ACEA S.P.A.

in nome e per conto di ACEA ATO2 S.p.A. - Gruppo ACEA S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2013)

 
         I-Roma: Apparecchiature per impianti di depurazione 
 
 
 2013/S 180-310580 - Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  Acea  SpA  -
Servizio responsabile: Acquisti e logistica Piazzale Ostiense 2 00154
Roma   ITALIA    Telefono:    +39    0657991    Posta    elettronica:
gare.contratti@aceaspa.it Fax:  +39  0657993369  Indirizzi  internet:
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.aceaspa.it/  I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice
Altro: Impresa pubblica I.3)Principali settori di attivita'  Ambiente
Altro:  Acqua  I.4)Concessione  di  un  appalto  a  nome   di   altre
amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione   II.1.1)Denominazione    conferita    all'appalto
Apparecchiature e ricambi per  impianti  di  depurazione  e  relativa
manutenzione suddivisa in 6 lotti disomogenei. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Forniture Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Provincia  di  Roma.
Codice NUTS II.1.3)Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un
accordo quadro II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Fornitura di microfiltri a dischi rotanti e del relativo servizio  di
manutenzione pluriennale (lotti da 1 a 3), fornitura di impianti UV e
del relativo servizio di manutenzione pluriennale (lotti da 4  a  6).
II.1.5)Vocabolario   comune   per   gli   appalti   (CPV)    45252200
II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si' II.2)Valore finale  totale  degli  appalti  II.2.1)Valore  finale
totale degli appalti 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri
di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu'  basso
IV.2.2)Informazioni  sull'asta   elettronica   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)Informazioni   di   carattere   amministrativo
IV.3.1)Numero    di     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione         aggiudicatrice          ATO2/FBE/0645/12
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di
gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 61-102384 del 27.3.2013 
    
