PROVINCIA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2013)

 
Procedura  ristretta   per   l'affidamento   dell'incarico   per   la
progettazione dell'intervento di "realizzazione della nuova via Lunga
e adeguamento funzionale della via Traversagno  (circonvallazione  di
            Voltana) in comune di Lugo". CIG 495096840A. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione  indirizzi
e punti di contatto: Provincia di Ravenna - Settore Lavori  Pubblici,
Piazza Caduti Per la Liberta' n.2, 48121, Ravenna - Posta elettronica
(e-mail):  -  vnatali@mail.provincia.ra.it  -  Indirizzo  internet  e
profilo committente http://www.provincia.ra.it/BandiGara/Servizi 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Servizio
di progettazione dell'intervento di "Realizzazione  della  Nuova  Via
Lunga   e    adeguamento    funzionale    della    Via    Traversagno
(Circonvallazione di Voltana) in Comune  di  Lugo".  Il  servizio  di
progettazione    comprende:    relativamente    all'intervento     di
"Realizzazione  della  Nuova  Via  Lunga  in  Comune  di   Lugo"   lo
svolgimento delle prestazioni professionali di:  a)  redazione  dello
studio di prefattibilita' ambientale ai  sensi  dell'art.20  del  DPR
n.207/2010; b) redazione del progetto definitivo ai sensi dell'art.24
del DPR n.207/2010; c) redazione dello studio di impatto ambientale o
di fattibilita' ambientale ai sensi dell'art.27  del  DPR  n.207/2010
(prestazione opzionale), d) redazione del progetto esecutivo ai sensi
dell'art.33 del DPR n.207/2010 (prestazione opzionale), e) esecuzione
di   rilievo   topografico   delle   aree   interessate   dall'opera;
relativamente all'intervento di  "Adeguamento  funzionale  della  Via
Traversagno in Comune di  Lugo";  lo  svolgimento  delle  prestazioni
professionali di: f) redazione  del  progetto  preliminare  ai  sensi
dell'art.17  del  DPR  n.207/2010;  g)  redazione  dello  studio   di
prefattibilita' ambientale ai sensi dell'art.20 del  DPR  n.207/2010;
h) redazione del progetto definitivo ai sensi dell'art.  24  del  DPR
n.207/2010; i) redazione dello studio  di  impatto  ambientale  o  di
fattibilita' ambientale  ai  sensi  dell'art.27  del  DPR  n.207/2010
(prestazione opzionale), l) redazione del progetto esecutivo ai sensi
dell'art.33 del DPR n.207/2010 (prestazione opzionale), m) esecuzione
di rilievo topografico delle aree interessate dall'opera. Quantita' o
entita'  totale  dell'appalto:  Euro  344.000,00  esclusi  gli  oneri
fiscali, contributivi e previdenziali di  qualsiasi  genere,  di  cui
Euro 133.700,00 per le prestazioni opzionali. Categoria servizi n. 12
- CPV 71322500-6; Termine di esecuzione servizio  progettazione:  300
giorni  .vedi  disciplinare  Art.1,  punto   1.9.   Divisione   lotti
funzionali: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   vedi
disciplinare di gara  art.10,  punto  10.1  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: vedi disciplinare di gara art.10, punto
10.2  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara art.2 e art.5 Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di
gara art. 2 e art. 4 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Procedura  ristretta  ex  art.   55   con
applicazione  forcella  ex  art.  62,  D.Lgs.  163/2006  e  art.  265
D.P.R.207/2010 - Numero minimo previsto  di  operatori  10  e  numero
massimo previsto di operatori 12. Vedi disciplinare di gara  art.7  -
Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri contenuti nel disciplinare all'art. 9. 
  Il  disciplinare  di  gara  e   la   relativa   documentazione   e'
consultabile    gratuitamente    e     scaricabile     dall'indirizzo
http://www.provincia.ra.it/BandiGara/Servizi   Termine    ricevimento
domande  di  partecipazione:  12  novembre  2013  ore  12,00.  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. Modalita'  di
apertura delle offerte : prima seduta pubblica, 14 novembre 2013, ore
9.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: TAR entro  30
gg. 
  Il presente  bando  e'  stato  trasmesso  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea in data 24 settembre 2013. 

                      Il dirigente del settore 
                     dott. ing. Valentino Natali 

 
T13BFE16436
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.