MINISTERO DELL' INTERNO
Dipartimento per le liberta' civili e l'immigrazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2013)

Bando di gara  a  procedura  aperta  in  due  lotti  per  servizi  di
  gestione, manutenzione e conduzione delle  strutture  informatiche,
  supporto specialistico, gestione postazioni di lavoro (lotto  1)  e
  per  servizi  di   sviluppo   software,   manutenzione   evolutiva,
  adeguativa e correttiva, gestione applicativa e service desk (lotto
  2) - Lotto n. 1 CIG n. 52448814B8 - Lotto n. 2 CIG n. 5244888A7D. 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto   Ministero
dell'Interno - Dipartimento per le Liberta' Civili e l'Immigrazione -
Ufficio VI di Staff Sistema Informatico del Dipartimento, Piazza  del
Viminale, 00184 Roma, Paese: Italia Responsabile del  Procedimento  -
sig.ra     Paola     Biagioli      telefono      +39      0646527623,
garaduelotti2013.dlci@interno.it fax +39 06485740. 
  Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.interno.it  Profilo  di
committente (URL): www.interno.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Ministero dell'Interno  -  Dipartimento  per  le  Liberta'  Civili  e
l'Immigrazione c/o Ufficio accettazione, via Palermo n. 101  -  00184
Roma. 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione    aggiudicatrice:    Ministero.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara a procedura aperta, in due
lotti, per servizi  di  gestione,  manutenzione  e  conduzione  delle
strutture informatiche, supporto specialistico,  gestione  postazioni
di lavoro (lotto 1) e per servizi di sviluppo software,  manutenzione
evolutiva, adeguativa e correttiva, gestione  applicativa  e  service
desk (lotto 2). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto pubblico  di
servizi - Categoria di servizi n. 7, Luogo principale di  esecuzione:
Ministero dell'Interno  -  Dipartimento  per  le  Liberta'  Civili  e
l'Immigrazione e le altre sedi come meglio descritto  nel  Capitolato
Tecnico e Disciplinare. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto di servizi ha per
oggetto la stipula, per ciascun singolo Lotto,  di  un  Contratto  di
servizi in conformita' a quanto prescritto nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 
    lotto  1:   72510000-3;   72253200-5;   72514000-1;   72315000-6;
72211000-7; 
    lotto 2: 72510000-3; 72262000-9; 72267000-4; 72253000-3. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI  2  Lotti  -  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    lotto 1 € 5.705.055,00 I.V.A. esclusa  riserva  di  procedere  ai
sensi art.  57,  comma  5,  lettera  b)  per  importo  massimo  di  €
1.711.516,50 I.V.A. esclusa; 
    lotto 2 € 5.334.930,00 I.V.A. esclusa - riserva di  Procedere  ai
sensi  art.  57,  comma  5,  lettera  b)  per  importo   massimo   di
1.600.479,00 I.V.A. esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 
    lotto 1 dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016; 
    lotto 2 dal 1° gennaio 2014  al  31  dicembre  2016  fatto  salvo
ulteriori  12  mesi  per  manutenzione  in  garanzia   del   software
sviluppato. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006: 
    lotto 1 € 114.101,10; 
    lotto 2 € 106.698,60; 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai:  criteri  indicati  nel  disciplinare  e  nel
capitolato tecnico disponibili sul sito www.interno.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15  ottobre  2013
ora: 10 ai punti di contatto sopra indicati. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16  ottobre  2013
ora: 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni:  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17  ottobre  2013
ora: 15. 
  VI.3)  Informazioni  complementari   L'Amministrazione   garantisce
l'esecuzione dei servizi oggetto del presente contratto solo  per  il
25% dell'importo massimo contrattuale. L'Amministrazione si  riserva,
anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: 
    a) non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale; 
    b) procedere all'aggiudicazione in presenza di almeno due offerte
valide; 
    c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
    d) non stipulare motivatamente il  Contratto  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 
    e) di procedere all'aggiudicazione anche  di  un  singolo  Lotto.
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti  a  mezzo  fax   e   posta   elettronica   certificata   al
numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non  oltre  il  termine
delle ore 12 del 27 settembre 2013. 
  Il Responsabile del  Procedimento,  ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del decreto legislativo n.  163/2006  e  del  D.P.R.  n.
207/2010, per Lotto 1 e Lotto 2, e' la sig.ra Paola Biagioli. 10. 
  Ai sensi dell'art 79, comma 5-quinquies del decreto legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare  nell'Allegato
1 al Disciplinare di gara, a  pena  d'esclusione,  sia  il  domicilio
eletto che il numero di fax. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 6 settembre
2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Paola Biagioli 

 
TC13BFC15270
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