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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Citta' di Teramo.Punti di contatto: Ufficio Contratti ed Appalti. Sig.ra De Iuliis G. Tel: 0861/324213 -Fax 0861/324456 - g.deiuliis@comune.teramo.it - Indirizzo internet: www.comune.teramo.it. Le offerte vanno inviate al Comune Di Teramo- Ufficio Protocollo - Via della Banca n.1- 64100 Teramo SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento dei servizi assicurativi polizze responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera - All Risks danni diretti - Cumulativa Infortuni" In esecuzione del Provvedimento Dirigenziale n. 1452 del 05.09.2013. Lotto n. 1 RCT/O - CIG n.5321014FA5. Lotto n. 2 ALL RISKS - CIG n. 5321031DAD Lotto n.3 CUMULATIVA INFORTUNI - CIG n. 5321051E2E. L'importo stimato dell'appalto a base d'asta riferito all'intera durata del servizio e' di Euro 1.040.000,00, ripartito come segue: lotto RCT/O Euro 750.000,00, lotto ALL RSKS Euro 240.000,00, lotto Cumulativa Infortuni Euro 50.000,00. Trattasi di attivita' che non comporta rischi da interferenze, pertanto i relativi oneri per la sicurezza sono pari a zero. Durata dell'appalto: 36 mesi ( ore 24:00 del 31.12.2013 - ore 24:00 del 31.12.2016). SEZIONE III: Cauzioni richieste: Cauzioni provvisorie: lotto RCT/O Euro 15.000,00, lotto ALL RSKS Euro 4.800,00, lotto Cumulativa Infortuni Euro 1.000,00; Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, fatto salvo l'aumento percentuale previsto al punto1, art. 113 del D.Lgs. 163/2006.CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE- Secondo quanto previsto nel bando integrale pubblicato ove indicato al successivo punto VI.3. SEZIONE IV.PROCEDURA: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla scorta dei criteri di valutazione individuati nel disciplinare di gara approvato con il provvedimento dirigenziale n. 1452/2013. Termine per il ricevimento delle offerte: entro il termine perentorio del 29/11/2013 Ore 12,00 Lingua utilizzata per la presentazione delle offerte: italiano- Modalita' di apertura delle offerte, presso l'Ufficio Contratti-Via Irelli n.27-TERAMO, ai sensi di quanto previsto dall'art. 48 del D.Lgs. 163/2006: I^ Seduta pubblica il giorno 03/12/2013 ore 9,00. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari: Si procedera' all'individuazione delle offerte anormalmente basse secondo quanto previsto dall'art. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/2006. Si procedera' per singolo lotto all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta pervenuta purche' valida e previa valutazione della congruita' della stessa tenendo conto della natura del servizio e del suo prezzo.Il concorrente puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. A tal fine il concorrente dovra' rimettere, a pena di esclusione, quanto previsto dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, e produrre il contratto, in originale o copia autenticata, stipulato in forma pubblica o per scrittura privata, riportante specificatamente quanto indicato dall'art. 88 comma 1 del D.P.R. n. 207/2010, in virtu' del quale l'impresa ausiliaria si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti e a mettere a disposizioni le risorse necessarie per tutta la durata dell'appalto. Nella presente procedura si dara' luogo alla verifica di cui all'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche, i dati forniti dalle partecipanti saranno trattati per le finalita' connesse alla presente procedura. Il bando integrale e' pubblicato: sul sito del Ministero delle infrastrutture: www.serviziocontratti pubblici.it; sul sito del Comune di Teramo: www.comune.teramo.it ; all'Albo Pretorio online del Comune di Teramo; sul sito informatico presso l'Osservatorio Regionale dei Lavori Pubblici. Il Provvedimento Dirigenziale n.1452/2013 ed i relativi allegati sono reperibili: sul sito del Comune di Teramo: www.comune.teramo.it- all'Albo Pretorio online del Comune di Teramo. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale L'aquila- Via Salara Antica Est -67100 L'AQUILA Tel. 0862/34771 Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dott.ssa Cristina Di Gesualdo- Dirigente Ufficio Contratti ed Appalti- Via Irelli. 27 - 64100 Teramo - Italia Tel. 0861/324291 Fax. 0861/324456 Posta Elettronica: c.digesualdo@comune.teramo.it. Indirizzo Internet: www.comune.teramo.it. Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso:Segreteria TAR l'Aquila: via Salara Antica Est - 67100 L'Aquila - ITALIA telefono 0862/34771. Il dirigente II Settore dott.ssa Cristina Di Gesualdo T13BFF16755