PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria Antica,  1  Verona  37121  Italia.  Punti  di
contatto: Altinier Francesca, servizio risorse umane, Via Santa Maria
Antica, 1, 37121 Verona, telefono: 045 9288634-642 fax: 045  9288618;
posta elettronica  certificata:  provincia.verona@cert.ip-veneto.net;
indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato e
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Provincia di Verona servizio gestione informatizzata
flussi documentali via Santa Maria Antica n.  1  37121  Verona.  1.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
1.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche.  1.4)  L'  amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara per l'affidamento
del servizio sostitutivo di mensa mediante  buoni  pasto  elettronici
per i lavoratori della Provincia di Verona  per  il  periodo  dal  1°
giugno 2014 al 31  maggio  2019.  CIG  5333222A03;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi;  categoria  dei
servizi  n.  17;  luogo  principale  di  prestazione   dei   servizi:
territorio della Provincia  di  Verona.  Codice  NUTS  ITD31  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: affidamento del servizio sostitutivo di mensa  mediante
buoni pasto elettronici per i lavoratori della  Provincia  di  Verona
II.1.6)  CPV  55000000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.  II.2
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: valore stimato, IVA esclusa euro 942.307,70. II.2.2) Opzioni:
No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria dell'importo di euro 18.846,16 pari  al  2%  dell'importo
presunto complessivo dell'appalto,  da  prestarsi  con  le  modalita'
indicate  nell'articolo  10  del  disciplinare  di   gara;   cauzione
definitiva di cui  all'articolo  113  del  D.lgs.  163-2006;  polizze
assicurative di cui allo schema  di  contratto.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi  ordinari   di
bilancio; pagamenti secondo quanto previsto nello schema di contratto
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi degli articoli 34 e  37
del  D.lgs.  n.  163/2006   o   consorzio.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori:
requisiti previsti dall'articolo 4 del disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: articoli 4 e 5 del disciplinare di
gara; III.2.3); articoli 4 e  5  del  disciplinare  di  gara;  III.3.
condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006 in base ai criteri stabiliti  nel
disciplinare di gara. IV.3.1. Numero dossier: determinazione  del  23
settembre 2013 n. 4205 IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  13  novembre  2013  ore:  12.00  pena  l'esclusione.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  14  novembre
2013 ore: 11.00 Via Santa  Maria  Antica  1,  37121  Verona.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti  muniti  di
valido documento d'identita', quali persone fisiche o in qualita'  di
legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero persone munite
di delega scritta  dei  legali  rappresentanti  stessi  con  allegata
fotocopia di valido documento d'identita' del delegante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3) Informazioni complementari:  l'aggiudicatario  deve  rimborsare
alla stazione appaltante le spese  relative  alla  pubblicazione  del
bando sui quotidiani per l'importo stimato di 2.600,00 euro entro  60
giorni dall'aggiudicazione. Il disciplinare di  gara,  il  capitolato
tecnico, lo schema di contratto ed i relativi allegati, costituiscono
parte integrante e sostanziale del presente bando e sono  disponibili
sul sito internet di cui al punto I.1) sezione  bandi  di  gara,  ove
saranno pubblicate anche le informazioni relative  allo  stato  della
procedura. Responsabile  del  procedimento:  Francesca  Altinier.  Il
contratto non prevede la clausola compromissoria. 
  VI.4. Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Veneto,  Cannaregio  2277  Venezia  30121
Italia  tel.  0039412403911  fax:  0039412403940  Indirizzo  internet
(URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2)  Ai  sensi  dell'art.
245 del D.lgs. n. 163/2006  e  articoli  119  e  120  del  D.lgs.  n.
104/2010. VI.4.3) Provincia di Verona, Via Santa Maria  Antica,  1  -
37121 Verona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:
26 settembre 2013. 

                            Il dirigente 
                       dott. Piero Rossignoli 

 
T13BFE16433
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