CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
                      Bando di gara n. 102/2013 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di
Torino - Servizio Centrale Contratti  e  Appalti  -  Servizio  Affari
Generali Normative - Forniture e Servizi  Indirizzo  postale:  Piazza
Palazzo di Citta' n. 1 Citta: Torino  Codice  Postale:  10122  Paese:
Italia  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di  Monica  RADETTI   -
Telefono:  +39  (011)  442-2108  -  Fax:  +39  (011)  442-2609  Posta
elettronica:    monica.radetti@comune.torino.it    Sito     internet:
www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso  i
quali sono disponibili informazioni Denominazione  Ufficiale:  Citta'
di Torino - Direzione Centrale Corpo di Polizia Municipale  Indirizzo
postale: via Bologna n.  74  Citta':  Torino  Codice  postale:  10152
Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di  Elena  Pochettino
-Telefono: +39  (011)  442-6237  -  Fax:  +39  (011)  442-6341  Posta
elettronica: elena.pochettino@comune.torino.it Indirizzi e  punti  di
contatto ai quali inviare  domande  di  partecipazione  Denominazione
Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio  Protocollo  Generale  (per  la
Direzione Centrale Corpo di Polizia  Municipale)  Indirizzo  postale:
Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta:  Torino  Codice  Postale:  10122
Paese:  Italia  I.2)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori di attivita' : Autorita regionale  o  locale  I.4)
L'Amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  in   concessione   mediante   procedura
ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
(c) Servizi: Categoria di servizi  1  per  i  lotti  1,  2,  3  e  4;
categoria 16 per il lotto 5 - Luogo principale di esecuzione:  Torino
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti concessione - contratto per
i servizi di rimozione e custodia di veicoli per varie  tipologie  di
intervento e di ripristino stradale II.1.7) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  no  II.1.8)  Divisione  in
lotti si In caso affermativo, le offerte vanno presentate per  uno  o
piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale  -  I.V.A.
esclusa: euro 5.280.000,00 II.2.2)  Opzioni  (eventuali)  si  per  un
ulteriore biennio  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo si Numero di rinnovi possibile (se del caso): 1 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste (se  del  caso):  artt.  11  e  12  del
capitolato. III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  :
FINANZIAMENTO: trattasi di affidamento in concessione,  vedi  art.  1
del  capitolato  -  spesa  presunta  a  carico   dell'Amministrazione
relativa  ai  lotti  1,  2,  3  e  4  euro  280.000,00  Iva  compresa
finanziamento limitato ad euro 140.000,00 Iva compresa con  mezzi  di
bilancio: PAGAMENTI: art. 10 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ai  sensi  dell'art.  37  del   D.Lgs.
163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto (se del  caso)  no  III.2)  Condizioni  di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  art.  4  del
capitolato III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  art.
4  del  capitolato.  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti:  art.  4  del  capitolato.  III.2.3)   Capacita'   tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  art.  4  del  capitolato.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: art.  4  del  capitolato.  III.2.4)  Appalti
riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione  si   In   caso   affermativo,   citare   la
corrispondente    disposizione    legislativa,    regolamentare     o
amministrativa applicabile: si veda l'art. 4 del capitolato speciale.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura  Procedura  ristretta  accelerata   Giustificazione   della
procedura accelerata: prossima scadenza del contratto in corso. IV.2)
criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato speciale  all'art.  4.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 102/2013  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai  documenti
Data: 31/10/2013 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il  capitolato
e'  in  visione  presso  la  Direzione  Centrale  Corpo  di   Polizia
Municipale - via Bologna n. 74 - Torino. Lo  stesso  e'  consultabile
sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  domande  di   partecipazione   Data:   08/11/2013
(gg/mm/aaaa) IV.3.6) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle
domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico (se del caso) no VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato  dai  fondi  comunitari  no  VI.3)  Informazioni
complementari (se del caso) Il bando  integrale  e'  stato  trasmesso
alla gazzetta ufficiale della comunita' europea in  data  18/10/2013.
