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Bando di gara 2013/S 170 - 294595 Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri Piazza S. Maria della Pieta' 5 All'attenzione di: Pompeo Eleonora 00135 Roma ITALIA Telefono: +39 0633064737 Posta elettronica: e.pompeo@sanfilipponeri.roma.it Fax: +39 0633062707 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.sanfilipponeri.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri di Roma Piazza S. Maria della Pieta' 500135 Roma ITALIA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, per l'affidamento della fornitura in noleggio di pompe di infusione, con formazione all'uso e manutenzione delle stesse, compresi i lavori di installazione ed allacciamento e relativo materiale di consumo, occorrenti alle esigenze dell'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri per la durata di due anni, eventualmente rinnovabile e/o prorogabili fino a due anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Ospedale San Filippo Neri. Codice NUTS ITE43 L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura in affitto di pompe di infusione, con formazione all'uso e manutenzione delle stesse, compresi i lavori di installazione ed allacciamento e relativo materiale di consumo occorrenti alle esigenze dell'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 33194110 II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: 1 199 856 EUR II.2.2) Opzioni no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti Lotto n.: l Denominazione: Pompe volumetriche Valore stimato, IVA esclusa: 163 136 EUR CIG 52166660F8 Lotto n.: 2 Denominazione: Pompe volumetriche a due o piu' canali Valore stimato, IVA esclusa: 502 160 EUR CIG 52166893F2 Lotto n.: 3 Denominazione: Pompe a siringa Valore stimato, IVA esclusa: 332 860 EUR CIG 5216700D03 Lotto n.: 4 Denominazione: Pompe per nutrizione enterale Valore stimato, IVA esclusa: 93 500 EUR CIG 5216709473 Lotto n.: 5 Denominazione: Pompe per anestesia totalmente endovenosa (TIVA - TCI) Valore stimato, IVA esclusa: 78 640 EUR CIG 52167137BF Lotto n.: 6 Denominazione: Sistema di infusione per farmaci anestetici in modalita' TCI Valore stimato, IVA esclusa: 20 160 EUR CIG 521672734E Lotto n.: 7 Denominazione: Pompe a siringa enterali per neonatale Valore stimato, IVA esclusa: 9 400 EUR CIG 521673276D Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come da capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da capitolato. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Come da capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Come da capitolato. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30.10.2013 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria Offerta in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti in seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: si' Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: due anni VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Via Flaminia Roma ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 2.9.2013 Il commissario straordinario dott. Lorenzo Sommella TS13BFK16222