AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 13-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto:  Settore  Legale  -  Ufficio  Gare  e  Contratti
Telefono  0461/212758-698  Telefax  0461/212677  Indirizzo  Internet:
www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  altro:  realizzazione  e
gestione infrastrutture autostradali 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: bando di gara n. 11/2013 - CIG 5286413602 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi:17 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: si  veda  l'articolo  10  del
capitolato 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
concessione del servizio bar interno  e  attivita'  connesse  per  il
periodo 1 maggio 2014 - 30 aprile 2017 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 55410000-7 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il  valore  complessivo  del
servizio (per il triennio) viene  stimato  nell'importo  presunto  in
euro 660.000,00 (seicentosessantamila/00). Il  corrispettivo  per  la
gestione del servizio oggetto della concessione  e'  stabilito  nella
corresponsione di una royalty calcolata in percentuale sugli  incassi
al netto dell'IVA (la percentuale minima della royalty e' fissata  al
3,5%).   Gli   oneri   relativi   alla   sicurezza,   necessari   per
l'eliminazione dei rischi interferenziali, ammontano  a  euro  406,74
(quattrocentosei/74) e saranno corrisposti al Gestore da parte  della
Societa' 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 1 maggio
2014; conclusione: 30 aprile 2017 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si vedano  articolo  8  del
disciplinare di gara e articolo 22 del capitolato 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  I  pagamenti
avverranno secondo le modalita' di cui all'articolo 4 del capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda articolo  5
del disciplinare di gara 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: si vedano articoli 5, 6 e 7 del
disciplinare di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
veda articolo 6.3 del disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: si veda l'articolo 6.4  del
disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si' (si veda articolo 6.2  del  disciplinare
di gara) 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La concessione del  servizio  in
oggetto verra' aggiudicata al concorrente che offrira' la percentuale
di royalty maggiore sugli incassi al netto dell'IVA da  corrispondere
alla Societa'. L'ammontare minimo della royalty oggetto di offerta e'
pari al 3,5 % 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 11/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25/10/2013
ore 12:00 
  Bando ed elaborati  tecnici,  eventuali  FAQ  e/o  chiarimenti  e/o
informazioni complementari  o  avvisi  di  rettifica  o  proroga  dei
termini  sono  pubblicati  integralmente  sul  sito  internet   della
Societa' (sezione Fornitori e Imprese -  Bandi)  e  potranno  essere:
visionati e scaricati gratuitamente on-line, cliccando  sul  pulsante
"scarica modulistica"; in alternativa possono essere ritirati a mano,
in orario di ufficio dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30
da persona incaricata, previa richiesta a  mezzo  fax  n.  0461212677
all'Ufficio  Gare  e  Contratti,  oppure  possono  essere   richiesti
ordinandone una copia, cliccando sul  pulsante  "acquista  elaborati"
nel sito summenzionato (consegna  entro  5  giorni  lavorativi  dalla
richiesta e spese di spedizione a carico del richiedente) 
  Documenti a pagamento: no 
  Condizioni e modalita' di pagamento: / 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04/11/2013 ore 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure  aperte):  240  giorni  (dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/11//2013 ore:
09.30; Luogo: uffici della Societa', Trento  Nord,  zona  Interporto,
via Innsbruck n. 23 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',  la
gara e' pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Responsabile del Procedimento e' l'avv. Christian Ziernhöld 
  b) le modalita' di presentazione e i  contenuti  dell'offerta  sono
indicati all'articolo 7 del disciplinare di gara 
  c)   eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o    informazioni
complementari devono  essere  fatte  esclusivamente  per  iscritto  e
devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo  di
presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro  ai
quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella  apposita
sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara 
  d) l'accesso agli atti relativi alla presente  gara  potra'  essere
effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti del Settore Legale della
Societa', dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro  10
giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto  dell'articolo  79  del
D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto  dall'articolo
13 del citato decreto 
  e) fatta  salva  ogni  valutazione  della  stazione  appaltante  in
merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma  5-quater,  l'offerente
dovra' indicare quali  sono  i  documenti  che  ritiene  esclusi  dal
diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs.  n.
163 del 2006 
  f)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,   anche   con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento  ai
sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003 
  g) si evidenzia che il contratto relativo al presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui  all'articolo
241 del D.Lgs. n. 163 del 2006 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale   di   Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai  sensi
del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni C.E.E.: 9 settembre 2013 
  CZ/EB/sa 
  Trento, li' 9 settembre 2013 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Walter Pardatscher 

 
T13BFM15308
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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