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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria Terni; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; All'attenzione di: Sig.ra Carla Caprini; Telefono: +39 0744/205481; Fax: +39 0744/205252; Posta elettronica: c.caprini@aospterni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera- I.3) PRINICIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura in all service di sistemi diagnostici per il dipartimento di diagnostica di laboratorio e immunotrasfusionale per il settore di citometria a flusso ed emostasi e per l'Istituto di Anatomia Patologica settore Immunoistochimica" occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo principale di consegna: Magazzino del Servizio di Farmacia; Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura in all service di sistemi diagnostici per il dipartimento di diagnostica di laboratorio e immunotrasfusionale per il settore di citometria a flusso ed emostasi e per l'Istituto di Anatomia Patologica settore Immunoistochimica" occorrente all'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33696500; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo totale stimato a base d'asta Euro 1.157.500,00 oltre IVA (oltre importo dell'eventuale conferma del contratto per 12 mesi: Euro 231.500,00 oltre IVA); Valore stimato IVA esclusa: 1.157.500,00 Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni: si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo del contratto; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 12; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 60; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo presunto del contratto, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., ; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazioni, in originale di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs n. 385/1993 rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Nel caso di RTI o consorzi le dichiarazioni dovranno essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituisce o costituira' l'associazione. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria, dovra' anzitutto specificare i motivi in apposita dichiarazione. Le ditte concorrenti devono inoltre produrre una dichiarazione autocertificativa ex 445/2000, indicante, indicante il fatturato globale dell'impresa maturato negli ultimi tre esercizi finanziari documentabili; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2010-2011-2012), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore Generale n° 405 del 10/07/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/03/2014. Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale n° 405 del 10/07/2013. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione, il modello dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', che deve essere presentato unitamente all'istanza di partecipazione, possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente bando, si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento: Sig.ra Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione Ufficiale: Direzione Affari Generali e Legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; Posta elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39 0744/205779; Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 DENOMINAZIONE: settore citometria di flusso per il Servizio di Immunoematologia CIG 52960338AE 1) BREVE DESCRIZIONE: settore citometria di flusso per il Servizio di Immunoematologia - reagenti e strumentazione (n. 1 strumento) numero di determinazioni presunte annue 13.000 ; 2) CPV: oggetto principale: 33696500) QUANTITATIVO O ENTITA': importo totale presunto Euro 582.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo presunto dell'eventuale conferma del contratto per 12 mesi Euro 116.400,00 oltre IVA); Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 2 DENOMINAZIONE: settore emostasi relativo al Servizio Immunotrasfusionale e di Ematologia CIG: 5296037BFA; 1) BREVE DESCRIZIONE: settore emostasi relativo al servizio Immunotrasfusionale e di Ematologia - reagenti e strumentazione (n. 1 strumento) numero presunto di determinazioni 300; 2) CPV: oggetto principale: 33696500; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo totale presunto Euro 42.500,00 oltre IVA (importo presunto dell'eventuale conferma del contratto per 12 mesi Euro 8.500,00 oltre IVA); Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 3 DENOMINAZIONE: Settore Immunoistochimica per l'Istituto di Anatomia e Istologia Patologica CIG 5296039DA0 1) BREVE DESCRIZIONE: Settore Immunoistochimica per l'Istituto di Anatomia e Istologia Patologica - reagenti e attrezzature (n. 1) numero annuo presunto 16.000 vetrini; 2) CPV: oggetto principale: 33696500; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo totale presunto Euro 533.000,00 oltre IVA (importo presunto dell'eventuale conferma del contratto per ulteriori 12 mesi Euro 106.600,00 oltre IVA). Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 30.09.2013. Il direttore generale dott. Andrea Casciari T13BFK16903