CITTA' DI TERAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Citta'  di  Teramo.Punti
di contatto: Ufficio Contratti ed Appalti. Sig.ra De Iuliis  G.  Tel:
0861/324213  -Fax   0861/324456   -   g.deiuliis@comune.teramo.it   -
Indirizzo internet: www.comune.teramo.it. Le offerte vanno inviate al
Comune Di Teramo- Ufficio Protocollo - Via  della  Banca  n.1-  64100
Teramo 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   Affidamento   dei   servizi
assicurativi polizze responsabilita' civile verso terzi e  prestatori
d'opera  -  All  Risks  danni  diretti  -  Cumulativa  Infortuni"  In
esecuzione del Provvedimento Dirigenziale  n.  1452  del  05.09.2013.
Lotto n. 1 RCT/O - CIG n.5321014FA5. Lotto n. 2 ALL RISKS  -  CIG  n.
5321031DAD Lotto  n.3  CUMULATIVA  INFORTUNI  -  CIG  n.  5321051E2E.
L'importo stimato dell'appalto  a  base  d'asta  riferito  all'intera
durata del servizio e' di Euro 1.040.000,00,  ripartito  come  segue:
lotto RCT/O Euro 750.000,00, lotto ALL RSKS  Euro  240.000,00,  lotto
Cumulativa Infortuni Euro 50.000,00. Trattasi di  attivita'  che  non
comporta rischi da interferenze, pertanto i  relativi  oneri  per  la
sicurezza sono pari a zero. Durata dell'appalto: 36 mesi ( ore  24:00
del 31.12.2013 - ore 24:00 del 31.12.2016). 
  SEZIONE III: Cauzioni richieste: Cauzioni provvisorie: lotto  RCT/O
Euro 15.000,00,  lotto  ALL  RSKS  Euro  4.800,00,  lotto  Cumulativa
Infortuni Euro 1.000,00; Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo
contrattuale, fatto salvo l'aumento percentuale previsto  al  punto1,
art. 113 del D.Lgs. 163/2006.CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE-  Secondo
quanto previsto  nel  bando  integrale  pubblicato  ove  indicato  al
successivo punto VI.3. 
  SEZIONE IV.PROCEDURA: Procedura aperta, ai sensi dell'art.  55  del
D.Lgs. 163/2006 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione  avverra'
con il criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla
scorta dei criteri di valutazione  individuati  nel  disciplinare  di
gara  approvato  con  il  provvedimento  dirigenziale  n.  1452/2013.
Termine per il ricevimento delle offerte: entro il termine perentorio
del 29/11/2013 Ore 12,00 Lingua utilizzata per la presentazione delle
offerte:  italiano-  Modalita'  di  apertura  delle  offerte,  presso
l'Ufficio  Contratti-Via  Irelli  n.27-TERAMO,  ai  sensi  di  quanto
previsto dall'art. 48 del D.Lgs.  163/2006:  I^  Seduta  pubblica  il
giorno 03/12/2013 ore 9,00. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari:  Si
procedera'  all'individuazione  delle  offerte   anormalmente   basse
secondo quanto previsto dall'art. 86 e seguenti del D.Lgs.  163/2006.
Si procedera' per singolo lotto all'aggiudicazione anche nel caso  di
una sola offerta pervenuta purche' valida e previa valutazione  della
congruita' della stessa tenendo conto della natura del servizio e del
suo prezzo.Il concorrente puo' soddisfare la  richiesta  relativa  al
possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario,  tecnico,
organizzativo, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. A  tal
fine il concorrente dovra' rimettere, a pena  di  esclusione,  quanto
previsto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, e produrre  il  contratto,
in originale o copia autenticata, stipulato in forma pubblica  o  per
scrittura  privata,  riportante  specificatamente   quanto   indicato
dall'art. 88 comma 1 del D.P.R. n.  207/2010,  in  virtu'  del  quale
l'impresa ausiliaria si  obbliga  nei  confronti  del  concorrente  a
fornire i requisiti e a mettere a disposizioni le risorse  necessarie
per tutta la durata dell'appalto. Nella presente procedura  si  dara'
luogo alla verifica di cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. Ai  sensi
del D.Lgs. 196/2003 e successive  modifiche,  i  dati  forniti  dalle
partecipanti saranno trattati per le finalita' connesse alla presente
procedura. Il bando integrale e' pubblicato: sul sito  del  Ministero
delle infrastrutture: www.serviziocontratti pubblici.it; sul sito del
Comune di Teramo: www.comune.teramo.it ; all'Albo Pretorio online del
Comune  di  Teramo;  sul  sito  informatico   presso   l'Osservatorio
Regionale  dei  Lavori  Pubblici.   Il   Provvedimento   Dirigenziale
n.1452/2013 ed i relativi allegati  sono  reperibili:  sul  sito  del
Comune di Teramo: www.comune.teramo.it- all'Albo Pretorio online  del
Comune di Teramo. Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale L'aquila- Via  Salara  Antica  Est
-67100  L'AQUILA  Tel.  0862/34771   Organismo   responsabile   delle
procedure di mediazione: Dott.ssa  Cristina  Di  Gesualdo-  Dirigente
Ufficio Contratti ed Appalti- Via Irelli. 27 - 64100 Teramo -  Italia
Tel.    0861/324291    Fax.    0861/324456     Posta     Elettronica:
c.digesualdo@comune.teramo.it.          Indirizzo           Internet:
www.comune.teramo.it. Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla
data di pubblicazione del presente bando sulla GURI. Servizio  presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso:Segreteria TAR  l'Aquila:  via  Salara  Antica  Est  -  67100
L'Aquila - ITALIA telefono 0862/34771. 

                       Il dirigente II Settore 
                    dott.ssa Cristina Di Gesualdo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.