Bando di gara Sez. I) Amministrazione aggiudicatrice: 1) Denominazione e punti di contatto: Comune di Altopascio - Piazza V. Emanuele II n. 24 - 55011 Altopascio (Lucca) - C.F. 00197110463; 2) Punti di contatto: Segretario Generale - tel. 0583-216455 - Fax 0583-216206; Sito internet: www.comune.altopascio.lu.it; e-mail: ufficiotributi@comune.altopascio.lu.it. Sez II) Oggetto dell'appalto: 1) Tipo di appalto: Concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta Comunale sulla Pubblicita', dei Diritti sulle pubbliche affissioni, della Materiale esposizione dei manifesti; 2) Luogo principale di esecuzione: Comune di Altopascio; 3) Eventuale divisione in lotti: no; 4) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 102,600,00 esclusa IVA di cui € 0,00 oneri per la sicurezza; 5) Durata dell'appalto: anni tre. Sez. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: 1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: in sede di offerta cauzione provvisoria del 2% pari ad € 2.052,00; cauzione definitiva: ex art. 113 decreto legislativo n. 163/2006; polizza responsabilita' civile; 2) Condizioni di partecipazione: iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti; non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo; essere esenti da cause di esclusione ex art. 38 decreto legislativo n. 163/2006; essere esenti da condanne o procedimenti penali; avere svolto negli ultimi tre anni, servizi analoghi, senza dare luogo a contestazioni, in almeno 3 (tre) Comuni tra i quali almeno uno di pari classe della stazione appaltante o superiore ex art. 2 del decreto legislativo n. 507/1993 di cui almeno uno in corso di esecuzione; essere in possesso di adeguate capacita' tecniche come previsto dagli atti di gara; idonee referenze bancarie (almeno due) ai sensi art. 41, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006. Sez. IV) Procedura: 1) Tipo di procedura: aperta; 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa articoli 54, comma 2 e 83 del decreto legislativo n. 163/2006; 3) Informazioni di carattere amministrativo: CIG 534812003E; 4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12,30 del 4 novembre 2013; 5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Sez. VI) Altre informazioni: 1) Informazioni complementari: sito internet www.comune.altopascio.lu.it Altopascio, 2 ottobre 2013 Il segretario generale dott. Domenico Fimmano' TC13BFF17119