Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara n. 5211264 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I-1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice - Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli - piazza n. Leotta n. 4 - 90127 Palermo - Tel. 091/6662261 - Telefax 091/6662672- e-mail: provveditorato@ospedalecivicopa.org I-2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scarica dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org I.4) Come al punto I-1) Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO II-1) La tipologia d'appalto e' la procedura aperta annuale (con eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi) per la fornitura di reattivi e materiali di consumo per la prosecuzione del progetto regionale «Programma di screening nella Sicilia occidentale per le malattie metaboliche» per un importo presunto annuale comprensivo dell'eventuale rinnovo di € 84.000,00 oltre I.V.A. Saranno accettate solo offerte in diminuizione rispetto alla basa d'asta, mentre saranno escluse le offerte alla pari ed in aumento. I-2) La fornitura dovra' essere effettuata presso il magazzino dell' U.O. di Farmacia. II-1) La fornitura e' articolata in un lotto unico. CIG. n. 5334699CDE II-2) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II-3) La durata dell'appalto e' dodici mesi con (con eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III-1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/06. III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III-3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURE IV-1) II tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.lgs. 163/06 e s.m.i. IV-2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del D.lgs n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV-3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 28 ottobre 2013, come specificato nel punto 1.3 IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 9, del giorno 29 ottobre 2013. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV-7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 29 ottobre 2013 alle ore 10, presso i locali di questa Azienda, vedi punto I-1). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V-3) II presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). V-5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Nora Virga. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario straordinario dott. Carmelo Pullara TC13BFK16609