AUSL CESENA
Sede: viale 1 Maggio, 280 - 47522 Pievesestina Di Cesena (FC) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2013)

 
Procedura aperta indetta dall'Azienda Usl  di  Cesena  (Capofila)  in
unione d'acquisto con le Aziende Usl operanti in Area  Vasta  Romagna
AVR (Forli, Ravenna, Rimini),  finalizzata  alla  conclusione  di  un
accordo quadro relativo al servizio di qualifica, riqualifica e prove
di prestazione  delle  attrezzature  e  dei  sistemi  di  imballaggio
utilizzati  nei  processi  di  sterilizzazione.  Durata  dell'accordo
quadro biennale, con opzione di ripetizione  di  servizio  analogo  a
quello in precedenza aggiudicato per eventuali ulteriori anni 2 (art.
57, c. 5, lett. b), d.lgs. n. 163/2006). valore economico stimato  in
AVR dell'accordo biennale: euro 483.290,00 (al netto  dell'I.V.A.)  e
dell'eventuale sua ripetizione (2 anni) pari ad euro  966.580,00  (al
                         netto dell'I.V.A.). 
 

  I.1) Denominazione Ausl Cesena V.le 1 Maggio, 280  Pievesestina  Di
Cesena (FC) 47522 Punti di contatto U.O. Acquisti  Az.li  e  Coord.to
AVR: Tel.0547394452; Fax  0547610948;  mail  gare@ausl-cesena.emr.it;
mmontalti@ausl-cesena.emr.it; URL amm.ne: www.ausl-cesena.emr.it; URL
profilo:www.areavastaromagna.it  Indirizzo  per  ulteriori  inf.ni  e
doc.ne punto  I.1);  1.2)  tipo  di  amm.ne  aggiudicatrice  Autorita
regionale o locale 
  II.1.1) Denominazione appalto gara a procedura aperta, indetta  con
Del.ne  n.197/2013  a  lotto  unico  indivisibile  finalizzata   alla
conclusione di un accordo quadro relativo al servizio  di  qualifica,
riqualifica e prove di prestazione delle attrezzature e  dei  sistemi
di imballaggio utilizzati nei processi di sterilizzazione per le Ausl
di AVR. Durata dell'accordo quadro biennale, ripetibile per eventuali
ulteriori anni 2 (art.57 c.5 lett. b) D.Lgs. 163/2006). II.1.2.  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione servizi Ausl di AVR Cesena,  Rimini,
Ravenna e Forli' NUTS code: ITD58; II.1.(3) istituzione di un accordo
quadro; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  Gara  a  procedura
aperta indetta, ai sensi degli artt.55 e 59 D.Lgs.163/2006, dall'Ausl
di Cesena(capofila)in unione d'acquisto con le AUSL  di  AVR  (Forli,
Ravenna,Rimini), finalizzata alla conclusione di  un  accordo  quadro
relativo al servizio di qualifica, riqualifica e prove di prestazione
delle attrezzature  e  dei  sistemi  di  imballaggio  utilizzati  nei
processi di sterilizzazione.  II.1.6  CPV  Ogg.  principale  33191000
Apparecchi  per  la  sterilizzazione,  la  disinfezione  e  l'igiene;
II.1.8) divisione dei Lotti: No; II.1.9) ammissibilita varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo dell'appalto EURO 483.290,00 I.E;II.2.2) Opzioni
ripetizione del servizio: 24  mesi;  II.3)  durata  dell'appalto:  24
mesi; III.1.1cauzione provvisoria cauzione  definitiva  dichiarazione
di un  fidejussore,  ai  sensi  dell'art.75,  c.8,  D.Lgs.  163/2006,
contenente l'impegno a  rilasciare,  qualora  l'offerente  risultasse
aggiudicatario,  la  garanzia  fidejussoria  per   l'esecuzione   del
contratto: modalita' indicate  all'art.14  busta  A  del  Capitolato;
documento comprovante l'avvenuto versamento  di  contribuzione,dovuta
ai sensi dell'art.1, c.65 e 67, della L. 23/12/2005, n.266 per l'anno
2013 e prevista all'art. 2 p1 della Deliberazione del 21.12.2011  p.1
dell'AVCP; 
  III.1.3) Forma giuridica ai sensi degli artt.34-37 e  253  c.9  del
D.Lgs. 163/06  come  da  Capitolato;  III.2.1)  Situazione  operatori
Autodichiarazione anche cumulativa (Fac simile All.A1), resa ai sensi
degli art.46 e 47  del  DPR  445/2000,  attestante  quanto  stabilito
all'art. 14 Busta A p.n.7 del Capitolato ed obbligo di dichiarare  ai
sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs.  163/2006,  il  domicilio
eletto e l'indirizzo di posta elettronica; dichiarazione d'impegno ad
ottemperare, in  caso  di  aggiudicazione  a  tutti  gli  adempimenti
previsti dagli artt. L. 13.8.2010, n.136 e dagli artt.6 e 7 del  D.L.
187 del 12.11.2010 e s.m.i  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari; Dichiarazione (facsimile  All.  A2),  da  rilasciarsi  ai
sensi del D.P.R.445/2000, resa e sottoscritta dai  soggetti  indicati
all'art.14 del medesimo, attestante di non trovarsi nelle  condizioni
previste dall'art.38, c.1, lett. b), c) ed m-ter) del D.Lgs.163/2006;
in base a quanto previsto dall'art.118 D.Lgs. 163/2006 e  dall'art.18
del Capitolato, il concorrente deve indicare la parte di servizio che
intende eventualmente subappaltare. La quota massima  sub-appaltabile
e quella di legge,  pari  al  30%  dell'importo  stimato  complessivo
dell'appalto. III.2.2) Capacita economica e  finanziaria  in  ragione
della novella introdotta dall'art.1,c. 2-bis, lett. b), D.L.6  luglio
2012, n. 95 (nel testo integrato dalla L.  di  conversione  7  agosto
