COVAR 14

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 18-10-2013)

 
              Rettifica bando di gara e proroga termini 
 
 
Avviso  relativo  a  informazioni  complementari,   informazioni   su
                  procedure incomplete o rettifiche 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione   ufficiale:   COVAR14   Indirizzo    postale:    Via
Cagliero,3/I 
  Citta': Carignano Codice postale: 10041 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Telefono: +49 0119698602 
  All'attenzione di: Toniolo Naida 
  Posta elettronica: najda.toniolo@covar14.it Fax: +49 0119698628 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) www.covar14.it 
  I.2) Tipo di centrale di committenza: 
  Amministrazione aggiudicatrice Ente aggiudicatore 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Procedura  aperta  del  servizio  di  trasporto  e  trattamento  di
compostaggio del rifiuto organico (COD. CER 20 01  08  e  02  05  01)
raccolto nel territorio del  CO.V.A.R.  14.  -  CIG  52978471A6(lotto
unico) 
  II.1.2) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  (come
indicato nell'avviso originale) 
  Servizio di trasporto e trattamento  di  compostaggio  del  rifiuto
organico (COD. CER 20 01 08 e 02 05 01 ) raccolto nel territorio  del
CO.V.A.R. 14. - CIG 52978471A6(lotto unico) 
  II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale 90510000 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1)Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG 52978471A6 
  IV.2.2)Numero  di  riferimento  dell'avviso  in  caso   di   avvisi
presentati  elettronicamente:  Avviso  originale   spedito   mediante
eNotices 
  Login: ENOTICES_Naida 
  Numero di riferimento dell'avviso:2013-117550  anno  e  numero  del
documento 
  IV.2.3)Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione: 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 169-293351 del 31/08/2013 
  IV.2.4)Data di spedizione dell'avviso originale: 30/08/2013 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Il presente avviso riguarda: Correzione 
  VI.3) Informazioni da correggere o aggiungere: 
  VI.3.1)   Modifica    delle    informazioni    originali    fornite
all'amministrazione aggiudicatrice 
  VI.3.2) Nell'avviso originale 
  VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare il testo: 
  10.1.3) Disciplinare di  gara  anziche':  Adesione  al  sistema  di
controllo  della  tracciabilita'  dei   rifiuti   (SISTRI)   di   cui
all'articolo 188-bis, comma 2, lett. a); leggi: annullata la voce 
  10.2.1) Disciplinare di gara anziche': Conseguimento  nel  triennio
(01/09/2010 - 31/08/2013) di un fatturato globale medio annuo pari  o
superiore a Euro....leggi: Conseguimento nel triennio  (anni  2010  -
2011 - 2012) di un fatturato globale medio annuo pari o  superiore  a
Euro.... 
  10.3)  Disciplinare  di  gara  anziche':   Esecuzione   nell'ultimo
triennio (01/09/2010 - 31/08/2013) di servizi analoghi..... 
  leggi: Esecuzione nell'ultimo triennio (anni 2010 - 2011 - 2012) di
servizi analoghi ..... 
  12)  Disciplinare  di  gara  anziche':  Il  plico,  contenente   la
documentazione  e  l'offerta,   debitamente   chiuso,   sigillato   e
controfirmato sui lembi di chiusura, pena  l'esclusione  dalla  gara,
deve pervenire, a mezzo dell'Ente Poste Italiane, con raccomandata  o
posta celere, o a mezzo di agenzia autorizzata al recapito, o a mano,
entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 23/10/2013 leggi:  Il
plico, contenente la documentazione e l'offerta, debitamente  Chiuso,
