COMUNE DI FLERO
Provincia di Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
               Avviso relativo ad appalto aggiudicato 
 
 
                               Lavori 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di  Flero  -  Area  della
programmazione e controllo del  territorio,  Piazza  IV  Novembre,  4
25020 Flero (Bs) Italia.Tel. 030/2563173; Fax 030 /2569518. 
  Indirizzo    (i)    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice:
www.comune.flero.bs.it 
  Profilo di committente: www.comune.flero.bs.it. 
  SEZIONE II: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta. 
  SEZIONE III: NATURA ED ENTITA' DELLE  PRESTAZIONI,  CARATTERISTICHE
GENERALI   DELL'OPERA.   Natura   ed   entita'   delle   prestazioni,
caratteristiche   generali   dell'opera:   lavori    relativi    alla
progettazione esecutiva (previa acquisizione del progetto  definitivo
in sede di offerta) completa del coordinamento per  la  sicurezza  in
fase di esecuzione, alla realizzazione  con  la  formula  "chiavi  in
mano" dei beni, comprensivi dei lavori, delle forniture e dei servizi
previsti e meglio specificati negli atti di  gara,  in  modo  che  le
opere complete possano  essere  immediatamente  utilizzate  e  quindi
concesse in locazione finanziaria per la durata di 20 anni  alla  SA,
al finanziamento con  lo  strumento  del  leasing  ed  alla  gestione
(inclusiva della manutenzione ordinaria e straordinaria) per l'intera
durata dei contratti di locazione finanziaria delle seguenti opere: 
  Lotto 1: realizzazione nuova scuola per l'infanzia per 4 sezioni di
via F. Bulgherini;  realizzazione  nuovo  centro  cottura  per  mensa
scolastica   di   via   A.   Moro;   completamento   ed   ampliamento
dell'auditorium comunale situato nel polo scolastico di via A. Moro /
via F. Bulgherini; Lotto 2: realizzazione nuova scuola per l'infanzia
per 8 sezioni di via Paine. Importo complessivo Euro 7.792.535,87  di
cui: Euro 185.825,54 per l'acquisizione  delle  aree  in  diritto  di
superficie e della  proprieta'  superficiaria  degli  immobili;  Euro
6.468.860,33 per i lavori a corpo, le forniture, i servizi e le somme
a  disposizione  dell'Amministrazione;  Euro  1.137.850,00   per   il
servizio  di  gestione  (inclusivo  della  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria) degli immobili durante l'intera durata  dei  contratti
di leasing. 
  SEZIONE IV: DATA DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 23 agosto 2013. 
  SEZIONE  V:  CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  SEZIONE VI: NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 4 (quattro). 
  SEZIONE  VII:  NOME  ED  INDIRIZZO  DEGLI   AGGIUDICATARI:   R.T.I.
costituendo, capogruppo, mandataria: Galli e Benedetti  Srl  -  25014
Castenedolo (BS). Mandanti: Roda spa- 25026  Pontevico  (BS);  ICCREA
Bancaimpresa SpA - 00178 Roma;  Dott.  Ing.  Armando  Russo  -  24128
Bergamo - capogruppo RTP:  dott.  Arch.  Marco  Frusca;  dott.  Arch.
Gualtiero Cigolini;  dott.  Ing.  Paolo  Ungaro;  dott.  Ing.  Davide
Finazzi; dott. Arch. Miriam Persico; dott. Arch. Giuseppe Grimaldi. 
  SEZIONE VIII: PREZZO PAGATO: Importo complessivo Euro  6.715.406,64
di cui: Euro 185.825,54 per l'acquisizione delle aree in  diritto  di
superficie e della  proprieta'  superficiaria  degli  immobili;  Euro
6.032.696,65 per i lavori a corpo, le forniture, i servizi e le somme
a disposizione dell'Amministrazione; Euro 682710,00 per  il  servizio
di gestione (inclusivo della manutenzione ordinaria e  straordinaria)
degli immobili durante l'intera durata dei contratti di leasing. 
  SEZIONE IX: VALORE DELL'OFFERTA: Euro 10.620.550,69. 
  SEZIONE X: DATA DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA: 11 marzo 2013. 
  SEZIONE XI: DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA COMMISSIONE
EUROPEA: 27.09.2013. 
  SEZIONE XII: PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. della Lombardia  sede  di
Brescia, Via Carlo Zima 3, 25124 Brescia. Indirizzo  Internet  (URL):
http://www.tarbrescia.com. Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Comune di Flero  -  Area
Affari Generali, Piazza IV Novembre, 4, 25020 Flero (Bs)  Italia.Tel.
030/2563173 Fax. 030/2761200. 
 
  Flero, 27 settembre 2013 

Il  responsabile  dell'area  della  programmazione  e  controllo  del
                             territorio 
                         arch. Irene Fiorini 

 
T13BGA16937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.