BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272 - 20832 Desio (MB)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
Gara a procedura ristretta per il servizio di recupero,  triturazione
 e trasporto dei rifiuti ingombranti (cer 20.03.07) - CIG 53818077A0 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Brianza Energia Ambiente  SpA,  via
G. Agnesi n. 272, 20832  Desio.  Tel.  +39  0362/391.31.  Contattare:
Ufficio   Appalti:   E-mail:   appalti.beabrianza@pec.it,   Fax   +39
0362/391.390.  Indirizzo   internet   e   profilo   di   committente:
www.beabrianza.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come sopra. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: come sopra. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  ristretta  per  il  servizio  di
recupero, triturazione  e  trasporto  dei  rifiuti  ingombranti  (cer
20.03.07). 
  Tipo di appalto:  Servizio.  Luogo  di  svolgimento  del  servizio:
Presso sede di Brianza Energia Ambiente SpA. 
  Breve descrizione dell'appalto: Recupero, triturazione e  trasporto
dei rifiuti ingombranti (cer  20.03.07)  provenienti  da  piattaforme
ecologiche. 
  Entita' dell'appalto: Il quantitativo presunto e' valutato in TONN.
5.500 anno circa. La base  d'asta  e'  fissata  in  26,00  Euro/TONN.
L'importo presunto dell'appalto e' previsto in Euro 143.000,00  oltre
IVA di legge, di cui Euro 2.860,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  Durata dell'appalto: l'appalto ha durata annuale dal 01.01.2014  al
31.12.2014. 
  Cauzioni e garanzie richieste:  A  corredo  dell'offerta  ai  sensi
dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto
a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d. lgs.  163/2006,  con  le
modalita' indicate nel capitolato di gara all' art. 12; 
  2) in caso  di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria  del  10  %
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  113  del  d.  lgs.
163/2006. 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  Modalita' di pagamento: Bonifico Bancario  entro  60  giorni  dalla
data di ricevimento fattura fine mese. 
  Situazione giuridica: Sono  ammessi  a  partecipare  alla  presente
gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del D.  Lgs.  163/2006.  La
partecipazione di raggruppamenti temporanei (RTI), gruppi europei  di
interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese e' ammessa ai sensi e
nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.. 
  Il concorrente al  momento  della  partecipazione  alla  gara  deve
soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, le seguenti condizioni: 
  - l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del
D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  - assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36  comma
5 e 37 comma7 del D.Lgs.163/06; 
  - assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-bis comma 14,
L.383/2001; 
  - l'adempimento, all'interno della propria azienda, degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente 
  Capacita' economica e finanziaria:  idonee  referenze  bancarie;  a
pena  di  esclusione  aver  realizzato,  negli  ultimi  tre  esercizi
cumulabili tra loro, un  fatturato  per  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto di gara non inferiore a Euro 143.000,00. 
  Capacita' tecnica-professionale a pena di esclusione: 
  - essere in possesso dell'autorizzazione  in  corso  di  validita',
attestante la capacita' dell'impianto a ricevere il  rifiuto  oggetto
della gara a recuperalo e trituralo  nella  quantita'  di  TONN./anno
5.500 circa; 
  - essere in possesso dell'autorizzazione  in  corso  di  validita',
rilasciata dall'ente competente, attestante la capacita' al trasporto
del rifiuto CER 19.12.12 cat.4 classe D; 
  - iscrizione alla camera di commercio, industria ed artigianato con
oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  - documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma  1,
lettera a) o autocertificazione di cui  all'art.  29,  comma  5,  del
D.Lgs. 81/2008; 
  -  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di   provvedimenti   di
sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  - dichiarazione  di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente la data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona
di riferimento per la redazione del DUVRI. 
  Per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova
applicazione l'articolo 39 comma 2 del D. Lgs 163/2006. 
  Si precisa che nelle  associazioni  d'impresa  la  mandataria  deve
possedere i requisiti economico finanziari  e  tecnico  organizzativi
nelle misure minime del 60% e  la  residua  percentuale  deve  essere
posseduta cumulativamente dalle mandanti, ex art.275,  comma  2,  DPR
207/10. 
  Tipo di procedura: ristretta ai sensi degli  artt.  55  e  124  del
D.Lgs 163/06. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs. 163/06. L'offerta dovra' essere formulata in
Euro/TONN omnicomprensiva. L'aggiudicazione verra' effettuata  tenuto
conto della incidenza del  costo  del  trasporto  secondo  i  criteri
indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:  ore
15.00 del giorno 29/10/2013, a pena di esclusione dalla gara.  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Rappresentanti legali delle  societa'  partecipanti  o
loro delegati muniti di delega. 
  Informazioni   complementari:    (Codice    Identificativo    Gara:
53818077A0).  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
annullare la gara  in  qualunque  momento  dandone  comunicazione  ai
concorrenti  che  hanno  presentato  la  domanda  di  partecipazione,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento e  pubblicazione  sul
proprio sito internet,  senza  che  le  imprese  concorrenti  possano
pretendere  danno  alcuno.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di non procedere all'affidamento ovvero di  procedere  anche
con una sola  manifestazione  d'interesse,  senza  che  possa  essere
avanzata  alcuna  pretesa  da   parte   dei   soggetti   interessati.
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  dott.   Samuele   Marchioro,
indirizzo   e-mail   samuele.marchioro@beabrianza.it,   numero   tel.
0362.391.31. 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
Lombardia. Presentazione di  ricorso:  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione
del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il  bando
decorrenti dalla data di pubblicazione e per gli altri  provvedimenti
dalla data della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  Data di spedizione del presente bando: 17.10.2013 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.