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Bando di gara CIG 5225801368 CUP J53G12000090000 Gara ad evidenza pubblica con procedura aperta per l'appalto della progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell'Intervento 10 del Programma PIU Europa per la Citta' di Torre Del Greco P.O. FESR Campania 2007/13 Asse 6 ob. op. 6.1: Opere di recupero e valorizzazione della villa comunale V. Ciaravolo Lotto 1. "Introduzione di sistemi di trasporto (ascensori, scale mobili) a supporto della mobilita' pedonale: la riqualificazione delle scalinate tra la zona mare e il centro storico" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: denominazione e punti di contatto: Citta' di Torre del Greco - 8° settore ufficio PIU Europa - Viale Campania, n. 27 (Complesso La Salle), 80059 Torre del Greco (NA) - profilo di committente: www.comune.torredelgreco.na.it - Tel. 081.8830234/270 - Fax: 081.8830270 - PEC: piueuropa.torredelgreco@asmepec.it - Dirigente: Arch. Giovanni Falanga. - R.U.P.: ing. Vincenzo Visconti; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) tipo di appalto - Appalto integrato ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett.c) del D. Lgs. 163/2006 - II.2) Descrizione - Previa presentazione del progetto definitivo in sede di offerta, l'aggiudicatario procedera' alla progettazione esecutiva e, una volta approvato il progetto esecutivo, all'esecuzione dei lavori necessari per la realizzazione dell' Intervento 12 del Programma PIU Europa per la Citta' di Torre del Greco - II.3) Entita' dell'appalto - Importo complessivo a base d'appalto Euro 1.228.735,17 + IVA di cui: a) Euro 1.153.315,54 + IVA importo soggetto a ribasso per lavori a corpo; b) Euro 24.219,63 + IVA importo non soggetto a ribasso per oneri di attuazione piani di sicurezza; c) Euro 51.200,00 + IVA importo soggetto a ribasso per progettazione definitiva ed esecutiva (compreso cassa previdenziale) - II.4) Lavorazioni - Prevalente: Cat. OS4 Class. III (Euro 725.708,69, pari al 62,92%); Scorporabile a qualificazione obbligatoria: Cat. OS24 Class. II (Euro 427.606,85, pari al 37,08%), per l'esecuzione della quale il concorrente deve possedere adeguata qualificazione o ricorrere al subappalto o costituire un'A.T.I. di tipo verticale. - II.5) Subappalto - Il subappalto e' ammesso nel rispetto dell'articolo 118 del DLgs 163/06 e s.m.i. e con i limiti indicati nella sezione III.4) del disciplinare. - II.6) Luogo di esecuzione: I lavori sono da effettuarsi nel territorio del Comune di Torre del Greco e, precisamente, nelle adiacenze della villa comunale m.o. Ciaravolo nel centro urbano - II.7) Termine di esecuzione: Tempo utile per ultimare la progettazione esecutiva: giorni 30, naturali e consecutivi, dall'ordine di servizio di avvio della progettazione. Tempo utile per ultimare i lavori: giorni 300, naturali e consecutivi, dalla consegna dei lavori. Nel caso di mancato rispetto dei termini stabiliti verranno applicate le penali secondo quanto stabilito nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Cauzioni e garanzie richieste - Cauzione provvisoria pari ad Euro 24.574,70 nei termini e con le modalita' di cui alla sezione IX punto 2.2 lettera K del disciplinare di gara; l'aggiudicatario deve presentare cauzione definitiva e polizze assicurative secondo quanto indicato al punto XIII.2) del disciplinare - III.2) Modalita' di finanziamento - L'importo complessivo del finanziamento per l'Intervento 05 "Porto Scala" del PIU Europa e' pari a Euro 1.456.398,83, compreso IVA e "Somme a disposizione dell'Amministrazione", di cui Euro 456.398,83 da risorse FESR del P.O. Regione Campania, asse 6, ob.op. 6.1 " Citta' Medie" e Euro 1.000.000,00 a carico del bilancio comunale - III.3) Condizioni di partecipazione: I requisiti di ordine morale, di ordine professionale e di capacita' tecnica e finanziaria, in conformita' a quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006, sono specificati nella sez. V del Disciplinare di gara cui si rinvia. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) tipo di procedura: aperta - IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 - IV.3) criteri di valutazione delle offerte - Offerta tecnica: punteggio massimo da attribuire 80/100, di cui massimo 30 punti in base al pregio tecnico e qualita' delle opere, massimo 20 punti in base al livello prestazionale ed energetico degli impianti, massimo 30 punti in base alla manutenzione delle opere e periodo di assistenza gratuita; offerta quantitativa: punteggio massimo da attribuire 20/100, di cui massimo 10 punti in base al tempo di esecuzione, massimo 10 punti in base all'offerta economica. L'esplicazione dei criteri di valutazione e la specificazione dei sub-pesi e' contenuta alla Sezione VIII del Disciplinare di gara cui si rinvia. IV.4) informazioni di carattere amministrativo - La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano. La documentazione da presentare in sede di gara e' specificamente indicata nella Sezione XI del Disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione del plico e delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le offerte sono indicate nella Sezione X del Disciplinare di gara. IV.5) documenti di gara, consultazione e acquisizione atti - Il Disciplinare di gara, la modulistica, i documenti e gli elaborati progettuali che sono alla base dell'appalto sono scaricabili in maniera immediata, diretta, libera e gratuita sul "profilo di committente", visitabile all'indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it. E' fatto obbligo ai concorrenti di effettuare un sopralluogo presso il sito oggetto dei lavori di cui sara' rilasciato specifico attestato dall'Amministrazione. Si rinvia alla Sezione IV del Disciplinare - IV.6) Termine e luogo di presentazione delle offerte - Il plico dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18/11/2013 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo della Citta' di Torre del Greco - Largo del Plebiscito - 80059 - Torre del Greco (Napoli). - IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - L'offerta e' valida per 180 giorni, ai sensi dell'art. 75, comma 5, del DLgs 163/2006 e s.m.i. decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta. - IV.8) Prima seduta di gara - L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica presso l'VIII Settore Ufficio PIU Europa - Viale Campania, n.27 (Complesso La Salle), Torre del Greco, il giorno 20/11/2013 alle ore 09:30. SEZIONE V: PROTOCOLLO DI LEGALITA' E CLAUSOLE CONTRATTUALI SPECIALI - Si rinvia alla Sezione VII e VII/bis del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - Per quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia al Disciplinare di Gara, piu' volte richiamato e formante parte integrante e sostanziale del presente Bando di Gara. Il dirigente arch. Giovanni Falanga T13BFF15382