COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 13-9-2013)

 
       Bando di gara - Procedura aperta D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
 
 
                          Prot. n. 87975/13 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 -  38121  Trento
Italia.   Tel.   +390461884684   Telefax    +390461884815    (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.   I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione. Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio
di recapito posta per il Comune di Trento. CIG n. 53058058CA. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Servizi. Categoria di  Servizi
n. 27. Luogo principale di prestazione dei  servizi:  Trento.  Codice
NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto. L'oggetto dell'appalto e' il servizio
di recapito della corrispondenza in uscita  affidata  dal  Comune  di
Trento, secondo le condizioni e le modalita'  di  cui  al  capitolato
speciale d'appalto.  II.1.6)  CPV:  64112000.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?  No.  II.1.8)
Lotti. L'appalto e' suddiviso in lotti? No. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: No. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
L'importo convenzionale a base di gara  (oneri  fiscali  esclusi)  e'
stimato in euro 100.000,00 all'anno e quindi in euro 400.000,00 per i
quattro anni di durata del contratto. Valore  stimato,  Iva  esclusa:
400.000,00 euro II.2.2)  Opzioni.  Si'.  Descrizione  delle  opzioni:
L'Amministrazione  comunale  si   riserva   l'opzione   di   chiedere
all'aggiudicatario del servizio il recapito della posta  indicata  al
comma  1  dell'art.  1  del  Capitolato  speciale   d'appalto   anche
all'estero. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  e'
pari al 2% dell'importo complessivo quadriennale convenzionale  posto
a base di gara. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo
complessivo  per  la  durata  del  contratto,  nella  misura  fissata
dall'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:  mediante  fondi
attinti  dal  bilancio  comunale.  Corrispettivo   e   modalita'   di
liquidazione  del  corrispettivo  descritti  nel  bando  integrale  e
relativi  allegati  pubblicato  sul  sito  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto.
A norma dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.,  sono  ammessi
esclusivamente i raggruppamenti temporanei di Imprese  di  tipo  c.d.
"orizzontale" III.1.4) Altre condizioni particolari. Si'. Descrizione
delle condizioni: possesso licenze e autorizzazioni necessarie per lo
svolgimento del servizio:  licenza  individuale  per  prestazione  di
servizi postali (art. 5 D.Lgs. n. 261/1999 e s.m. e art. 1, comma  4,
D.M.  4  febbraio  2000  n.  73)  rilasciata  dal   Ministero   delle
Comunicazioni;  autorizzazione  postale  generale  per  l'offerta  al
pubblico non rientrante nel servizio universale, art. 6  D.  Lgs.  n.
261/1999, sostituito dall'art. 1, comma 4, D. Lgs. n. 58/2011 e  art.
3 D.M. 4 febbraio 2000 n. 73. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  requisiti  minimi  richiesti  a  pena   di   esclusione
descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati  pubblicato
sul  sito  internet  del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come al  punto  III.2.1).
III.2.3) Capacita' tecnica: come al punto III.2.1). III.3) Condizioni
relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati   di   seguito:   1.   Offerta   tecnica,
ponderazione: 35; 2. Offerta  economica,  ponderazione:  65.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  28/10/2013  -  ore  12.00.   Documenti   a
pagamento: No. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
28/10/2013  -  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in  mesi:
6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  29/10/2013  -
ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1)  -  sala  riunioni  VI  piano.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si'.
Informazioni complementari sulle persone ammesse: Ad interloquire  in
ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi  solo  i  soggetti
autorizzati ad  impegnare  legalmente  l'offerente,  ossia  i  legali
rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato   da   fondi   UE?   No.   VI.3)   Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli dell'Area Tecnica e del Territorio -  Ufficio  Appalti  (tel.
+390461884684). Sostituto per il caso di assenza  o  impedimento  del
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo
Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e
del  Territorio).  Tali  soggetti  sono   gli   unici   abilitati   a
corrispondere  alle  richieste  di  chiarimento  da  effettuarsi  per
iscritto all'indirizzo  Area  Tecnica  e  del  Territorio  -  Ufficio
Appalti, via del Brennero n. 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax  al
n.  +390461884815  o  a   mezzo   e-mail   al   seguente   indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006  e  s.m.  E'  fatto  obbligo  all'Impresa  appaltatrice   di
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato nei  confronti  del  subappaltatore  copia  delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia  effettuate.  Si  rinvia  al
bando  di  gara  integrale  per  quanto  riguarda  la  disciplina  di
dettaglio e  la  specificazione  delle  cause  di  esclusione.  Punto
IV.2.1.: subcriteri e subpesi indicati nel bando integrale  di  gara.
Il bando di gara integrale e' disponibile in versione  integrale  sul
sito dell'Amministrazione  Comunale  (www.comune.trento.it)  compresi
gli allegati. Termini ridotti a norma dell'art. 70 commi 8  e  9  del
D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di
Trento.  Via  Calepina,  50  -  38122  Trento.   Posta   elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.    Tel.    +390461273121.     Fax
+390461273120.  Indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.4.2.
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla GURI. VI.4.3) Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione  del  ricorso:  come  al
punto  VI.4.1)  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
5/09/2013. Allegato A. III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte:  Comune  di  Trento  -  Ufficio  Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. 

             Il dirigente dell'area servizi al cittadino 
                      dott. Silvano Compostella 

 
T13BFF15297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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