma 14 della legge n. 383/2001 e s. m.; 
      d) eventuale possesso della certificazione di qualita'  UNI  EN
ISO 9001:2000 nel settore di attivita' oggetto dell'appalto; 
    III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
      1) dichiarazione sottoscritta  dal  legale  rappresentante  del
Concorrente ai sensi del decreto del Presidente della  Repubblica  n.
445/2000 (con allegata  fotocopia  del  documento  di  identita'  del
dichiarante) in conformita' all'Allegato 1/D al Disciplinare  in  cui
si attesti: 
      a) il fatturato globale realizzato complessivamente nell'ultimo
triennio (2010-2011-2012), non inferiore  ad  € 750.000,00  indicando
anche i relativi fatturati annui; 
      b)  il  fatturato  specifico  nel  settore  oggetto   di   gara
nell'ultimo triennio (2010-2011-2012), non inferiore ad € 250.000,00. 
      2) idonee referenze bancarie come da Capitolato Speciale. 
    III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sottoscritta dal legale
rappresentante del Concorrente ai sensi del  decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 445/2000 (con allegata fotocopia del documento di
identita' del dichiarante) attestante l'elenco dei principali servizi
analoghi effettuati negli ultimi tre anni (2010-2011-2012) - relative
al fatturato specifico dichiarato - con  l'indicazione,  per  ciascun
servizio, dell'importo, delle  date  e  dei  committenti  pubblici  e
privati. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura : Aperta (Pubblico incanto). 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri di qualita' (max punti  60)  e  prezzo
(punti max 40) indicati nel Capitolato Speciale. 
  IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo:  Tutte  le  spese,
diritti di segreteria, diritti di scritturazione e tasse  inerenti  e
conseguenti all'appalto, nessuna esclusa, sono  e  saranno  a  carico
della Societa' aggiudicataria, salva l'applicazione dell'IVA a  norma
di legge. 
  Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196 dd. 30  giugno
2003 si informa che i dati forniti ovvero acquisiti nell'ambito della
presente procedura  di  gara,  formano  oggetto  di  trattamento  nel
rispetto della normativa prevista dalla precitata legge. 
  IV.3.1) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 22  ottobre
2013 ore 13. 
  IV.3.2) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.4)  Modalita'   di   apertura   delle   offerte:   Indicazioni
specificate nel Capitolato Speciale. 
  IV 3.5) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Nelle sedute pubbliche sono  ammessi  i  rappresentanti  delle  Ditte
partecipanti muniti di lettera di incarico della ditta stessa.  Hanno
diritto di parola e di  chiedere  che  le  loro  dichiarazioni  siano
inserite a verbale, soltanto i titolari od  i  rappresentanti  legali
delle  ditte  partecipanti  o  persone  munite  di  procura  speciale
notarile. 
  IV.3.6) Data, ora e luogo: 28 ottobre 2013 ore 10. presso  la  sala
riunioni sede INAIL di via Alessandria n. 220 - Roma. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Informazioni complementari. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Attilio Orio. 
  Il Referente Tecnico e' il dott. Raffaele Maiello. 
  Il  bando  e  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  presso  la
portineria della sede INAIL di via Alessandria  n.  220  -  Roma  nei
giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle 13. 
  In caso  di  eventuali  discordanze  avranno  valore  unicamente  i
documenti timbrati e vistati dall'INAIL. 
  Tutti i documenti  dovranno  essere  redatti  in  lingua  italiana,
ovvero se redatti in lingua  straniera,  accompagnati  da  traduzione
italiana certificata conforme al testo  originario  dalla  competente
rappresentanza diplomatica consolare ovvero da traduttore ufficiale. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma, telefono: 06/328721. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: I  ricorsi  avverso  il  presente
bando  di  gara,  avverso   le   eventuali   esclusioni   conseguenti
all'applicazione del bando, nonche' avverso l'aggiudicazione, possono
essere notificati alla Stazione Appaltante  secondo  le  disposizioni
contenute nella parte IV - contenzioso - del decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 30 agosto 2013. 

                       Il dirigente ad interim 
                         dott. Attilio Orio 

 
TC13BFH15099
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