UNIONE PROVINCIALE ENTI LOCALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 13-9-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  I.1)  Denominazione  dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:   Unione
Provinciale Enti Locali in qualita' di Centrale di Committenza -  Via
Como n. 40 21100 Varese - tel. 0332287064 - fax 03321841000 - e-mail:
centraleupel@gmail.com su delega del Comune di Travedona Monate. 
  Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Le  offerte,  redatte  in
lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente on line  entro  le
ore  12:00_del  giorno  18/10/2013  tramite  la  piattaforma   SINTEL
all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it.  Per  poter  presentare
offerta e prendere  parte  alla  procedura,  ciascun  concorrente  e'
tenuto ad eseguire preventivamente la Registrazione gratuita a SINTEL
cosi' come disciplinato  nei  "Manuali",  accedendo  al  sopraccitato
portale della Centrale  Regionale  Acquisti  nell'  apposita  sezione
"Registrazione alla Centrale Acquisti"- "Registrazione Imprese". 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': associazione enti locali - servizi generali delle 
  amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  refezione   scuola   primaria   e   scuola
secondaria di 1° grado A.S. 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016  (durata
36 mesi) presso il Comune di Travedona Monate - CIG 5179463414. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 17 - Luogo  principale
di esecuzione: Travedona Monate Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento in gestione del Servizio di  Refezione  Scolastica  per
alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado, nonche'  al
personale docente impegnato nella vigilanza ed assistenza agli alunni
durante la refezione. 
  II.1.5) Vocabolario principale CPV: 55523100-3, 55521100-9. 
  II.1.6) Divisione in lotti: No 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 300.000,00 di cui  Euro
2.250,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m. i. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento mezzi
propri di bilancio, Pagamenti ex  art.  13  del  Capitolato  speciale
d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   partecipazione
ammessa ai sensi degli art. 34 comma 1 - artt. 35 -36 e 37 del  D.Lvo
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.73  lett.c)  e  76  R.D.
827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  art.  83  D.Lgs163/06,  con  facolta'   della   Stazione
Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art.
86 c.3 del D.Lgs 163/06, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs
163/2006. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/10/2013 ore 12.00 
  IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.1) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. 
  IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 21/10/2013  ore  15.00
presso UPEL Centrale di Committenza 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1) Informazione sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: si'. 
  VI.2)  Informazioni  complementari:  Normativa  di  riferimento  RD
824/1927 - L. 136/2010, L. 283/62,  DPR  327/80,  Regolamento  Locale
d'Igiene della Regione Lombardia, D.Lgs. 109/92, Re. CE 178/02,  Reg.
CE 852/04, Reg. CEE  2073/2005,  L.R.  8/07,  D.Lgs.  193/07-  Unione
Provinciale Enti Locali, in qualita' di Centrale  di  Committenza  e'
stazione appaltante  su  delega  conforme  del  Comune  di  Travedona
Monate, via Don Sturzo, 40 - 21028 Travedona Monate  (VA),  approvata
con delibera di Giunta n. 49 del 28/05/2013 e  protocollo  di  intesa
bilaterale UPEL - Comune di Travedona Monate del 30/05/13.  Determina
a contrarre del Comune di Travedona Monate n. 214 del 28/06/13,  come
rettificata con det. 268 del 20/08/13. Il contratto verra'  stipulato
tra il Comune di Travedona Monate e l'aggiudicatario definitivo. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi del D.Lgs. 163/2006,  mediante  il  Sistema  di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "Sintel",
accessibile all'URL www.arca.regione.lombardia.it. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Non e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse,  pena
l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Il  contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. 
  Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra'  far  riferimento
al      Disciplinare      di      gara,      disponibile      all'URL
www.arca.centrale.acquisti.it in piattaforma Sintel. Responsabile del
Procedimento: Responsabile dell'Area Affari Generali  del  Comune  di
Travedona Monate Ruggero Bina. Eventuali  richieste  di  informazioni
complementari e/o di chiarimenti  sull'oggetto  e  sugli  atti  della
procedura e ogni richiesta di notizia  utile  per  la  partecipazione
alla procedura o sullo svolgimento di essa devono  essere  presentate
in lingua italiana e  trasmesse  a  UPEL  per  mezzo  della  funzione
"Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel entro le ore
24:00 del giorno  08/10/2013,  UPEL  e'  tenuta  a  rispondere  entro
l'11/10/13 ore 24:00. Gli elaborati  progettuali  sono  integralmente
visibili e consultabili online sulla piattaforma SINTEL. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Milano  -  Via
Corridoni 39 -20100 Milano - Tel. 02/76053201. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 10/09/2013 
  Varese,10/09/2013 

     Il legale rappresentante di Unione Provinciale Enti Locali 
                       dott. Alessandro Vedani 

 
T13BFF15400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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