L'affidamento   della   concessione   del   servizio   e'    regolata
dall'articolo 30 del d.lgs 163/2006 ed alla presente procedura non e'
applicabile il decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.  se  non  per
gli articoli espressamente richiamati negli atti di  gara.  Le  ditte
che intendono  partecipare  dovranno  presentare,  entro  il  termine
stabilito l'istanza di ammissione alla gara, redatta in bollo, ovvero
in carta semplice per i  soggetti  esenti,  indirizzata  al  "Sindaco
della Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante  della
ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata  di
un documento di identita' del sottoscrittore ai sensi  dell'art.  38,
comma  3,  D.P.R.  445  del   28.12.2000,   con   le   dichiarazioni,
successivamente verificabili, contenute all'art.  4  a  pag.  11  del
capitolato speciale. Nel caso in cui la richiesta  di  partecipazione
alla  gara  venga  presentata  da  un  raggruppamento  temporaneo  di
prestatori  di  servizi,  tutte  le  dichiarazioni  dovranno   essere
rilasciate da ciascun  aderente.  L'amministrazione  procedera'  alla
verifica dei requisiti di capacita tecnica professionale solamente in
capo all'aggiudicatario ed al secondo in graduatoria. I  concorrenti,
relativamente   al    possesso    dei    requisiti    di    carattere
economico,finanziario, tecnico  ed  organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni  di  cui  all'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006.  Il
criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello
previsto dall'art. 86 comma 2 del  D.Lgs.  163/2006.  Verifica  delle
offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e  88  del  D.Lgs.
163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applica il
comma 11 dell'art. 70 del  D.Lgs.  163/2006.  Le  informazioni  e  le
comunicazioni circa  le  esclusioni  e  l'aggiudicazione  della  gara
saranno fornite nei modi e nei  termini  previsti  dall'art.  79  del
D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata,  all'indirizzo
fornito dai concorrenti. I concorrenti che  intendano  ricevere  tali
comunicazioni  mediante  fax  dovranno   richiederlo   esplicitamente
nell'istanza  di  partecipazione.  La  richiesta  di  invito   dovra'
pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: Citta' di Torino -
Ufficio Protocollo Generale  (per  la  Direzione  Centrale  Corpo  di
Polizia Municipale) entro  l'8  novembre  2013.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il Piemonte Indirizzo postale: Corso stati Uniti  N.  45  Citta':
Torino Codice  Postale:  10129  Paese:  Italia  Telefono:  +39  (011)
557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 18/10/2013 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice   Concessione   -
Contratto per i servizi di rimozione e custodia di veicoli per  varie
tipologie di intervento e di ripristino stradale 
  Lotto n. 1 Servizio di rimozione e custodia veicoli  zona  nord  1)
Breve descrizione: CODICE C.I.G.  (Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici): 52864959AC 2) CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00  -6  Oggetti  complementari
66.16.20.00-3 3) Quantitativo o  entita'  Se  noto,  valore  stimato,
I.V.A.  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):  Euro  1.000.000,00  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla  sottoscrizione  del
contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) 
  Lotto n. 2 Servizio di rimozione e custodia  veicoli  zona  est  1)
Breve descrizione: CODICE C.I.G.  (Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici): 52865051EF 2) CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00  -6  Oggetti  complementari
66.16.20.00-3 3) Quantitativo o  entita'  Se  noto,  valore  stimato,
I.V.A.  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):  Euro  1.000.000,00  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla  sottoscrizione  del
contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) 
  Lotto n. 3 Servizio di rimozione e custodia  veicoli  zona  sud  1)
Breve descrizione: CODICE C.I.G.  (Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici): 528651495A 2) CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti) Oggetto principale 50. 11. 81.00  -6  Oggetti  complementari
66.16.20.00-3 3) Quantitativo o  entita'  Se  noto,  valore  stimato,
I.V.A.  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):  Euro  1.000.000,00  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla  sottoscrizione  del
contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) 
  Lotto n. 4 Servizio di rimozione e custodia veicoli zona  ovest  1)
Breve descrizione: CODICE C.I.G.  (Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti pubblici): 5286522FF2 2) CPV (Vocabolario  comune  per  gli
appalti) Oggetto  principale  50.11.81.00  -6  Oggetti  complementari
66.16.20.00-3 3) Quantitativo o  entita'  Se  noto,  valore  stimato,
I.V.A.  esclusa  (indicare  solo  in  cifre):  Euro  1.000.000,00  4)
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data  diversa
di inizio/conclusione Periodo in mesi: 24 (dalla  sottoscrizione  del
contratto di concessione o dall'eventuale consegna anticipata) 
  Lotto n. 5 Servizio di ripristino stradale  1)  Breve  descrizione:
CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici):
5286537C54 2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Oggetto
principale 90.61.00.00-6  Oggetti  complementari  3)  Quantitativo  o
entita' Se noto, valore stimato, I.V.A.  esclusa  (indicare  solo  in
cifre): Euro  1.280.000,00  4)  Indicazione  di  una  durata  diversa
dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione  Periodo  in
mesi:  48  (dalla  sottoscrizione  del  contratto  di  concessione  o
dall'eventuale consegna anticipata). 

         Il direttore servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BFF17878
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