IVASS
Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione ufficiale:
IVASS -Istituto  per  la  vigilanza  sulle  assicurazioni.  Indirizzo
postale : Via del Quirinale, 21 -  00187  Roma.  Punti  di  contatto:
Servizio Gestione Risorse- Divisione Contabilita' e Bilancio- Settore
Gare  Appalti   e   Contratti   -   telefono   +39.   06421331-   fax
+39.0642133212; e-mail:  gare.contratti@pec.ivass.it.  Sito  internet
dell'amministrazione aggiudicatrice  (URL):  http://www.ivass.it.  Il
capitolato  d'oneri   e   la   documentazione   complementare,   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra
indicati. Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Amministrativa
Indipendente-  Affari  economici  e   finanziari.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
per l'affidamento dei  servizi  di  gestione  e  archiviazione  della
documentazione relativa al Registro  Unico  Intermediari  e  relativi
servizi di data entry (CIG 53345111BD). Lo svolgimento  dei  predetti
servizi  sara'  effettuato  dall'impresa  aggiudicataria,  a  proprio
rischio, in conformita' agli  standard  qualitativi,  quantitativi  e
temporali che saranno puntualmente definiti nel capitolato tecnico  e
nel contratto. Tipo di Appalto: Servizi- Categoria di servizi n.  27.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  l'appalto  potra'  essere
eseguito: a) per quanto concerne i servizi di gestione  archivistica,
nell'ambito della Provincia di Roma; b) per quanto attiene ai servizi
di data entry, presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice  in
Roma. Codice NUTS: IT. Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizi  di
gestione e archiviazione della documentazione  relativa  al  Registro
Unico Intermediari e relativi servizi di data entry.  La  descrizione
dettagliata e la modalita' di erogazione  dei  servizi  saranno  rese
note nella fase d'invito. CPV: Oggetto principale 79995100, 72330000.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. Quantitativo o  entita'
totale. Valore stimato: euro 1.000.000,00 IVA esclusa.  Opzioni.  No.
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: mesi 48. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: all'atto  della
presentazione  dell'offerta  dovra'  essere  prestata  una   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006,  nonche'  una
cauzione   definitiva   da   parte   dell'aggiudicatario   ai   sensi
dell'art.113  del  d.lgs.163/2006.  Condizioni   di   partecipazione:
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER  LA
PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA  E  MODULISTICA".  Capacita'  economica  e
finanziaria- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER  LA
PARTECIPAZIONE ALLA GARA E MODULISTICA". Livelli minimi di  capacita'
eventualmente richiesti: Riportati nel documento "CONDIZIONI  PER  LA
PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA   E   MODULISTICA".   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA  PARTECIPAZIONE
ALLA GARA E MODULISTICA". Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: Riportati nel documento "CONDIZIONI PER LA  PARTECIPAZIONE
ALLA GARA E MODULISTICA". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di  procedura:  Ristretta.  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  di  seguito.  Prezzo:  ponderazione  50;  progetto
tecnico per l'erogazione dei servizi: ponderazione 30,  qualita'  dei
profili   professionali   delle   risorse   impiegate   nell'appalto:
ponderazione 15, elementi migliorativi del servizio rispetto a quelli
minimi richiesti: ponderazione 5. Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  Data:  31/10/2013.  Ora:
12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: italiana. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Informazioni  complementari:  il
presente Bando, le condizioni per la partecipazione alla  gara  e  la
modulistica  sono  disponibili  sul   sito   Internet   dell'Istituto
(www.ivass.it),  nella  sezione  "Comunicati  e   Bandi   di   gara".
Responsabile  del  Procedimento:  dott.ssa  Maria  Elena  Puzzo.   Le
richieste di  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti  dovranno
pervenire, via e-mail all'indirizzo gare.contratti@pec.ivass.it entro
le ore  12.00  del  giorno  11  ottobre  2013.  Le  risposte  saranno
pubblicate sul sito dell'IVASS, nella sezione "Comunicati e Bandi  di
gara", entro il giorno 18 ottobre 2013. Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Via Flaminia 289 - Roma. Data di spedizione del presente avviso  alla
GUUE: 23 settembre 2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Maria Elena Puzzo 

 
T13BFG16325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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