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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA (in associazione con AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO) - Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO ITALIA - S.C. Provveditorato - attenzione di Ambra Tarabini Tel 039 0342-521074 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail ambra.tarabini@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di Regione Lombardia Indirizzo Internet (url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura di Dispositivi Medici per la raccolta di campioni di urina con dispositivi sottovuoto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura periodica di beni - Luogo principale di consegna: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna - via Brennero, 2/B, 23100 Sondrio (So), ITALY- codice NUTS ITC44, A.O. Ospedale Civile di Legnano - via Candiani, 2, 20025 Legnano ( MI) II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto/acquisti: affidamento della fornitura periodica di Dispositivi Medici per la raccolta di campioni di urina con dispositivi sottovuoto. Procedura svolta utilizzando procedura SINTEL http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it II.1.5)CPV: 33190000-8. II.1.6)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.7) Divisione in Lotti: si: lotto unico con diverse posizioni: LOTTO 1: pos. A1: Provetta sotto vuoto conica in PET per urine, sterile, tappo di sicurezza in gomma con protezione; pos. A2: Provetta sotto vuoto cilindrica in PET per urine, sterile, tappo di sicurezza in gomma con protezione; pos. B1: Provetta sotto vuoto conica in PET, sterile, contenente acido borico per urino colture, tappo di sicurezza in gomma con protezione; pos.C1: Contenitore sterile in polipropilene con tappo a vite, dotato di dispositivo di estrazione campione mediante provette con vuoto predeterminato, sigillo di garanzia sul dispositivo di prelievo; pos. C2: Contenitore NON sterile in polipropilene con tappo a vite, dotato di dispositivo di estrazione campione mediante provette con vuoto predeterminato - in alternativa e allo stesso prezzo di contenitore e provetta singoli si richiede anche disponibilita' di kit gia' assemblato (contenitore di raccolta e provetta cilindrica) sia per raccolta urine standard che per uro coltura; pos. D1: Camicia con dispositivo di prelievo, lunghezza della sonda min. 9cm , sterile, in confezione singola; pos. D2: Camicia con dispositivo di prelievo, lunghezza della sonda min. 17 cm , non sterile; pos. E: Contenitore cilindrico, base tonda, in polietilene per la raccolta delle urine nelle 24 ore. Graduato a 3000 ml. Con manico per il trasporto. Dotato di dispositivo per il trasferimento in sicurezza delle urine nelle provette con vuoto predeterminato e sonda incorporata CIG:5314688B45 II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.)Quantitativo o entita' totale: Vedi capitolato tecnico. Valore totale stimato degli acquisti, IVA esclusa: Euro 384.485,00 II.2.1)Opzioni :no. II.2.2)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO .II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2% nelle forme di cui all'art. 75 c. 7 del D. Lgs 163/2006 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06.III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o ne registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) istanza di partecipazione all. 2), 2)autocertificare requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006, 3)attestare situazione di controllo o no di cui all'art. 2359 del codice civile, 4) di aver ottemperato agli obblighi previsti dall'art. 17 della legge 68/99, 5) che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso la C.C.I.A.A. o a equivalente Albo straniero, 6) che la societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC, 7) che la societa' non si e' avvalsa/ si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, e ss. mm. ed ii., 8) dati ai fini della tracciabilita', 9) Dichiarazione Allegato 4, 10) Dichiarazione Allegato 5, 10) Cauzione, 11) Copia pagamento CIG. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria1) dichiarazione, da parte di due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione di presa visione ed accettazione totale del Regolamento e del Capitolato Generale e Tecnico. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta a lotto unico, previa valutazione d'idoneita' dei prodotti proposti da parte degli utilizzatori, ai sensi dell' art. 82 del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006 a favore della ditta che avra' formulato il prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier all'amministrazione aggiudicatrice: n. 861 del 27.09.2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11 novembre 2013 ore 12,00, documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18 novembre 2013 ora: 16.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. V.2) informazioni complementari: si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul sito aziendale, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. SEZIONE VI: VI.3) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE 30.09.2013 riferimento n. 131677. Responsabile del procedimento: Dott. Renato Paroli. Il commissario straordinario dott.ssa Maria Beatrice Stasi T13BFK16936