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E
RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 1  -
Denominazione: Impianti UV - CIG 47135375C7 V.1)Data della  decisione
di  aggiudicazione  dell'appalto:  7.8.2013  V.2)Informazioni   sulle
offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5 V.3)Nome e
recapito dell'operatore  economico  in  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Biotec Srl 70056
Molfetta  ITALIA  V.4)Informazione  sul  valore  dell'appalto  Valore
finale totale  dell'appalto:  Valore:  780  468,60  EUR  IVA  esclusa
V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI
PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE  SUDDIVISA  IN  6
LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 2 -  Denominazione:  Impianti  UV  -  CIG
4713541913 V.1)Data della decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:
7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute
per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito  dell'operatore  economico
in favore del quale e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione
dell'appalto Biotec Srl 70056 Molfetta 
  ITALIA  V.4)Informazione  sul  valore  dell'appalto  Valore  finale
totale  dell'appalto:   Valore:   1   219   589   EUR   IVA   esclusa
V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI
PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE  SUDDIVISA  IN  6
LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 3 -  Denominazione:  Impianti  UV  -  CIG
4713543AB9 V.1)Data della decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:
7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute
per via elettronica: 5 V.3)Nome e recapito  dell'operatore  economico
in favore del quale e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione
dell'appalto Montagna Srl V.4)Informazione  sul  valore  dell'appalto
Valore finale totale dell'appalto: Valore: 883 069,18 EUR IVA esclusa
V.5)Informazioni sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI
PER IMPIANTI DI DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE  SUDDIVISA  IN  6
LOTTI DISOMOGENEI Lotto n.: 4  -  Denominazione:  Microfiltri  -  CIG
4713681C9A V.1)Data della decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:
7.8.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute
per via elettronica: 4 V.3)Nome e recapito  dell'operatore  economico
in favore del quale e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione
dell'appalto  B  &  B  Service  Sas   V.4)Informazione   sul   valore
dell'appalto Valore finale totale dell'appalto:  Valore:  880  419,64
EUR  IVA  esclusa  V.5)Informazioni  sui   subappalti   Appalto   n.:
APPARECCHIATURE E RICAMBI PER  IMPIANTI  DI  DEPURAZIONE  E  RELATIVA
MANUTENZIONE  SUDDIVISA  IN  6  LOTTI  DISOMOGENEI  Lotto  n.:  5   -
Denominazione: Microfiltri - CIG 4713684F13 V.1)Data della  decisione
di  aggiudicazione   dell'appalto:7.8.2013   V.2)Informazioni   sulle
offerte Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 V.3)Nome e
recapito dell'operatore  economico  in  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto B  &  B  Service
Sas V.4)Informazione sul valore  dell'appalto  Valore  finale  totale
dell'appalto: Valore: 1 449 675,04 EUR IVA  esclusa  V.5)Informazioni
sui subappalti Appalto n.: APPARECCHIATURE E RICAMBI PER IMPIANTI  DI
DEPURAZIONE E RELATIVA MANUTENZIONE SUDDIVISA IN 6 LOTTI  DISOMOGENEI
Lotto n.: 6 - Denominazione: Microfiltri -  CIG  4713687191  V.1)Data
della   decisione   di    aggiudicazione    dell'appalto:    7.8.2013
V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte  pervenute  per  via
elettronica: 4 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore
del  quale  e'  stata  adottata  la   decisione   di   aggiudicazione
dell'appalto Siba SpA V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore
finale totale dell'appalto: Valore: 1  471  161,49  EUR  IVA  esclusa
V.5)Informazioni sui subappalti 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni   VI.1)Informazioni   sui   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma   finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:    no
VI.2)Informazioni complementari: La gara e' indetta da  ACEA  SpA  in
nome e per conto di ACEA ATO2 SpA. La  procedura  sara'  disciplinata
anche dalle seguenti fonti: Disciplinare di gara settori  speciali  -
procedura aperta, forniture e servizi sopra soglia  Ed.  aprile  2012
(da non tenere in considerazione per le parti applicabili  solo  alle
gare    tradizionali),    Disciplinare    Tecnico,    Modalita'    di
Aggiudicazione. Il concorrente dovra'  presentare  la  documentazione
indicata per la Procedura Aperta in formato  telematico  sul  portale
Acea, entro il termine di cui al punto IV.3.4. Il bando di  gara,  il
disciplinare  e  la  modulistica  predisposta  da   ACEA   SpA   sono
disponibili all'indirizzo  internet  www.acea.it  sezione  fornitori,
appalti on line - new  piattaforma.  Il  codice  etico  adottato  dal
Gruppo ACEA e' disponibile all'indirizzo internet di cui sopra,  area
modulistica pag. beni e servizi. I requisiti di partecipazione di cui
al punto III.2.1 e III.2.3 saranno attestati  mediante  dichiarazione
sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R.  445/2000,  compilando  il
questionario generato dalla piattaforma telematica che dovra'  essere
stampato firmato digitalmente ed inserito nella sezione dedicata alla
documentazione  amministrativa.  Per  l'attestazione  del   requisito
relativo alla corretta posizione contributiva e previdenziale  dovra'
essere prodotto il modulo recante  i  dati  relativi  alle  posizioni
contributive  dell'impresa  (modulo  DURC),  redatto  utilizzando  lo
schema  disponibile  all'indirizzo  internet  di  cui   sopra,   link
Modulistica  (da  firmare  digitalmente  ed  inserire  nella  sezione
dedicata alla documentazione amministrativa).  ACEA  SpA  provvedera'
alla  verifica  tramite  richiesta  diretta  allo   sportello   unico
previdenziale del documento unico di regolarita' contributiva (DURC).
Il concorrente  dovra'  produrre,  a  pena  di  esclusione,  adeguata
documentazione  comprovante  l'avvenuto   pagamento   del   CIG,   da
effettuarsi  secondo  le  istruzioni  rinvenibili  al  sito  internet
www.avcp.it. Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di
concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto
disposto  dall'art.  36,  comma  5  del  D.Lgs.163/2006.In  caso   di
partecipazione di  imprese  riunite  temporaneamente,  o  consorziate
occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si  precisa
che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati  da
ciascun componente del raggruppamento, mentre in relazione  al  punto
III.2.3, lett. e) la capogruppo dovra' attestare almeno il  40  %  di
quanto richiesto al partecipante singolo, e le mandanti almeno il 10%
del requisito globale. In relazione al  punto  III.2.3  lett.  f)  il
requisito potra' essere posseduto da una mandante  associata  in  ATI
verticale che svolgera' in caso  di  aggiudicazione  il  servizio  di
manutenzione. I concorrenti dovranno formulare un'offerta per ciascun
lotto per il  quale  intendono  partecipare  compilando  stampando  e
firmando  il  questionario  economico  generato   dalla   piattaforma
telematica mediante indicazione dei prezzi relativi  alla  fornitura,
alla  manutenzione  ordinaria  ed  alla  manutenzione  straordinaria.
L'ordine di assegnazione dei lotti sara'  progressivo  dall'1  al  6.
L'aggiudicatario di due lotti appartenenti  alla  medesima  categoria
(microfiltri o UV) non potra' concorrere all'aggiudicazione del terzo
lotto della categoria stessa. Avvalimento:  In  caso  di  avvalimento
dovra'  essere  prodotta  l'ulteriore  documentazione  indicata   nel
disciplinare di gara. Offerte anomale: Al fine della  valutazione  di
eventuali anomalie, ACEA si  riserva  la  facolta'  di  sottoporre  a
verifica di congruita' le offerte che, ai sensi dell'art. 86, comma 3
del  D.Lgs.163/2006,  in  base   ad   elementi   specifici   appaiano
anormalmente basse. ACEA SpA intende avvalersi del  disposto  di  cui
all'art. 140 D.Lgs. n.163/2006. Eventuali chiarimenti potranno essere
richiesti esclusivamente mediante la  sezione  <  chiarimenti  >  del
portale telematico, fino a 6 giorni prima della scadenza del  termine
di cui al punto IV.3.4. 
  VI.3)Procedure  di  ricorso  VI.3.1)Organismo  responsabile   delle
procedure  di  ricorso  TAR  Lazio  VI.3.2)Presentazione  di  ricorsi
VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione  dei  ricorsi  VI.4)Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 13.9.2013 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                             Paolo Gallo 

 
T13BGA16457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.