AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede: via Piero della Francesca n. 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
Gara per l'aggiudicazione di servizi infermieristici,  riabilitativi,
assistenziali e servizi ausiliari di supporto, necessari agli  aventi
diritto, nell'ambito  del  servizio  di  cure  domiciliari,  dell'ASL
                              Cagliari 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi
25 Luogo principale di consegna o esecuzione  Presso  le  sedi  degli
utenti  interessati  nell'ambito  dell'intero  territorio  della  ASL
Cagliari. Nuts Code  ITG27  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto  ha  per  oggetto  la   stipula   di   un   contratto   per
l'espletamento del servizio di  Assistenza  domiciliare  Integrata  e
Prestazionale, come meglio indicato negli atti di gara.  II.1.6)  CPV
Ogg.principale 85310000 Ogg.complementare 85311100 II.1.8)  Divisione
in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo
presunto triennale del contratto risulta pari ad Euro  27.601.080,20,
di cui E 500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso,  (iva
esclusa), per un totale complessivo  di  Euro  E  55.201.660,40  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  tre  anni   di   Euro
27,600,580,00  (IVA  esclusa.  II.2.2)   Opzioni:   descrizione:L'ASL
Cagliari si riserva la facolta  di  procedere  alla  ripetizione  del
servizio, per ulteriori tre  anni  ai  sensi  dell'art.  57  comma  5
lettera b) del D.Lgs 163/2006. Numero Rinnovi:1 calendario di massima
degli appalti successivi  in  mesi:36  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  In
occasione della stipula del contratto, l'aggiudicatario sara tenuto a
prestare cauzione definitiva a garanzia degli obblighi  contrattuali,
ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, nonche a stipulare polizza
assicurativa, secondo le  modalita  e  le  condizioni  stabilite  nel
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
Fondi propri di bilancio.  Pagamenti  secondo  le  modalita  previste
negli atti di gara. III.1.3) Forma  giuridica:  Secondo  le  modalita
previste  dall'art.  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)   Altre
condizioni: Descrizione negli atti  di  gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione   operatori:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica:  Si  rimanda  al
Disciplinare di gara. III.2.3)  Situazione  tecnica:  Si  rimanda  al
Disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti  non   riservati.   III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)  Prestazione  del
servizio riservata ad una particolare professioneDeliberazione Giunta
Regione  Sardegna  n.  51/49  del  20.12.2007  III.3.2)  Le   persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento:  1384
2013 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Data: 03/12/2013 Ora:  12:00  Documento  NON  a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  09/12/2013  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/12/2013  Ora:
09:30 Luogo: Presso gli uffici di ASL  Cagliari,  Servizio  Acquisti,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse: Un incaricato  di
ciascun concorrente 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Il procedimento di affidamento del servizio, ai  sensi
del disposto dell' art. 20 del D.lgs. n.  163/2006,  non  e  soggetto
alla disciplina del Codice, fatti salvi gli articoli 65  (Avviso  sui
risultati della procedura di affidamento), 68 ( Specifiche  tecniche)
e 225 (Avvisi relativi agli appalti aggiudicati), in quanto  trattasi
di  servizi  rientranti  tra  quelli  parzialmente  esclusi  di   cui
all'allegato II B dello stesso.  Pertanto  il  Codice  dei  contratti
potra essere applicato alla presente procedura  solo  e  soltanto  in
virtu di un espresso richiamo contenuto  nel  bando  di  gara  e  nel
Capitolato  Speciale  di  Appalto.  Le  prescrizioni  relative   alla
modalita di presentazione  delle  domande  di  partecipazione,  della
documentazione a corredo,  il  CIG  riferito  alla  gara,  nonche  le
indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti
nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione
utile per  la  partecipazione  alla  procedura  di  gara  viene  resa
disponibile   soltanto   all'indirizzo:    http://www.aslcagliari.it,
sezione Operatori: bandi e  gare,  alla  voce  inerente  la  presente
procedura aperta; pertanto, non sara rilasciata sotto altra forma  Il
concorrente, ai sensi dell'art. 79,  comma  5-quinquies,  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., deve indicare nella domanda di  partecipazione  il
domicilio eletto ed il numero di fax  per  le  comunicazioni  di  cui
all'art. 79, comma.5, del suddetto decreto.  Responsabile  unico  del
procedimento e la dott.ssa M. Alessandra de Virgiliis, direttore  del
Servizio   acquisti.   Eventuali   informazioni   complementari   e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o   le   modalita   di
partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al
responsabile del procedimento, secondo le indicazioni  contenute  nel
disciplinare di  gara.  Le  risposte  saranno  fornite,  senza  alcun
riferimento  alla  identita  dei  richiedenti,  sul   sito   internet
dell'Istituto indicato al punto I.1) L'ASL  Cagliari  si  riserva  il
diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
in conformita a quanto previsto dall'articolo 81,  comma  3,  del  D.
Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la
procedura motivatamente; CIG  ASSEGNATO  ALLA  PROCEDURA  5356623921.
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  T.A.R.  DELLA  SARDEGNA  VIA  SASSARI  N.  17
CAGLIARI  09100  IT  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai   sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente bando puo  essere  proposto  ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30  gg.,
dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI;  ovvero  nel
termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in  conformita  di
quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n.  104/2010.  VI.5)
DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  04/10/2013   Indirizzo   domande
partecipazione:Asl Cagliari Servizio  Acquisti  (ufficio  Protocollo)
Via Piero Della Francesca N. 1  Selargius  (ca)  09047  IT  Contatto:
Servizio     Acquisti     Telefono:     +39     0706093884     Email:
acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url  amministrazione:
www.aslcagliari.it 

                         Direttore generale 
                           Emilio Simeone 

 
T13BFK17772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.