AZIENDA SANITARIA LOCALE N.5 "SPEZZINO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 18-10-2013)

 
     Avviso di gara - C.U.P. E47E13000440005 - C.I.G. 5353643DF3 
 

  1. ASL n.5 "Spezzino",  Via  XXIV  Maggio  139,  La  Spezia  19124,
Tel.0187.535969,             protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it,
www.asl5.liguria.it. 
  2. procedura aperta ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 163/06. 
  3. appalto riservato ad ATI costituite ex art. 160  bis  c.  3  del
d.lgs.163/06; 
  4. CPV Oggetto principale  45215144-8;  4.1  Luogo  di  esecuzione:
Comune della Spezia, via XXIV  Maggio,  139;  4.2  procedura  aperta,
leasing in costruendo ex art. 160 bis del  D.Lgs  163/06  finalizzata
alla  progettazione  definitiva  ed  esecutiva   ed   i   lavori   di
ristrutturazione funzionale e normativa del fabbricato  di  via  XXIV
Maggio n. 139 da destinare a Palazzo della salute  del  Distretto  18
ASL5 Spezzino; 4.3 importo da finanziare: E 4.120.000,00,  di  cui  E
3.345.000,00 per lavori (soggetto a ribasso), E 180.000,00 per  spese
tecniche (soggetto a ribasso), E 60.000,00 per oneri della  sicurezza
(non soggetto a ribasso), altro E 535.000,00 (vedasi quadro economico
riportato nel bando integrale); canone  semestrale  per  manutenzione
ordinaria  e  straordinaria  post  collaudo  per  tutta   la   durata
ventennale della locazione E 450.000,00  (soggetto  a  ribasso);  4.4
ribasso massimo  del  20%  sull'importo  delle  spese  tecniche;  4.5
lavorazioni  di  cui  si   compone   l'intervento   OG1   classe   IV
(prevalente), OS4 classe II (scorp/sub), OS3  classe  I  (scorp/sub),
OS28 classe III (scorp/sub con  limite  del  30%),  OS30  classe  III
(scorp/sub con limite del 30%); 4.6 classi e categorie delle opere da
progettare: classe Ic E 1.550.000,00, Ig 130.000,00, IIIa  95.000,00,
IIIb  780.000,00,  IIIc  790.000,00;  4.7  per  la  progettazione  e'
richiesta   la   presenza   di   due   persone    con    laurea    in
ingegneria/architettura con esperienza di edilizia sanitaria; 
  5. Termine per l'ultimazione di tutta la  procedura,  progettazione
definitiva ed esecutiva comprensiva del parere  degli  enti  e  della
ristrutturazione del fabbricato 280  gg  consecutivi  dalla  data  di
consegna delle prestazioni oggetto del contratto; 
  6. locazione finanziaria:  canoni  semestrali  anticipati  a  tasso
variabile; durata locazione  20  anni;  prezzo  riscatto  finale  10%
dell'importo finanziato; inizio locazione dopo collaudo;  opzione  di
passaggio  a  tasso  fisso  una  sola  volta;  opzione  di   riscatto
anticipato. 
  7. documentazione e sopralluogo: vedi bando integrale; 
  8.1 termine per la  presentazione  delle  offerte  15/01/2014;  8.2
indirizzo: vedi punto 1;  8.3  modalita'  di  presentazione:  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di gara; 8.4 prima  seduta  pubblica
di  apertura  offerte:  via  XXIV  Maggio  139  alle  ore  10,00  del
22/01/2014. 
  9. Ammessi legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti  muniti
di delega; 
  10. Cauzione provvisoria E 70.500,00; cauzione definitiva e polizze
assicurative vedasi bando integrale; 
  11. versamento del contributo AVCP di E 140,00; 
  12. soggetti ammessi alla gara: sono ammessi  i  soggetti  previsti
dall'art. 160 bis, c. 3 D.lgs. 163/2006; 
  13. condizioni minime di partecipazione: assenza  cause  esclusione
ex.  art.  38  D.Lgs.  163/2006;  iscrizione   CCIAA;   insussistenza
violazioni ex. L.  383/2001;  Soggetto  finanziatore  iscritto  negli
elenchi ex art. 13, 106, 107 D.Lgs. 385/1993;  Soggetto  realizzatore
in possesso di  attestazione  SOA.  Capacita'  economica  finanziaria
soggetto finanziatore capitale  sociale  E  50.000.000,00;  fatturato
negli ultimi  tre  anni  contratti  di  leasing  immobiliare  per  un
ammontare superiore a E 30.000.000,00;  Capacita'  tecnico  economica
progettista: fatturato migliori cinque anni del decennio  antecedente
la gara di E 720.000,00; svolgimento servizi migliori cinque anni del
decennio antecedente la gara per importi almeno doppi di quelli delle
categorie delle opere da  progettare.  E'  ammesso  l'Avvalimento  ai
sensi dell'art. 49 del D.lgs 163/06; 
  14. Sopralluogo: vedi disciplinare di gara; 
  15. Validita' offerta: gg.180; 
  16.   Criterio   Aggiudicazione:   Offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa: offerta tecnica peso 70, offerta economica peso 30. 
  Altre  informazioni:  vedi  bando  integrale  -  Responsabile   del
Procedimento  e'  l'ing.  Romolo   Macchi   tel.   3357197488   mail:
romolo.macchi@pec.asl5.liguria.it. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T13BFK17673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.