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Bando di gara n. 102/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta: Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Monica RADETTI - Telefono: +39 (011) 442-2108 - Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Centrale Corpo di Polizia Municipale Indirizzo postale: via Bologna n. 74 Citta': Torino Codice postale: 10152 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Elena Pochettino -Telefono: +39 (011) 442-6237 - Fax: +39 (011) 442-6341 Posta elettronica: elena.pochettino@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare domande di partecipazione Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per la Direzione Centrale Corpo di Polizia Municipale) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta: Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Autorita regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione mediante procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione (c) Servizi: Categoria di servizi 1 per i lotti 1, 2, 3 e 4; categoria 16 per il lotto 5 - Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti concessione - contratto per i servizi di rimozione e custodia di veicoli per varie tipologie di intervento e di ripristino stradale II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 5.280.000,00 II.2.2) Opzioni (eventuali) si per un ulteriore biennio II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si Numero di rinnovi possibile (se del caso): 1 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): artt. 11 e 12 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : FINANZIAMENTO: trattasi di affidamento in concessione, vedi art. 1 del capitolato - spesa presunta a carico dell'Amministrazione relativa ai lotti 1, 2, 3 e 4 euro 280.000,00 Iva compresa finanziamento limitato ad euro 140.000,00 Iva compresa con mezzi di bilancio: PAGAMENTI: art. 10 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione si In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: si veda l'art. 4 del capitolato speciale. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta accelerata Giustificazione della procedura accelerata: prossima scadenza del contratto in corso. IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale all'art. 4. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 102/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 31/10/2013 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso la Direzione Centrale Corpo di Polizia Municipale - via Bologna n. 74 - Torino. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 08/11/2013 (gg/mm/aaaa) IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso) no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della comunita' europea in data 18/10/2013. L'affidamento della concessione del servizio e' regolata dall'articolo 30 del d.lgs 163/2006 ed alla presente procedura non e' applicabile il decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. se non per gli articoli espressamente richiamati negli atti di gara. Le ditte che intendono partecipare dovranno presentare, entro il termine stabilito l'istanza di ammissione alla gara, redatta in bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al "Sindaco della Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3, D.P.R. 445 del 28.12.2000, con le dichiarazioni, successivamente verificabili, contenute all'art. 4 a pag. 11 del capitolato speciale. Nel caso in cui la richiesta di partecipazione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. L'amministrazione procedera' alla verifica dei requisiti di capacita tecnica professionale solamente in capo all'aggiudicatario ed al secondo in graduatoria. I concorrenti, relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico,finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applica il comma 11 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. La richiesta di invito dovra' pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per la Direzione Centrale Corpo di Polizia Municipale) entro l'8 novembre 2013. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso stati Uniti N. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 18/10/2013 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Concessione - Contratto per i servizi di rimozione e custodia di veicoli per varie tipologie di intervento e di ripristino stradale Lotto n. 1 Servizio di rimozione e custodia veicoli zona nord 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 52864959AC 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00 -6 Oggetti complementari 66.16.20.00-3 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 1.000.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) Lotto n. 2 Servizio di rimozione e custodia veicoli zona est 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 52865051EF 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00 -6 Oggetti complementari 66.16.20.00-3 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 1.000.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) Lotto n. 3 Servizio di rimozione e custodia veicoli zona sud 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 528651495A 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00 -6 Oggetti complementari 66.16.20.00-3 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 1.000.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) Lotto n. 4 Servizio di rimozione e custodia veicoli zona ovest 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 5286522FF2 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 50.11.81.00 -6 Oggetti complementari 66.16.20.00-3 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 1.000.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) Lotto n. 5 Servizio di ripristino stradale 1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 5286537C54 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 90.61.00.00-6 Oggetti complementari 3) Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 1.280.000,00 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione Periodo in mesi: 48 (dalla sottoscrizione del contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata). Il direttore servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T13BFF17878