BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2013)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Via Nazionale n. 91 -
00184  Roma.  Punti  di  contatto:  Servizio  Acquisti  -   Divisione
Procedure           d'appalto           fax           +3906479293242,
servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it,  www.bancaditalia.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita':  Ente   pubblico   non   economico   -   Banca   centrale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  ai
sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per la fornitura di attrezzature per  il
trattamento    automatico    delle     banconote     (contabanconote,
fascettatrici,   incellofanatrici   e   reggiatrici   a   ultrasuoni)
comprensiva del servizio di assistenza tecnica durante il periodo  di
garanzia (24 mesi). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di
esecuzione:  forniture,  acquisto.  Luogo  principale  di   consegna:
Servizio Cassa Generale in Roma  e  Filiali  site  in  capoluoghi  di
provincia il cui elenco e' contenuto nel Disciplinare di gara. Codice
NUTS: IT. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta in
4  lotti  per  la  fornitura  di  attrezzature  per  il   trattamento
automatico delle banconote: Lotto 1: fornitura n. 72 contabanconote -
CIG: 4788893F81; Lotto  2:  fornitura  n.  40  fascettatrici  -  CIG:
47889205CC;  Lotto  3:  fornitura  n.  25  incellofanatrici  -   CIG:
4788951F5E; Lotto 4: fornitura n. 53 reggiatrici a ultrasuoni -  CIG:
478897425D.  II.1.5)  CPV:  30132200,  42921320,  42921310.   II.1.6)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: si.  II.2.1)
Valore  finale  totale  degli  appalti:  999.519,38  euro  al   netto
dell'IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  a
un'asta elettronica: no  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: si. Bando  di  gara.  Numero  dell'avviso  nella
GUUE: 2013/S 064- 107317 del 30/03/2013. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto n.: 1  Denominazione:
fornitura n. 72 contabanconote comprensiva del servizio di assistenza
tecnica durante il periodo di garanzia V.1) Data della  decisione  di
aggiudicare l'appalto: 08.08.2013. V.2) Numero di offerte  pervenute:
2.  V.3)  AGGIUDICATARIO:  Denominazione  ufficiale:  Sitrade  Italia
S.p.a. - Segrate (MI)  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto.
Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 361.000,00  euro  al
netto dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto: 201.093,44 euro al
netto  dell'IVA.  V.5)  E'   possibile   che   il   contratto   venga
subappaltato:  no.  Lotto  n.:  2  Denominazione:  fornitura  n.   40
fascettatrici comprensiva del servizio di assistenza tecnica  durante
il periodo di garanzia  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicare
l'appalto: 08.08.2013. V.2) Numero  di  offerte  pervenute:  3.  V.3)
Aggiudicatario: Denominazione  ufficiale:  Sitrade  Italia  S.p.a.  -
Segrate (MI).  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto.  Valore
totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  E  221.000,00  al  netto
dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto: E  134.097,97  al  netto
dell'IVA. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato:  no.
Lotto n.: 4 Denominazione: fornitura n.  53  reggiatrici  comprensiva
del servizio di assistenza tecnica durante  il  periodo  di  garanzia
V.1) Data della decisione di aggiudicare l'appalto: 02.07.2013.  V.2)
Numero di offerte pervenute: 2.  V.3)  Aggiudicatario:  Denominazione
ufficiale: Sitrade Italia S.p.a. - Segrate (MI) V.4) Informazioni sul
valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
E 692.000,00 al netto dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto:  E
664.328,00 al netto dell'IVA. V.5)  E'  possibile  che  il  contratto
venga subappaltato: no. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Appalto  connesso  a  un
progetto e/o programma finanziato  da  fondi  comunitari:  no.  VI.2)
Informazioni complementari: Il lotto 3 non e'  stato  aggiudicato  in
quanto non sono pervenute offerte  appropriate.  VI.4)  Procedure  di
ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. VI.4.2)Presentazione di
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: 30 giorni per il ricorso al TAR dalla data di  notificazione
o comunicazione dell'atto o da quando l'interessato  ne  abbia  avuto
piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica
individuale,  dalla  data  in  cui  sia  scaduto  il  termine   della
pubblicazione, se questa sia prevista da disposizione di legge  o  di
regolamento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:
02/9/2013. 

               Per delegazione del direttore generale 
                             M. Ambrosio 

 
T13BGA16213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.