sigillato e controfirmato sui lembi di  chiusura,  pena  l'esclusione
dalla gara, deve pervenire, a mezzo  dell'Ente  Poste  Italiane,  con
raccomandata o posta celere, o a  mezzo  di  agenzia  autorizzata  al
recapito, o a mano, entro il termine perentorio delle ore  12.00  del
25/11/2013 
  12.1) Disciplinare di gara d)Adesione al sistema di controllo della
tracciabilita' dei rifiuti  (SISTRI)  di  cui  all'articolo  188-bis,
comma 2, lett. a); leggi: annullata la dichiarazione 
  12.1) Disciplinare di gara:  e)  (per  le  imprese  che  gestiscono
impianti in conto  proprio  o  per  conto  terzi  o  in  convenzione)
Autorizzazione dell'impianto di  cui  al  D.lgs.n.152/06  recante  le
indicazioni necessarie a dimostrare l'idoneita' al  conferimento  dei
rifiuti in appalto 
  leggi: e) (per le imprese che gestiscono impianti in conto  proprio
o per conto terzi o in convenzione) Autorizzazione  dell'impianto  di
cui al D.lgs.n.152/06 recante le indicazioni necessarie a  dimostrare
l'idoneita' al conferimento  dei  rifiuti  in  appalto  (indicare  il
numero dell'autorizzazione). 
  12.1) Disciplinare di gara lettera n) anziche':  Conseguimento  nel
triennio (01/09/2010 - 31/08/2013)  di  un  fatturato  globale  medio
annuo pari o superiore a Euro ...leggi: n)  Di  aver  conseguito  nel
triennio (anni 2010 - 2011 - 2012) un fatturato globale  medio  annuo
pari o superiore a Euro... 
  12.1)  Disciplinare  di  gara  lettera  o)   anziche':   Esecuzione
nell'ultimo triennio (01/09/2010 - 31/08/2013)  di  servizi  analoghi
leggi: o) Di aver eseguito nell'ultimo triennio (anni 2010 -  2011  -
2012) servizi analoghi 
  12.1) Disciplinare di gara lettera kk) anziche':  kk)Di  rinunciare
sin da ora a qualsivoglia pretesa, risarcimento o indennizzo, qualora
il materiale conferito non rispecchi le aspettative  dell'Appaltatore
leggi:  kk)Di  rinunciare  sin  da  ora   a   qualsivoglia   pretesa,
risarcimento  o  indennizzo,  qualora  il  materiale  conferito   non
rispecchi le aspettative 
  dell'Appaltatore (e precisamente  non  sia  conferito  nelle  borse
compostabili o biodegradabili o in sacchetti di carta). 
  12.6)  Disciplinare  di  gara  anziche':   12.6)   Certificato   di
Iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  in   corso   di
validita' e relative autorizzazioni e/o  dichiarazione  del  possesso
dei requisiti per l'iscrizione (da prodursi solo per le  imprese  che
gestiscono impianti per conto terzi o in convenzione), in originale o
in copia conforme all'originale ai  sensi  dell'art.  19  del  D.P.R.
445/00. 
  leggi: annullata la richiesta di documentazione 
  12.7) Disciplinare di  gara  anziche':  12.7)  Autorizzazione  alla
gestione dell'impianto in corso di validita' (da prodursi solo per le
imprese che gestiscono impianti in conto proprio o per conto terzi  o
in convenzione) in originale o in  copia  conforme  all'originale  ai
sensi dell'art. 19 del D.P.R. 445/00. leggi: annullata  la  richiesta
di documentazione 
  12.20) Disciplinare di gara anziche': 12.20) Copia del DURC  leggi:
annullata la richiesta di documentazione 
  Busta B) offerta economica anziche': C) Le giustificazioni ai sensi
dell'art. 87 comma 2 del Dlgs 163/06 per la valutazione dell'anomalia
dell'offerta leggi: annullata la voce 
  13) Disciplinare di gara - Procedura di aggiudicazione 
  anziche': La gara e' indetta per il giorno  23/10/2013  ore  15,00,
presso la sede della Stazione Appaltante 
  leggi: 
  La gara e' indetta per il giorno 25/11/2013 ore  15,00,  presso  la
sede della Stazione Appaltante 
