COMUNE DI CERVINARA (AV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2013)

 
PON  FESR  "Sicurezza  per  lo  sviluppo"  -  Obiettivo   convergenza
                              2007/2013 
 
 
   Asse II: Diffusione della legalita' obiettivo operativo 2.8 A) 
 
 
                   Bando di gara procedura aperta 
 
 
Lavori di recupero di un ex palazzetto di proprieta' comunale per  la
realizzazione di un  centro  di  aggregazione  giovanile  a  servizio
dell'area della Valle Caudina e del Partenio ubicato  nel  comune  di
                            Cervinara(AV) 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Cervinara (AV), 
  I.1 Indirizzo piazza  Trescine,  tel.  0824  839811,  telefax  0824
839859 
  P.E.C. : ufficiotecnico.cervinara@legalmail.it 
  II.OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.  DESCRIZIONE:  esecuzione  lavori  di  recupero  di   un   ex
palazzetto di proprieta' comunale per la realizzazione di  un  centro
di aggregazione giovanile a servizio dell'area della Valle Caudina  e
del Partenio ubicato nel Comune di Cervinara (AV) 
  II.1.1 CUP : F23G11000160006 (CIG) n. 5308468E5C 
  II.2  IMPORTO  COMPLESSIVO   DELL'APPALTO   (compresi   oneri   per
l'attuazione piani di sicurezza non soggetti a ribasso  ed  incidenza
mano d'opera pari al 24,18%): Euro 954.090,91 IVA esclusa. 
  II.2.1 IMPORTO A BASE DI GARA: Euro  954.090,91  (IVA  esclusa)  di
cui: Euro 687.412,21(IVA esclusa) soggetti a ribasso , Euro 36.007,53
(IVA esclusa),oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, ed  Euro
230.671,17(IVA esclusa) incidenza mano d'opera non soggetti a ribasso
pari alla percentuale del 24,18%. 
  38 (IVA esclusa - al netto  di  oneri  per  l'attuazione  piani  di
sicurezza per Euro 36.007,53 , non soggetti a ribasso) 
  II.3 TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 180 naturali e consecutivi dalla
consegna dei lavori; 
  II.4 LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Cervinara via Aldo Moro; 
  II.5 VARIANTI: non ammesse; 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Per  la  partecipazione:
garanzia provvisoria di Euro 19.081,38 ex art. 75 D.Lgs. n. 163/2006.
Come specificato nel  disciplinare  di  gara.  Per  l'aggiudicazione:
cauzione definitiva e polizza CAR ex D.Lgs.  n.  163/2006  e  DPR  n.
207/2010, come previsto nello schema di contratto 
  III.1.2FINANZIAMENTO:Il  progetto  e'  finanziato   dal   Ministero
dell'Interno nell'ambito del Programma Operativo Nazionale  Sicurezza
per lo sviluppo Obiettivo Convergenza 2007/2013, obiettivo  operativo
2.8 
  III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1  SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA:  concorrenti  di  cui  agli
articoli 34 e 37 D.Lgs. n. 163/2006, nonche' concorrenti con sede  in
altri  stati  membri  dell'Unione  europea.  Mancanza  di  cause   di
esclusione  autodichiarate  e  successivamente  verificate,   secondo
quanto previsto nel disciplinare di gara. Iscrizione alla CCIAA. 
  III.2.2 CAPACITA' ECONOMICO FINANZIARIA E TECNICA: attestazione SOA
di cui al DPR n. 207/2010, in corso di validita'; le categorie  e  le
classifiche devono essere adeguate a quanto  sotto  indicato.  Per  i
concorrenti stabiliti in altri Paesi aderenti all'Unione  europea  si
applica l'art. 62 DPR n. 207/2010. Per l'istituto dell'avvalimento si
applica l'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  CATEGORIE DEI LAVORI E CLASSIFICHE DI CUI AL DPR n. 207/2010: 
  E' richiesta la qualificazione per le seguenti categorie  e  classi
d'importo, in conformita'  al  DPR  n.  34/00  con  riferimento  alle
disposizioni del DPR 207/2010, ai sensi dell'art. 40 del Dlgs. 163/06
e ss.mm.ii.per le categorie seguenti e per gli importi  a  fianco  di
ciascuna indicati: 
  - cat. OG1 importo Euro. 595.067,57 (categoria prevalente) 
  -    cat.    OS     3     importo     Euro     128.889,37(categoria
scorporabile-subappatabile) 
  -    cat.    OS    28    importo    Euro    96.110,55    (categoria
