UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 13-9-2013)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi  di  Perugia;  Indirizzo  postale:
Piazza dell'Universita' n. 1 -  06123  Perugia;  Punti  di  contatto:
R.U.P. Ing. Tatiana Mariani, tel. 0755856756, fax 0755856700, e-mail:
mariana.tatiani@unipg.it Profilo di committente:  www.unipg.it  (alla
voce «bandi di gara»);  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile
presso: il profilo di committente sopra indicato;  Le  offerte  vanno
inviate a: Universita' degli Studi di  Perugia,  Ufficio  Protocollo,
Piazza dell'Universita' n. 1 - 06123 Perugia. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta  per  il  servizio  di  gestione  e
manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti tecnologici  di
climatizzazione invernale ed estiva e produzione  energia  elettrica;
CIG: 5298977626. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  prestazione  del  contratto:
servizio; Perugia. 
  II.1.6) CPV: 50720000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   importo   complessivo,
comprensivo  dell'opzione  «overhault   in   frame»,   e'   pari   ad
€ 523.188,78 oltre € 21.285,92 per oneri e costi della  sicurezza,  €
13.181,69 per costi relativi alla manodopera, entrambi non soggetti a
ribasso, ed I.V.A. di legge. 
  II.3) Durata del contratto: 3 anni con possibilita' di proroga  per
ulteriori 2 anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi di Ateneo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  istanza   di
ammissione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi istanza di ammissione. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine:
30 ottobre 2013 ore 13. 
  IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 30 ottobre 2013 ore 13. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: 180 giorni dal 30 ottobre 2013. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  giorno:  5  novembre
2013 ore: 9,30; luogo: vedi punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  legali  o  procuratori
muniti di idonea procura notarile. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: vedi  disciplinare  di  gara.  Ai
sensi dell'art.  34  comma  35  della  legge  n.  221/2012  la  spesa
necessaria  per  le  pubblicazioni  dovra'  essere  rimborsata   alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR  dell'Umbria,  ex  art.  120  del
decreto legislativo n. 104/2010, entro giorni 30. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 9 settembre 2013. 
    Perugia, 28 agosto 2013 

                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Padiglioni 

 
TC13BFL15202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.