  13.1) Disciplinare di gara - seduta pubblica 
  anziche': Quindi, in applicazione degli art. 87,88 e 89 del  D.lgs.
n. 163/2006, la Commissione giudicatrice  procedera'  a  valutare  la
congruita' dell'offerta che appaia anormalmente bassa, leggi: 
  Quindi, in applicazione degli art.  87,  88  e  89  del  D.lgs.  n.
163/2006,  la  Commissione  giudicatrice  procedera'  a  valutare  la
congruita' dell'offerta che appaia anormalmente bassa, richiedendo le
giustificazioni. (Si  ricorda  che  le  giustificazioni  non  possono
ricomprendere il costo del personale che in maniera assoluta non puo'
essere oggetto di ribasso. 
  Il costo del personale deve essere, altresi',  esplicitato  e  deve
essere indicato  il  contratto  applicato  con  allegate  le  tabelle
ministeriali di riferimento.) 
  14) Adempimenti dell'aggiudicatario 
  anziche': 1) Copia dei bilanci riclassificati in  conformita'  alle
direttive  europee  con  relativa  nota  di  deposito  ovvero   delle
dichiarazioni  annuali   IVA,   ovvero   documentazione   equivalente
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto 
  della gara, realizzati nel triennio 2010/2011 -2011/2012-2012/2013; 
  leggi: 1) Copia dei  bilanci  riclassificati  in  conformita'  alle
direttive  europee  con  relativa  nota  di  deposito  ovvero   delle
dichiarazioni  annuali   IVA,   ovvero   documentazione   equivalente
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della  gara,  realizzati  nel  triennio
2010 - 2011 - 2012; 
  14) Adempimenti dell'aggiudicatario 
  anziche': 2) Dimostrazione  dei  principali  servizi  prestati  nel
triennio 
  2010/2011-2011/2012-2012/2013,  dichiarate   in   sede   di   gara,
mediante: 
  leggi:  2)  Dimostrazione  dei  principali  servizi  prestati   nel
triennio 2010 - 2011 - 2012, dichiarate in sede di gara, mediante...: 
  14) Adempimenti dell'aggiudicatario 
  anziche': 3) Certificato di iscrizione alla  C.C.I.A.A.  dal  quale
risulti che nulla osta ai fini dell'art. 10 della Legge 31.5.1965  n.
575   e   successive   modificazioni.   Tale   certificato,    ovvero
dichiarazione sostitutiva attestante che nulla osta ai fini dell'art.
10 della Legge 31.5.1965 n.  575  e  successive  modificazioni,  deve
essere reso anche da ciascuno dei  consorziati  che  nei  consorzi  e
nelle societa' consortili detenga una partecipazione superiore al  10
per cento, e da quei soci  o  consorziati  per  conto  dei  quali  le
societa' consortili o  i  consorzi  operino  in  modo  esclusivo  nei
confronti della pubblica amministrazione; per i consorzi ordinari  di
concorrenti  di  cui  all'articolo  2602  del   codice   civile,   la
certificazione  e'  richiesta  anche  nei  confronti  delle   imprese
consorziate; leggi: annullata la voce 
  14) Adempimenti dell'aggiudicatario 
  anziche': 4) Documento Unico di Regolarita' Contributiva di cui  al
D.M. 24/10/2007, in corso di validita' ed attestante  la  regolarita'
dell'impresa; leggi: annullata la voce 
  14) Adempimenti dell'aggiudicatario 
  anziche': 9)/ leggi: 9) Documento  della  sicurezza  per  l'accesso
all'impianto, da consegnare alle ditte che conferiranno all'impianto. 
  VI.3.4) Date da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare le date: punto 12) e punto 13) 
  anziche': 23/10/2013 leggi: 25/11/2013 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  14/10/2013 - ID:2013-138756 

                    Responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Najda Toniolo 

 
T13BHA17581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.