2012, n.135) e conformemente all'art.41, c.  2,  D.Lgs.163/2006,  nel
presente appalto non sono  fissati  limiti  di  accesso  connessi  al
fatturato aziendale/globale. III.2.3) Capacita tecnica  di  possedere
capacita   tecnica   e   professionale,    ai    sensi    dell'art.42
D.Lgs.163/2006, esplicitando: elenco di  min.1  max.  n.3  principali
forniture identiche  e/o  analoghe  a  quelle  oggetto  del  presente
appalto, realizzate negli ultimi tre anni (dal 17 settembre  2010  al
17 settembre 2013);  allegando  copia  conforme  all'originale  della
certificazione  del  sistema  qualita  UNI   EN   ISO   9001:2008   o
equivalente, rilasciata da organismi accreditati, ovvero in  caso  di
procedure  di  certificazione  in   atto,   dichiarazione   dell'ente
certificatore sullo  stato  della  procedura;  III.2.4)  appalti  non
riservato  III.3.1   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione.  La  prestazione  del  servizio  e  riservata   ad   una
particolare  professione:  NO;  IV.1.1)  procedura  aperta;   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in base ai criteri indicati all'art.7 del Capitolato tecnico; IV.2.2)
Ricorso   ad    un'asta    elettronica:no;    IV.3.1)    numero    di
riferimento:197/2013 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
03.11.2013  ore  13.00  IV.3.6)  Lingua:It;  IV.3.7)  Periodo  minimo
mantenimento offerta giorni 365; IV.3.8) Modalita' di apertura  delle
offerte: 03/11/2013 Ora: 14:30 Luogo: I.1) persone  ammesse  apertura
offerta: uno o piu incaricati di ciascuna Ditta  concorrente,  purche
con mandato di rappresentanza o procura  speciale  o  delega  scritta
rilasciata dal legale rappresentante o da  altra  persona  dotata  di
idonei  poteri  di  firma;  VI.1)  Appalto   periodico:   no;   VI.3)
informazioni complementari obbligo di dichiarare il domicilio  eletto
ex  art.79,  c.5  quinquies  D.Lgs.  n.   163/2006   ed   indicazione
dell'indirizzo di posta  elettronica  per  l'invio,  da  parte  della
Stazione  appaltante,  di  tutte  le  comunicazioni   relative   alla
procedura  di  gara,  comprese  quelle   previste   dall'art.79   del
D.Lgs.n.163/2006, con impegno degli operatori economici offerenti, di
indicare  l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata,   qualora
posseduto. In tema di requisiti  di  partecipazione,  il  concorrente
singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34  del  D.Lgs.
163/2006, puo eventualmente soddisfare  la  richiesta  dei  requisiti
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai  sensi  dell'art.49
D.Lgs.163/2006. In caso di avvalimento,  presentazione  dichiarazioni
previste    dall'art.    19    del    Capitolato     tecnico.     Sul
sito:www.areavastaromagna.it  sono  consultabili  e  scaricabili:  il
presente bando di gara, il Capitolato tecnico e relativi  allegati,lo
schema di domanda di partecipazione e  di  dichiarazioni  sostitutive
All.ti A1 e A2,  il  fac-simile  scheda  offerta  econ.  All.C.  Gara
indetta ai sensi dell'art.55 e 59  del  D.Lgs.163/2006.  L'avviso  di
gara non e' vincolante per la Stazione  appaltante.  Si  aggiudichera
anche  alla  presenza  di  una  sola  offerta  valida,   purche   sia
oggettivamente conveniente e  idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. Ai sensi dell'art.118 c.3  D.Lgs.  163/2006,  in  caso  di
subappalto    il    corrispettivo    verra'    versato    a    favore
dell'aggiudicatario. Ai sensi dell'art.34, c. 35 del D.L.  18.10.2012
n.179 e s.m.i, la ditta aggiudicataria dovra rimborsare alla stazione
appaltante, le spese di pubblicazione del presente appalto - pari  ad
euro 1.324,59 (IVA inclusa) sui quotidiani di cui al II  periodo  del
c.7 dell'art.66 del D.Lgs. n. 163/2006, entro il termine  di  60  gg.
dall'aggiudicazione. A norma dell'art.26 c. 5 del D.Lgs. n.81/2008  e
s.m.i., si  precisa  che  il  presente  appalto  non  comporta  costi
derivanti dalle interferenze  delle  lavorazioni,  come  indicato  in
apposito articolo del  Capitolato  e  dai  documenti  in  materia  di
sicurezza (All.ti B1; B2; B3; B4). Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. L'affidamento delle attivita'  oggetto
dello   stipulando    accordo    quadro    all'operatore    economico
aggiudicatario avviene esclusivamente al bisogno e mediante contratti
applicativi.   Responsabile    del    procedimento:    Avv.    Morris
Montalti,coadiuvato  dalla  Dott.ssa   Claudia   Lungherini   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR  Emilia-Romagna
Sezione  di  Bologna  Strada  Maggiore,   n.80   Bologna   40125   It
tel.051/343643 fax  051/342805  VI.5)  data  di  spedizione  in  GUCE
(18/09/2013). 

                             Funzionario 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
T13BFK16229
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.