REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2013)

 
Bando di gara - Servizi - Italia - Ancona: servizi  di  finanziamento
           delle imprese e servizi di capitali di rischio 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche  -
PF  Politiche  comunitarie  e  Adg  Fesr  e  Fse   Via   Tiziano   44
All'attenzione di: Fabio Travagliati 60125  Ancona  Italia  Telefono:
+39  071806-3801/3762  Fax:   +39   0718063037   Posta   elettronica:
servizio.formazionelavoro@regione.marche.it  -  Indirizzi   internet:
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://regione.marche.it -  Indirizzo  del  profilo  di  committente:
http://europa.marche.it .  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
regionale o locale. I.3)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali delle amministrazioni  pubbliche.  I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  attivazione   e   gestione   strumento
finanziario urbano per il sostegno a progetti di  sviluppo  urbano  e
housing. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione
Servizi. Categoria di servizi n. 6:  Servizi  finanziari  a)  Servizi
assicurativi b) Servizi bancari e  finanziari.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Regione Marche. Codice NUTS ITE3.  II.1.3)  Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Procedura aperta  ai
sensi  del  d.lgs  163/2006  per  l'affidamento   del   servizio   di
attivazione e gestione di uno strumento finanziario per il sostegno a
progetti di sviluppo e riqualificazione urbana e di housing  sociale.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  66122000.  II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di  varianti:  si'.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo base stimato: 3% (al netto dell'IVA)  All'anno  sulle
risorse totali della dotazione iniziale dello  strumento  finanziario
pari a 9 851 359,11 EUR per due anni. Valore  stimato,  IVA  esclusa:
591 081,55 EUR. II.2.2)  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Esecuzione anticipata della prestazione, ai sensi dell'art. 11, comma
9  del  codice  dei  contratti  pubblici.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine   di   esecuzione   Durata   in   mesi:   24
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Vedi disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: A carico  del  por  marche  fesr
2007-2013 e  dei  fondi  regionali  per  l'edilizia  agevolata  (L.R.
36/2005).  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 con le  modlaita'  di
cui agli artt.35-36-37 del d.lgs.163/2006. III.1.4) Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  -  Banche  iscritte  all'albo  ai  sensi
dell'art. 13 del d.lgs. 385/1993 o che possono esercitare l'attivita'
bancaria ai sensi dell'art. 16, comma 3, del d.lgs.  n.  385/1993,  -
Societa' finanziarie regolamentate ex Art.107 del d.lgs.  n.  385/93.
Sono ammessi a partecipare anche altri soggetti che si riuniscano  in
aggregazioni ex art. 34 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163  e  s.m.i.
con un soggetto in possesso dei requisiti di cui al punto  precedente
che assuma il  ruolo  di  Gestore  (Mandatario).  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedere  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedere  disciplinare  di  gara.
III.2.4)   Informazioni   concernenti   appalti   riservati.   III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi.  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si'.   Citare   la
corrispondente    disposizione    legislativa,    regolamentare     o
amministrativa  applicabile:  Banche  iscritte  all'albo   ai   sensi
dell'art. 13 del D.lgs 385/1993 o che possono esercitare  l'attivita'
ai sensi dell'art. 16 c. 3 e alle societa' finanziarie  ex  art  107.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Aperta.  IV.1.2)  Limiti  al  numero  di
operatori che  saranno  invitati  a  presentare  un'offerta.  IV.1.3)
Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il  dialogo.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta  elettronica  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto no. IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o  per  l'accesso  ai  documenti:  3.11.2013  -  13:00.  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 7.11.2013 - 13:00. IV.3.5)  Data  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione. italiano. Altro:  Inglese.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 13.11.2013 - 10:00. Luogo:  Regione  Marche  -  Palazzo
Leopardi - Via  Tiziano  44  Ancona.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e la procedura di apertura: Vedi disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'. Indicare il o i progetti e/o il  o  i
programmi:  Programma  Operativo  Fesr  2007-2013  Marche  Intervento
5.4.1.61.01. VI.3) Informazioni complementari CIG  5302238935.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso.  TAR  Marche  Ancona  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Ricorso al tar marche entro 60 gg oppure al capo dello stato
entro 120 gg. VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 11.9.2013 

                               Il RUP 
                         dott. Mauro Terzoni 

 
T13BFD15850
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.