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I-Roma: Apparecchiature per impianti di depurazione 2013/S 180-310580 - Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Acea SpA - Servizio responsabile: Acquisti e logistica Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657991 Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.aceaspa.it/ I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Impresa pubblica I.3)Principali settori di attivita' Ambiente Altro: Acqua I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto Apparecchiature e ricambi per impianti di depurazione e relativa manutenzione suddivisa in 6 lotti disomogenei. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Roma. Codice NUTS II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di microfiltri a dischi rotanti e del relativo servizio di manutenzione pluriennale (lotti da 1 a 3), fornitura di impianti UV e del relativo servizio di manutenzione pluriennale (lotti da 4 a 6). II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45252200 II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2)Valore finale totale degli appalti II.2.1)Valore finale totale degli appalti Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice ATO2/FBE/0645/12 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 61-102384 del 27.3.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 1 - Denominazione: Impianti UV - CIG 47135375C7 V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Biotec Srl 70056 Molfetta ITALIA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 780 468,60 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 2 - Denominazione: Impianti UV - CIG 4713541913 V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Biotec Srl 70056 Molfetta ITALIA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 219 589 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 3 - Denominazione: Impianti UV - CIG 4713543AB9 V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Montagna Srl V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 883 069,18 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 4 - Denominazione: Microfiltri - CIG 4713681C9A V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto B & B Service Sas V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 880 419,64 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 5 - Denominazione: Microfiltri - CIG 4713684F13 V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto B & B Service Sas V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 449 675,04 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 6 - Denominazione: Microfiltri - CIG 4713687191 V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Siba SpA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore finale totale dell'appalto: Valore: 1 471 161,49 EUR IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2)Informazioni complementari: La gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SpA. La procedura sara' disciplinata anche dalle seguenti fonti: Disciplinare di gara settori speciali - procedura aperta, forniture e servizi sopra soglia Ed. aprile 2012 (da non tenere in considerazione per le parti applicabili solo alle gare tradizionali), Disciplinare Tecnico, Modalita' di Aggiudicazione. Il concorrente dovra' presentare la documentazione indicata per la Procedura Aperta in formato telematico sul portale Acea, entro il termine di cui al punto IV.3.4. Il bando di gara, il disciplinare e la modulistica predisposta da ACEA SpA sono disponibili all'indirizzo internet www.acea.it sezione fornitori, appalti on line - new piattaforma. Il codice etico adottato dal Gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo internet di cui sopra, area modulistica pag. beni e servizi. I requisiti di partecipazione di cui al punto III.2.1 e III.2.3 saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando il questionario generato dalla piattaforma telematica che dovra' essere stampato firmato digitalmente ed inserito nella sezione dedicata alla documentazione amministrativa. Per l'attestazione del requisito relativo alla corretta posizione contributiva e previdenziale dovra' essere prodotto il modulo recante i dati relativi alle posizioni contributive dell'impresa (modulo DURC), redatto utilizzando lo schema disponibile all'indirizzo internet di cui sopra, link Modulistica (da firmare digitalmente ed inserire nella sezione dedicata alla documentazione amministrativa). ACEA SpA provvedera' alla verifica tramite richiesta diretta allo sportello unico previdenziale del documento unico di regolarita' contributiva (DURC). Il concorrente dovra' produrre, a pena di esclusione, adeguata documentazione comprovante l'avvenuto pagamento del CIG, da effettuarsi secondo le istruzioni rinvenibili al sito internet www.avcp.it. Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs.163/2006.In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento, mentre in relazione al punto III.2.3, lett. e) la capogruppo dovra' attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, e le mandanti almeno il 10% del requisito globale. In relazione al punto III.2.3 lett. f) il requisito potra' essere posseduto da una mandante associata in ATI verticale che svolgera' in caso di aggiudicazione il servizio di manutenzione. I concorrenti dovranno formulare un'offerta per ciascun lotto per il quale intendono partecipare compilando stampando e firmando il questionario economico generato dalla piattaforma telematica mediante indicazione dei prezzi relativi alla fornitura, alla manutenzione ordinaria ed alla manutenzione straordinaria. L'ordine di assegnazione dei lotti sara' progressivo dall'1 al 6. L'aggiudicatario di due lotti appartenenti alla medesima categoria (microfiltri o UV) non potra' concorrere all'aggiudicazione del terzo lotto della categoria stessa. Avvalimento: In caso di avvalimento dovra' essere prodotta l'ulteriore documentazione indicata nel disciplinare di gara. Offerte anomale: Al fine della valutazione di eventuali anomalie, ACEA si riserva la facolta' di sottoporre a verifica di congruita' le offerte che, ai sensi dell'art. 86, comma 3 del D.Lgs.163/2006, in base ad elementi specifici appaiano anormalmente basse. ACEA SpA intende avvalersi del disposto di cui all'art. 140 D.Lgs. n.163/2006. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente mediante la sezione < chiarimenti > del portale telematico, fino a 6 giorni prima della scadenza del termine di cui al punto IV.3.4. VI.3)Procedure di ricorso VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio VI.3.2)Presentazione di ricorsi VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 13.9.2013 Il responsabile funzione acquisti e logistica Paolo Gallo T13BGA16457