scorporabile-subappaltabile) 
  -   cat.    OS    30    importo    Euro    134.023,41    (categoria
scorporabile-subappaltabile) 
  IV. PROCEDURA DI GARA: 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA: aperta (D.Lgs. n. 163/2006) 
  IV.2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso,  secondo  le
modalita' del disciplinare di gara. 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1 DOCUMENTAZIONE DI  GARA:  visibile  presso  l'U.T.C.  Piazza
Trescine; e' possibile prelevare copia completa del progetto (Formato
pdf) dal sito  internet  del  Comune.  Il  disciplinare  di  gara  e'
altresi'    disponibile    sul    sito    Internet     del     Comune
www.comune.cervinara.av.it 
  IV.3.2 PAGAMENTI: Capitolo 9 del Capitolato speciale di Appalto. 
  IV.3.3  MODALITA'  DI  DETERMINAZIONE   DEL   CORRISPETTIVO:   vedi
disciplinare di gara. 
  IV.3.4 TERMINE PER RICEVERE  LE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  E  LE
OFFERTE: ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2013; 
  IV.3.5 FORMA DEL CONTRATTO: pubblica amministrativa. 
  IV.3.6 TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data  di
cui al punto IV.3.4; 
  IV.3.7  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente,  muniti  di  specifica  delega  conferita   dai   legali
rappresentanti; 
  IV.3.8 APERTURA DOCUMENTAZIONE: prima  seduta  pubblica  giorno  31
ottobre  2013,  ore  9,00   presso   la   sede   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice.  Successive  sedute  pubbliche  in   data   e   luogo
successivamente comunicati. 
  V. ALTRE INFORMAZIONI: 
  a)Per esigenze di efficienza  dell'azione  amministrativa,  per  le
offerte anomale si applica l'esclusione automatica ai sensi dell'art.
122  c.  9  D.Lgs.  n.  163/2006  e  come  meglio   specificato   nel
disciplinare di gara. 
  b)Si applicano le disposizioni previste dall'art.  40,  comma  7  e
dall'art. 75, comma 7 del D.Lgs.n. 163/2006. 
  c)Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta
devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  d)L'Amministrazione si riserva la facolta' della consegna lavori ai
sensi dell'art. 153 c. 1 DPRn. 207/2010. 
  e)Subappalti: art. 118 D.Lgs. n. 163/2006. I pagamenti relativi  ai
lavori svolti dal subappaltatore  o  cottimista  verranno  effettuati
secondo le modalita' previste nello schema di contratto. 
  f)Responsabile del procedimento: Ing. Simeone  Guido,  Responsabile
settore Tecnico del Comune; tel.:0824 839844. 
  g)Il  presente  bando  e'  integrato  dai  documenti  di  gara,  in
particolare dal disciplinare di gara  pubblicato  sul  sito  internet
dell'Amministrazione. 
  h)Per i concorrenti stranieri si applicano l'art. 47 D.Lgs 163/2006
e l'art. 62 DPR n. 207/2010. Per gli operatori economici aventi sede,
residenza o domicilio in paesi cosiddetti "black list" di cui  al  DM
4/5/1999 e al DM 21/11/2001, ai sensi dell'art. 37 commi 1 e 2 DL  n.
78/2010, si applica il DM 14/12/2010. 
  i)La procedura  verra'  presieduta  dal  Responsabile  del  Settore
Tecnico o da chi legittimamente lo sostituisce. 
  l)Si applica il capitolato generale approvato con DM  n.  145/2000,
limitatamente agli articoli ancora in vigore. 
  m)Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa  dell'art.  5  della
legge  n.  136/2010  e  della  tutela  dei  lavoratori   in   materia
contrattuale e sindacale. 
  n) Validazione progetto avvenuta in data 05.09.2013 
  o) E' obbligatoria la presa  visione  dei  luoghi,  secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara. 
  VI. Procedure di ricorso: 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania . I
ricorsi possono essere notificati all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le operazioni di
gara potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento
dell'informativa. 

                 Il responsabile del settore tecnico 
                         ing. Guido Simeone 

 
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