SOGEI S.P.A.
Registro delle imprese: 407760/76
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02327910580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2013)

 
               Avviso appalto aggiudicato gara BS1302 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione  Approvvigionamenti  e   Legale-   Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura di rilevatori presenza e CNS  con
funzioni di badge e firma digitale per l'Agenzia delle Entrate - Gara
BS1302. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto. 
  Luogo principale  di  consegna:  :  presso  le  sedi  degli  uffici
periferici  dell'Agenzia  delle  Entrate  dislocate   su   tutto   il
territorio nazionale e presso la sede del Sistema  Informativo  della
Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. 
  Codice NUTS: ITE 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La fornitura riguarda  l'acquisizione  di  rilevatori  di  presenza
completi del relativo software di gestione, di  carte  nazionali  dei
servizi aventi funzioni di badge ed in parte anche di certificati  di
firma digitale, di smart card con profilo CNS, di  lettori  di  smart
card nonche' di certificati di firma digitale, le cui caratteristiche
tecniche sono descritte nel capitolato tecnico. 
  La fornitura comprende, inoltre, i seguenti servizi: 
  a) preinstallazione,  consegna,  installazione,  configurazione  ed
attivazione degli apparati forniti; 
  b) assistenza all'avviamento; 
  c) ritiro terminali di rilevazione obsoleti; 
  d) personalizzazione grafica ed elettrica delle CNS e  delle  smart
card con profilo CNS secondo specifiche fornite da SOGEI; 
  e)  servizio  di  certification  authority  per   l'emissione   dei
certificati di autenticazione per CNS  e  dei  certificati  di  firma
digitale in conformita' alla normativa vigente; 
  f) approvvigionamento e personalizzazione dei KIT di spedizione per
ciascuna  CNS  prodotta  e  consegna   delle   stesse   agli   Uffici
dell'Agenzia delle Entrate; 
  g) costituzione e  attivazione,  entro  30  giorni  dalla  data  di
stipula  del  contratto,  di  una  struttura   di   coordinamento   e
pianificazione, di una struttura di produzione delle CNS, nonche'  di
una struttura di  assistenza  tecnica,  con  magazzino  di  parti  di
ricambio; 
  h) servizio di manutenzione di tutti gli  apparati  forniti  e  dei
relativi prodotti software assistito da  un  sistema  informatico  di
gestione   dei   malfunzionamenti    dotato    di    strumenti    per
l'interconnessione telematica con la SOGEI (SIGMA) per un periodo  di
72  (settantadue)  mesi  a  decorrere  dalla  data  di  stipula   del
contratto. 
    
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)-  Vocabolario
principale: 31711310-9 (Sistema di registrazione  delle  presenze  ),
48781000-6( Pacchetti  software  di  gestione  di  sistemi)-  Oggetti
complementari:  79132100-9(servizi  di  certificazione  della   firma
elettronica) 72250000-2 (Servizi di  manutenzione  di  sistemi  e  di
assistenza). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Le quantita' sono indicate in dettaglio nel capitolato tecnico. 
  L'importo complessivo stimato e'  pari  a  euro  Euro  1.178.716,00
(unmilionecentosettantottomilasettecentosedici/00), IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara BS1302. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  Bando di gara pubblicato sulla: GURI parte V n.  2  del  4  gennaio
2013. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: 20 maggio 2013. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 5. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: RTI - Solari  di  Udine  (mandataria)  con
Actalis S.p.A. (mandante) - Via Gino Pieri, 29 - 33100 Udine. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro  3.300.000,00
(tremilionitrecentomila/00), IVA esclusa. 
  Valore    finale    totale    dell'appalto:    Euro    1.178.716,00
(unmilionecentosettantottomilasettecentosedici/00), IVA esclusa. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: Si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: Hanno  presentato  offerta  oltre
l'aggiudicataria: R.T.I. TREXOM S.r.l./Infocert S.p.A; R.T.I Namirial
S.p.A./Kaba  S.r.l.;  R.T.I.  SIGMA  S.p.A./Postecom  S.p.A.;  R.T.I.
TELECOM ITALIA S.p.A./I.T. TELECOM S.r.l. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 16 ottobre 2013. 

                Presidente e amministratore delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
T13BGA17786
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.